Zugnajima#11
Strat Twelve in Pit Lane
- 14 Giugno 2010
- 13.762
- 17.942
- 51
- Bici
- Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Evolve nasce dalle menti di chi ha proposto ruote elite e guarniture cybrei, cioè lavorazione del carbonio al top, tecnologia al top, materiali al top.
Prova a pensare l'innovazione di una guarnitura modulare leggera in carbonio, rigida, con asse in titanio 24mm o alu DUB che di colpo fa invecchiare di un decennio roba come rotor, fsa, race face, easton, per non parlare di durace o campagnolo o sram,
Guarnitura con standard di attacco aperto e non proprietario, per cui si trovano ragni, power meter e corone di tutte le razze.
Idem le ruote Elite, lavorazione del carbonio al top, raggi in carbonio gestiti come fossero raggi acciaio, robusti e leggeri, più sottili di quelli acciaio, cose che in Elite e Concorrenti cinesi fanno oramai da 2-3 anni mentre per dire roval solo quest'anno ha presentato la copia di una simile costruzione di ruote, venduta per altro al triplo del prezzo.
Oramai sono gli occidentali che copiano e mettono il loro brand su tecnologie consolidate che vengono dalla cina, con un markup assurdo, non il contrario.
Ora, tornando alla tua domanda, io nemmeno me la porrei una domanda del genere.
Lo hanno dichiarato apertamente questo, cioè che l'ispirazione proviene da lì.Sarà tutto così ma a me quella bici sembra un clone della SL7.
Lo hanno dichiarato apertamente questo, cioè che l'ispirazione proviene da lì.
Guarda questo video che reputo interessante, anche per le analisi di mercato che espone.
Condivisibile.Non fa per me, lascio volentieri le bici cinesi al mercato cinese per ora.
Già pensare di comprarmi una bici ispirata ad un’altra, di un altro marchio che ci ha investito soldi, tempo e conoscenza, mortifica totalmente la mia opinione su quella “clone”.
a me sembra più un clone della Sworks "SL9" o della "SL10", immaginandomi l'evoluzione di questi telai specialized.Sarà tutto così ma a me quella bici sembra un clone della SL7.

o del passato prossimoa me sembra più un clone della Sworks "SL9" o della "SL10", immaginandomi l'evoluzione di questi telai specialized.
Che siano simili come tipologia di proporzioni e di triangoli , è vero. Ma come i layout sono raccordati, lavorati, lo slancio longitudinale che ha questo telaio contenendo al tempo stesso il peso a livello record.... fa pensare ad una sl8 del futuro, anziche del passato.
Vedi l'allegato 499572 Vedi l'allegato 499573

Finche' si continua a puntare sul fatto che i prodotti cinesi sono "cinesate", significa che da quanto successo (e sta succendendo) non abbiamo imparato niente. In pochi anni (e vedrete in futuro) il mercato dell'auto Europeo e stato surclassato dalle cosiddette "cinesate" tanto che i produttori Europei non sanno piu' che pesci pigliare...
Continuiamo a puntare sull'adesivo, bene, ma il giorno che la gente smette di guardare l'adesivo (per mille motivi, primo tra tutti il portafoglio), si va tutti del c.... O almeno una buona parte, rimarranno un paio di marchi top che vendono al ricco di turno.
Se hai un problema con una Pinarello vai dal rivenditore più vicino. Se hai un problema con questa e devi rispedire la bici?
Fai lo stesso che fai con Canyon (o Rose, Radon, etc..). Che in 15 anni si è mangiata quote di mercato enormi ai marchi classici.
Be scusa, ma secondo me se devo andare dal rivenditore vicino che poi lo deve spedire lui, allora lo spedisco direttamente io con l'etichetta di reso che danno. Faccio prima e non mi devo sbattere per andare dal rivenditore che magari è a 100km. E chiaro che i clienti che hanno bisogno di una copertura sul territorio di venditori e meccanici ci saranno sempre ma pagheranno sempre di più non solo come portafoglio ma anche come diritto di scelta e di qualità. Lo stesso investimento da parte di un produttore sulla copertura del territorio crea inefficienze che non può che andare a scapito di investimenti sul prodotto. Prevedo che il concetto di venditore autorizzato sarà superato nell'immediato futuro, per la salvaguardia di questi ultimi in primis.Calma, qui il discorso non è solo l’adesivo ma il fatto che ci sono marchi cinesi assolutamente affidabili e di buona qualità ma non hanno ancora diffusione fuori dalla Cina.
Questo non vuol dire solo che non siano conosciuti, ma anche il fatto che stai acquistando prodotti che non dispongono di una rete di distribuzione e di assistenza in loco. E il risparmio presunto potrebbe volatilizzarsi al primo inconveniente.
Se hai un problema con una Pinarello vai dal rivenditore più vicino. Se hai un problema con questa e devi rispedire la bici?
Probabilmente in futuro arriveranno direttamente in Europa come molti prodotti cinesi e la musica cambierà. Ad oggi non fanno per me.
Diciamo che non lo è per nulla soprattutto per la reale possibilità di rimanere senza mezzo per settimane.Si ma non è proprio una passeggiata spedire una bici in Cina...
Scott Addict RC PRO DA Di2 a 6500gr per 8.999€ (la si trova facilmente in sconto intorno ai 7.700€).Sono 11000€ cmq ,non x difendere Pinarello, quelle più leggere costano 15000€(quando va bene)
Si ma non è proprio una passeggiata spedire una bici in Cina...
Diciamo che non lo è per nulla soprattutto per la reale possibilità di rimanere senza mezzo per settimane.
Si attrezzeranno. Winspace è già parzialmente strutturata in Europa.
A parte che tanti brand cinesi ormai hanno depositi in Europa, usano i corrieri anche loro come gli altri.
Se sono problemi in garanzia pagano loro.
Poi, per dire, io ho avuto un problema con i cusicnetti di un paio di ruote cinesi: scritto mail, 48h dopo li avevo a casa gratis. Con qualche marchio europeo in 48h forse ti rispondono.
Ma no, non comprerei una bici cinese lo stesso.
Io non consiglio di comprare cinese, ma di sapere com'è la realtà del mercato, senza farsi idee sui "cinesi" che andavano bene forse 20 anni fa.
Tu pedali un telaio fatto in Italia?No ma io conosco la realtà. Purtroppo per me ho mille passioni e mi capita spesso di andare a piantarmi in cose che compri dall'altra parte del mondo.
Semplicemente oggi, nonostante sia migliorato molto, non mi farei lo "sbattimento" per un telaio di una bici che per me resta un mezzo per praticare il mio sport. Consapevole del fatto che non ci sono solo "cinesate" e si possono anche risparmiare dei bei soldini.