Telaio in Carbonio no brand

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Aspetto di avere il telaio tra le mani....per far fare altri adesivi da applicare sopra sono sempre in tempo.
Certo non mi dispiacerebbe riuscire a replicare un effetto tono su tono come questa SL8....il tutto risulterebbe sicuramente più fine ed elegante (come piacerebbe a me). ;-)
La vedo complicata applicare gli adesivi sopra, a meno di non fare un rettangolo che copra il tutto, ma il risultato penso sarebbe orribile.

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.132
975
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Attaccando esattamente sopra una scritta così lunga? Bastano alcuni decimi di mm di allineamento sbagliato da inizio a fine per rendere il tutto un obbrobrio.
Solitamente sono adesivi pre spaziati.

31849-large_default.jpg

• Wow
Reactions: albertissimo

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Attaccando esattamente sopra una scritta così lunga? Bastano alcuni decimi di mm di allineamento sbagliato da inizio a fine per rendere il tutto un obbrobrio.
E vabe certo un minimo di pazienza ci vuole :-)xxxx
Sono adesivi prespaziati ma avendo già la base sotto nulla vieta di attaccare lettera lettera..

Su speedydecal gran parte dei kit sono fatti proprio per cambiare il colore delle scritte originali

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
E vabe certo un minimo di pazienza ci vuole :-)xxxx
Sono adesivi prespaziati ma avendo già la base sotto nulla vieta di attaccare lettera lettera..

Su speedydecal gran parte dei kit sono fatti proprio per cambiare il colore delle scritte originali
Proprio perchè sono già prespaziati un minimo disallineameto tra inizio e fine scritta crea il problema.
Magari sbaglio non avendone mai applicati, ma mi sembra difficile riuscire a fare combaciare esattamente tutte le lettere dall'inizio alla fine.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La vedo complicata applicare gli adesivi sopra, a meno di non fare un rettangolo che copra il tutto, ma il risultato penso sarebbe orribile.

Gli adesivi applicati sul telaio li ho fatti fare proprio da SpeedyDecal....un eventuale altro set di adesivi li farei fare sempre da loro, optando questa volta per adesivi che vanno sovrapposti a quelli esistenti, quindi avranno un minimo di contorno/bordo proprio per facilitare l'applicazione. ;-)

• Mi piace
Reactions: Quadri84

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Assemblaggio semi-provvisorio.. prese per farsi un idea ruote e guarnitura dalla vecchia gravel.
La bici mi sembra fantastica sia come geometrie che come design, il passaggio ruota è abbondante e il peso più che buono. Alla fine penso che sarà circa 8000/8100 con queste ruote e circa 7200/7300 con un set di ruote piu stradali (38mm slick, pacco pignoni 11-36).
Adesso resta tutto in stand by in attesa di che mi arriva la guarnitura e la cassetta.

IMG_0655.JPG

IMG_0657.JPG

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Iniziano i lavori.. oggi verniciatura (l’idea è il luxter venice di pinarello) quindi bianco perla/argento chiaro con riflessi oro/azzurrino.
Domani inizio a metter su un po’ di roba e farmi un idea, mi devono ancora arrivare alcuni pezzi

Nella foto precedente che era nero era al grezzo o l'hai scartavetrato tutto? Viene fuori un bel lavoro

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Nella foto precedente che era nero era al grezzo o l'hai scartavetrato tutto? Viene fuori un bel lavoro
Il telaio era verniciato nero opaco, gli ho dato una passata di scotch brite che è una paglietta abrasiva che non lascia solchi profondi e passa facilmente anche in punti complicati come interno carro o la forcella. Poi pulito con antisiliconico.

Il grezzo vero non è rifinito quindi un lavorone..

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Assemblaggio semi-provvisorio.. prese per farsi un idea ruote e guarnitura dalla vecchia gravel.
La bici mi sembra fantastica sia come geometrie che come design, il passaggio ruota è abbondante e il peso più che buono. Alla fine penso che sarà circa 8000/8100 con queste ruote e circa 7200/7300 con un set di ruote piu stradali (38mm slick, pacco pignoni 11-36).
Adesso resta tutto in stand by in attesa di che mi arriva la guarnitura e la cassetta.

Vedi l'allegato 499842

Vedi l'allegato 499843
Bella!
Complimenti per la colorazione

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Molto molto bella e se poi raggiungi quei pesi direi che sarebbe fantastico.
ci sto facendo più di un pensierino.
Questa sarebbe la versione misto asfalto/strade bianche con i gravelking da 38mm, così stiamo esattamente a 6.020 gr, da aggiungere:

-guarnitura red + corona 40t ( circa 440gr)
-pedali xpredo ti (220gr)
-catena (260gr)
-pinze freno (290gr completi di tubi)
-nastro (50gr)
-espander e tappo (50gr)
-portaborracce (??)
-forcella da tagliare (-??)

Quindi piu o meno completa dovremmo arrivare attorno ai 7300 stimati.

IMG_0689.jpeg

• Mi piace
Reactions: dromos

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Questa sarebbe la versione misto asfalto/strade bianche con i gravelking da 38mm, così stiamo esattamente a 6.020 gr, da aggiungere:

-guarnitura red + corona 40t ( circa 440gr)
-pedali xpredo ti (220gr)
-catena (260gr)
-pinze freno (290gr completi di tubi)
-nastro (50gr)
-espander e tappo (50gr)
-portaborracce (??)
-forcella da tagliare (-??)

Quindi piu o meno completa dovremmo arrivare attorno ai 7300 stimati.

Vedi l'allegato 499960
Bella, complimenti.....il reggisella io però l'avrei lasciato nero. ;-)

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
L’aerogravel è pressoché finito, manca giusto qualche rifinitura.
Il telaio in complesso è ben costruito, l’unica cosa che ho dovuto ritoccare un pelo sono state le sedi dei cuscinetti della serie di sterzo che entravano a fatica.
Per il resto non ha i difetti tipici dei telai cinesi (filetto Mc perfetto, sedi delle pinze in asse, il reggisella tiene..).
Ho fatto un giro di prova con le gomme stradali (Gravelking 38mm gonfiate 2.8 davanti 3.2 dietro) su asfalto la differenza con una bdc è minima.
La guarnitura è provvisoria, sto valutando varie opzioni.
IMG_0754.jpeg
IMG_0749.jpeg

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
L’aerogravel è pressoché finito, manca giusto qualche rifinitura.
Il telaio in complesso è ben costruito, l’unica cosa che ho dovuto ritoccare un pelo sono state le sedi dei cuscinetti della serie di sterzo che entravano a fatica.
Per il resto non ha i difetti tipici dei telai cinesi (filetto Mc perfetto, sedi delle pinze in asse, il reggisella tiene..).
Ho fatto un giro di prova con le gomme stradali (Gravelking 38mm gonfiate 2.8 davanti 3.2 dietro) su asfalto la differenza con una bdc è minima.
La guarnitura è provvisoria, sto valutando varie opzioni.
Vedi l'allegato 500638
Vedi l'allegato 500639
Davvero bella :yoga: ...come gia scritto da altri....reggisella preferirei nero...ma son dettagli ,nel complesso bell impatto ottico !!

• Mi piace
Reactions: Quadri84