Nessun vincitore alla 11^ tappa della Vuelta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franz Pepper

Pignone
22 Ottobre 2019
229
200
64
verona
Visita sito
Bici
Fargo
ma infatti che frega a te se ci sono popolazioni senza diritti, che muoiono di fame. che stiano a casa sua sti morti di fame, che se vengono qua è per rubarci il lavoro, o per la sostituzione etnica. basta che ti diano lo smartphone nuovo che non sai manco usare. se poi per farlo sfruttano le miniere in Congo dove muoiono centinaia se non migliaia di persone azzi loro. mi gliel'hai detto tu di andare in miniera
Fortuna che ci sono quelli come te che salvano il mondo. Grazie.

IZIO1974

Gregario
27 Giugno 2023
500
609
51
Aosta
Visita sito
Bici
Specialized sl7
Anche se fosse? La Tumberg fa i milioni con le proteste? Avevo sentito che proveniva da una famiglia benestante, che è un filino diverso che arricchirsi con le proteste.
Ha creato una fondazione a suo nome nel 2019 quando aveva 16 anni … una ragazzina. Fondazione con adesso mezzo milione di euro depositato in banca.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.241
2.993
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Questo è un punto di vista che mostra quanto ognuno nel mondo ponga i propri interessi davanti a tutti, ed è sbagliato ovviamente. Diciamo che prima gli USA mantenevano almeno una apparenza di legalità, facendo poi le peggio cose di nascosto, ora non si nascondono nemmeno più.
Ora, non si pretende di redimere tutte le ingiustizie globali, ma qua siamo di fronte ad una cosa ben più grave, immaginate se la Russia avesse fatto con l'Ucraina quello che sta facendo Israele, paro paro, non vi avrebbe un tantino scosso?

A me quello che fa la Russia mi scuote dal 2022 a dire il vero.
E il intervento di prima NON è un punto di vista, ma la realtà dei fatti. Niente tesi e tesine.

ecco anche negazionista climatico. :-P:-P

Minchia sei il Re del "metti in bocca alla gente parole che non hanno mai detto". ;pirlùn^

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma sei proprio sicuro che quelli che vanno a protestare guadagnino milioni? Mi sa che mi unisco anch'io allora.
Parlavo della Thumberg.......dicono che ogni centesimo che guadagna finisce in beneficienza guarda caso attraverso la sua fondazione......

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
A me quello che fa la Russia mi scuote dal 2022 a dire il vero.
E il intervento di prima NON è un punto di vista, ma la realtà dei fatti. Niente tesi e tesine.

Minchia sei il Re del "metti in bocca alla gente parole che non hanno mai detto". ;pirlùn^
Però vedi contro la Russia, con la quale avevamo prevalentemente scambi economici e nulla più, ci siamo subito attivati, e secondo me giustamente, anche se poi alla fine le sanzioni hanno pesato sulla popolazione russa, non più di tanto sugli oligarchi e su Putin, che ricordiamo prosegue la guerra grazie a Pechino e agli USA, che con Trump hanno voltato le spalle all'Ucraina.
Contro Israele, che ricordiamo sta compiendo un genocidio, crimini di guerra, etc. quasi tutti gli stati non si sono mossi, hanno fatto finta di niente e anzi hanno subito cercato di soffocare le proteste.
Se andate in Germania o in Inghilterra e tirate fuori una bandiera palestinese verrete arrestati, non vi sembra una follia?
Questo perché Israele è un alleato degli USA e nostro, e negli anni ha tessuto rapporti economici e commerciali, finanziando lobby e raggiungendo una posizione dominante in settori strategici.

Giusto per fare un esempio sulle star di Hollywood, che con la loro voce potrebbero aiutare ad attirare l'attenzione, solo alcuni si sono subito esposti, gli altri per paura di vedere finire la loro carriera si sono subito morsi la lingua. Per non parlare di Gal Gadot, israeliana e riservista dell'IDF, che si è subito attivata a fare la lacrimuccia per le persecuzioni che starebbero subendo gli israeliani. Mentre i poracci di là muoiono di fame...

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
ripeto, visto che mi sembra tu non abbia visto il mio messaggio successivo, che mi riferivo all'attuale guerra, scoppiata per i fatti accaduti il 7 ottobre.
Il punto è che non c’è “un’attuale guerra”. È in corso da decenni una repressione inumana da parte di uno stato (israele) nei confronti di un‘altro stato (Palestina).

Questo esattamente successe con i nativi americani e gli invasori europei, però per anni ci hanno propinato film in cui i cattivi erano i pellerossa.

Hai scritto cosa avresti fatto se fossi stato un parente delle vittime del 7 ottobre ed è una reazione condivisibile. Se fossi invece una vittima dell’apartheid israeliano? Se l’IDF e i coloni protetti da israele avessero buttato fuori casa e ucciso parenti o amici, impedissero a parenti o amici di potersi curare o anche solo andare a lavorare, da decenni, tu avresti una reazione “ghandiana”? Io conoscendomi so che a quest’ora sarei o morto o in un carcere israeliano.
Questo non giustifica gli attentati terroristici, ma se hamas c’è (dal 1987) è perchè là non ne possono più e non gli interessa rischiare la vita (e se anche non facesse attentati, sarebbe comunque un’organizzazione estremita da debellare).
Ma un atto seppur criminale e crudele come quello del 7 ottobre, non potrà mai essere paragonato alla crudeltà di una repressione che dura da 70 anni che di fatto è un genocidio, che ha provocato, provoca e provocherà solo odio.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Il problema è che non hai quasi altri modi per dare visibilità alla protesta, non è che si possa pensare di fare una serie di charter ed andare a protestare davanti al parlamento Israeliano.
E' lo stesso discorso di uno sciopero, per far sì che sia efficace devi "danneggiare" qualcuno, ed il suo malcontento andrà creerà pressione su chi gestisce le cose per cui si sciopera.

Questo però non è uno sciopero.

Qui te la stai prendendo con 8 ragazzi. Che è diverso e da codardi.

Ero alla partenza di Alba e sai che i corridori della Israel sono usciti per ultimi, tipo 5 minuti prima del via e di corsa a mettersi in griglia mentre gli altri scherzavano e ridevano da mezz’ora nel piazzale?

Usa il palcoscenico della Vuelta per protestare, ma usa il cervello e non prendertela con i più deboli in questa situazione.

Ripeto è da codardi manifestare così.

• Mi piace
Reactions: 4x16 and Joop

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.505
3.332
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Qui te la stai prendendo con 8 ragazzi. Che è diverso e da codardi.
Anche chi mette il nome "Israel" sulle maglie si sta nascondendo dietro 8 ragazzi, intanto "fa pubblicità" ad una nazione.

ripeto, molti chiedono di tenere la politica fuori dallo sport, mi sta anche bene anche se è impossibile, ma andrebbe fatto da ambo i lati, non solo verso i manifestanti pro-pal, perchè noi ci lamentiamo che ci hanno tolto 3km di spettacolo in gara, ad altri stanno togliendo la possibilità di vivere in pace.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.132
14.114
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
una protesta, per essere tale, deve disturbare, deve rompere gli zebedei, altrimenti non serve a nulla
il fatto che molti pensino che sia sbagliata la modalità, che una protesta non dovrebbe disturbare "la povera gente", è molto preoccupante perchè la protesta è anche il sale della democrazia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Finalmente uno che lo dice. Perché non protestano contro la UAE, il Katar (che ospita i capi di Hamas) e gli altri Paesi arabi che non fanno niente se non del brutale sportwashing, anche attraverso il ciclismo? Perché non si vede mai un cartello "Gaza libera da Hamas"?
Perché dev'essere l'Europa ad interessarsi di un problema arabo, ma guarda caso nessuno stato arabo vuole i palestinesi?
Tutte domande a cui i bandierati propal si guardano bene dal rispondere, anzi non se le pongono nemmeno.
forse non sai che i palestinesi abitavano li prima della formazione dello stato di israele e hamas non c'era,

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.882
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sarebbe bello, ma il soldo può ogni cosa. Lo vediamo nel nostro piccolo con lo squadrone UAE, finanziato a petroldollari da uno stato che non si fa problemi a opprimere donne, omosessuali e compagnia bella. Quando vedo qualche amatore in giro con la scritta UAE sulla maglia, mi chiedo quale sia il livello di conoscenza della situazione da parte europea.

D'accordo, ma quello stato cresciuto con i petroldollari, non mi pare sia mai andato a conquistare, con la forza, territori altrui
Che poi, ne faccia di nefandezze.......

• Mi piace
Reactions: marcus989

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
544
393
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
intendo dire: se i vari sceicchi del Qatar* ospitano i capi politici di Hamas, ma i Paesi Arabi + il 90% dei Paesi mondiali non ha alcun interesse nel prendere le parti dei palestinesi, c'è solo un motivo: i diretti interessati, cioé la regione araba, vogliono che la questione palestinese/iraniana finisca, per fare affari con Israele, rendere stabile la regione e sbarazzarsi delle teste calde. Al momento c'è uno Stato che sta facendo il lavoro sporco, e se ne guardano bene dal fermarlo.
NB: non sto dicendo che sia giusto, è solo un dato di fatto, a proposito dell'assordante silenzio (come diceva qualcuno sopra) con cui si lascia che Israele faccia quello che vuole. Senza poi citare gli USA, che con l'idiot in chief ha interessi enormi (personali) nel Golfo.

*ricordo che il Qatar a suon di miliardi si è comprata i mondiali di calcio e ha ogni tipo di interesse nell'economia occidentale.
non è proprio così, c'è uno stato che ha provato ad opporsi , l'iran, il 13 giugno 2025 gli israeliani si sono messi a bombardarlo , gli iraniani hanno risposto con vari missili balistici mettendo a seria prova il sistema di difesa missilistico israeliano... poi cos'è successo? che quando isreale iniziava ad essere nella cacca, coi primi missili che raggiungeveno l'obbiettivo e la popolazione terrorizzata nei bunker, è arrivato lo zio sam con qualche bel bombardiere B-2 Spirit e missili Tomahawk e ha chiuso la questione (costo stimato dell'operazione 1,5-2 MILIARDI di dollari).

tutto questo però marco deve far riflettere su verso che epoca stiamo andando, la fine dello stato di diritto e del diritto internazionale, il forte uccide il debole, quello armato uccide quello disarmato (i civili in fila per il pane) , quello che vuole espandersi territorialmente prende un carro armato e lo fa indisturbato conquistando ettari su ettari

io non so come fai a non esser dispiaciuto di tutto questo, tu stesso in futuro che mi pare vivi in svizzera potresti essere vittima di questa "legge del più forte" attaccato dalla germania o dalla francia che hanno un esercito e alleanze nettamente più forti

io credo che tanti simpatizzano palestina e protestano contro Nethaniau proprio perché non è questo il mondo che vogliono e non è questo il futuro che vogliono per i propri figli

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
tutto questo però marco deve far riflettere su verso che epoca stiamo andando, la fine dello stato di diritto e del diritto internazionale, il forte uccide il debole, quello armato uccide quello disarmato (i civili in fila per il pane) , quello che vuole espandersi territorialmente prende un carro armato e lo fa indisturbato conquistando ettari su ettari

io non so come fai a non esser dispiaciuto di tutto questo, tu stesso in futuro che mi pare vivi in svizzera potresti essere vittima di questa "legge del più forte" attaccato dalla germania o dalla francia che hanno un esercito e alleanze nettamente più forti

io credo che tanti simpatizzano palestina e protestano contro Nethaniau proprio perché non è questo il mondo che vogliono e non è questo il futuro che vogliono per i propri figli
Grazie per aver sintetizzato, non vi sembra che negli ultimi anni si stia andando sempre di più in quella direzione? Sempre meno diritti e giù la testa. Giusto per fare qualche esempio nostrano (tutti i punti sono accertati):
- Viene ridotta la libertà di stampa, negli ultimi due anni abbiamo perso 11 posizioni nel mondo
- Vengono spiati i giornalisti (vedi caso paragon)
- Vengono infiltrati i partiti politici (vedi caso PaP) dalla Polizia
- Vengono emanate leggi per contrastare chi protesta contro le grandi opere (il Ponte)
- Vengono cacciati dalla tv pubblica giornalisti scomodi e ridotte le puntate di chi fa giornalismo di inchiesta
- etc...
Secondo voi sono aumentati o sono diminuiti i diritti in questo paese? Ora so che a molti farebbe piacere, perché tanto magari il ponte a me piace pure, e a protestare non ci penso nemmeno; se però nel mio paese un domani venisse messo un inceneritore, magari davanti a casa, e se io volessi protestare insieme ai miei concittadini? Verrei arrestato, e per cosa, per avere difeso i miei diritti ad un'aria più pulita? Insomma, oggi a me, domani a te.

Adesso che dovremo spendere il 5% di Pil in armamenti e che non si può più inserire il ponte nel computo, se vi chiedete dove prenderanno i soldi, io ho paura di saperlo...

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
544
393
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Grazie per aver sintetizzato, non vi sembra che negli ultimi anni si stia andando sempre di più in quella direzione? Sempre meno diritti e giù la testa. Giusto per fare qualche esempio nostrano (tutti i punti sono accertati):
- Viene ridotta la libertà di stampa, negli ultimi due anni abbiamo perso 11 posizioni nel mondo
- Vengono emanate leggi per contrastare chi protesta contro le grandi opere (il Ponte)
- Vengono cacciati dalla tv pubblica giornalisti scomodi e ridotte le puntate di chi fa giornalismo di inchiesta
- etc...
Secondo voi sono aumentati o sono diminuiti i diritti in questo paese? Ora so che a molti farebbe piacere, perché tanto magari il ponte a me piace pure, e a protestare non ci penso nemmeno; se però nel mio paese un domani venisse messo un inceneritore, magari davanti a casa, e se io volessi protestare insieme ai miei concittadini? Verrei arrestato, e per cosa, per avere difeso i miei diritti ad un'aria più pulita? Insomma, oggi a me, domani a te.

Adesso che dovremo spendere il 5% di Pil in armamenti e che non si può più inserire il ponte nel computo, se vi chiedete dove prenderanno i soldi, io ho paura di saperlo...
si tutto vero però noi dobbiamo renderci conto che siamo dei privilegiati

qui purtroppo si sta parlando di dei disgraziati, in maggior parte bambini, che l'unica cosa che fanno è cercare si sopravvivere in un paese dilaniato dalla guerra, gli vengono negati gli aiuti umanitari, vengono uccisi senza motivo, e vengono anche fatte delle dichiarazioni pubbliche belle pesanti da esponenti israeliani di spicco che li definiscono "animali umani", e poi bisogna quantificare la cosa, ok il 7 ottobre, ma ad oggi parliamo di 70-80 mila civili palestinesi uccisi, quindi siamo a un rapporto 1 a 100

per questo io dirò una cosa impopolare: mi dispiace per la vuelta, per i corridori, per le corse che seguo, ma faccio anche fatica a condannare in toto questi manifestanti perché quello che sta succedendo in medio oriente è troppo grave e non è possibile che continui.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
si tutto vero però noi dobbiamo renderci conto che siamo dei privilegiati

qui purtroppo si sta parlando di dei disgraziati, in maggior parte bambini, che l'unica cosa che fanno è cercare si sopravvivere in un paese dilaniato dalla guerra, gli vengono negati gli aiuti umanitari, vengono uccisi senza motivo, e vengono anche fatte delle dichiarazioni pubbliche belle pesanti da esponenti israeliani di spicco che li definiscono "animali umani", e poi bisogna quantificare la cosa, ok il 7 ottobre, ma ad oggi parliamo di 70-80 mila civili palestinesi uccisi, quindi siamo a un rapporto 1 a 100

per questo io dirò una cosa impopolare: mi dispiace per la vuelta, per i corridori, per le corse che seguo, ma faccio anche fatica a condannare in toto questi manifestanti perché quello che sta succedendo in medio oriente è troppo grave e non è possibile che continui.
Sono totalmente d'accordo, era solo per dire che il trend è globale...

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.629
1.335
italia
Visita sito
Bici
trek

- etc...

eh ma sei sempre il solito complottista!!!:mrgreen::mrgreen: però io e te sappiamo benissimo da dove prenderanno i soldi. alla faccia di qualche giornalista che dice che sanità e istruzione non verranno toccate. del resto se pure salvini ha scritto un libro vuol dire che con la cultura siamo a posto

• Mi piace
Reactions: marcus989
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.