Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Un po' che non scrivo....
Tornato dalle ferie mi sono occupato della gara del ragazzo ... in cui c'era tutta l'organizzazione che lui ha curato ma io ho dovuto fare l'autista.
Poi la sera prima della gara si è sbucciato il ginocchio, non riusciva a muoversi ed aveva paura di cadere, ed è stata la peggiore della sua vita, anche se aveva degli avversari fenomenali e non sarebbe cambiato nulla. Davide immagina bene cosa voglia dire vedere i figli che non danno il loro alle gare. Due giorni a sentire musica rock metal anni 80 a volume pazzesco e distorto, ne sono uscito mezzo sordo.
Vedi l'allegato 499635
Ti toccherà fare l' autista ancora per un po', porta pazienza. Per la gara andata male non preoccuparti, una sbucciatura guarisce in fretta e avrà l' occasione di rifarsi se lo vorrà. Io sono arrivato a chiedere a mia moglie:" Lo fermi tu o ci penso io ?" Meno male che adesso si occupa di macchine fotografiche, filmati, instagram e cumpania bela, ne ha fatto un lavoro e siamo tutti più tranquilli.
Nell'andirivieni ho visto passare la collegno sestreire, li ho visti in una leggera discesa mentre il gruppo cercava di evitare che qualcuno andasse in fuga, e menavano in maniera incredibile, letteralmente da far paura.
Martedì ho ripreso timidamente la bici, ma il responso della schiena è sempre lo stesso. Spero in autunno di attivare questa neurolisi, ma per i medici è ancora difficile capire su che enervo agire. Cercherò di fare il minimo per non sbragare.
Ah, Ad un mese di distanza dall'ustione causata dalla pianta inglese, solo oggi mia moglie ha provato a stare senza cerotti e bendaggi; siamo diventati i migliori clienti della connettivina.
Io non so cosa sia la neurolisi ma spero per te che sia la soluzione definitiva....... onestamente non sono così forte, se mi capitasse una cosa del genere credo che mollerei tutto. Comunque per il momento sto bene.
Ci mancava anche la grana della gamba di tua moglie........

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
@maurizio1259 a parte che te hai sbagliato quotare :wacko:

Ma devo correggere.. la foto è stata scattata a Serra ;-)

Manco i vostri posti sapete riconoscere.. figurati che credibilità potete avere :)))::-P
Si capiva che la foto era fatta da La Serra , forse non hai compreso quello che ha scritto o :°°(
O forse non era chiaro, ma noi ci siamo capiti.
È un tipico esempio di ospitalità ligure whisp
Se sei di Carara dovevi mettere una foto da quelle colline ,Fontia appunto.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.347
.
Visita sito
Bici
mia
È un tipico esempio di ospitalità ligure whisp
A quella la conosco bene.. ma più che ligure direi di queste zone e tra voi Spezzini e Cararini sebbene non corra buon sangue.. c'è poca differenza vista da fuori ;-)
Cosa diversa per esempio dei genovesi o genoani :-)xxxx

Se sei di Carara dovevi mettere una foto da quelle colline ,Fontia appunto.
Sono un cittadino del mondo, che grazie a dio ho avuto modo di visitare in buona parte (a novembre dovrei essere a Bagdad :wacko: ) e in genere mi sento a casa ovunque.. sebbene a casa mia attuale ci sto benissimo anche perchè modificata a piacimento dopo aver acquistato un mezzo rudere del 1680 (@Husqymax l'ha vista ;-) )

• Mi piace
Reactions: Husqymax

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.018
4.159
Piemonte
Visita sito
Ti toccherà fare l' autista ancora per un po', porta pazienza. Per la gara andata male non preoccuparti, una sbucciatura guarisce in fretta e avrà l' occasione di rifarsi se lo vorrà. Io sono arrivato a chiedere a mia moglie:" Lo fermi tu o ci penso io ?" Meno male che adesso si occupa di macchine fotografiche, filmati, instagram e cumpania bela, ne ha fatto un lavoro e siamo tutti più tranquilli.

Io non so cosa sia la neurolisi ma spero per te che sia la soluzione definitiva....... onestamente non sono così forte, se mi capitasse una cosa del genere credo che mollerei tutto. Comunque per il momento sto bene.
Ci mancava anche la grana della gamba di tua moglie........
In realtà il mio maggiore problema e che non lavoro solo in ufficio ma sul campo spesso dovendo camminare e guidare.
Il ragazzo non è preoccupato per la sbucciata, ma di averla rimediata il giorno sbagliato. Adesso gli cerco delle sotto ginocchiere e vedo se le sopporta. Farsi male con le 187 addosso c'è ne vuole.
Lo skate porta si ad infortuni ma meno gravi che la moto, generalmente ti bolli ma non ti spacchi, a meno che uno non faccia cose insensate.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

golias

28 Marzo 2018
35.105
26.347
.
Visita sito
Bici
mia
Anche a me, solo la destra + il polso destro. Non vado dal fisioterapista perchè so che non mi servirebbe.
Come scritto ci vado random ( quando inizia a dolere) e appena sento un accenno di dolore.. perchè se aspetto peggiora vistosamente nell'arco di 3-4 giorni e non mi lascia dormire, 3-4 manipolazioni e tecar in genere mi sistemano per un mesetto o 2 ma ripeto non riesco a trovarci il nesso.. l'unico che mi viene in mente sarebbero le ore in auto perchè tendo ad appoggiare il gomito sulla parte alta della portiera e non sul bracciolo.. boh
:roll:

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Come scritto ci vado random ( quando inizia a dolere) e appena sento un accenno di dolore.. perchè se aspetto peggiora vistosamente nell'arco di 3-4 giorni e non mi lascia dormire, 3-4 manipolazioni e tecar in genere mi sistemano per un mesetto o 2 ma ripeto non riesco a trovarci il nesso.. l'unico che mi viene in mente sarebbero le ore in auto perchè tendo ad appoggiare il gomito sulla parte alta della portiera e non sul bracciolo.. boh
:roll:
Stretching lo fai?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come fai a sapere che non ti servirebbe?
Dopo lo scontro con il camion all' ospedale mi hanno fatto alcuni test per valutare se c' erano danni alle cuffie dei rotatori, quei 4 muscoli e relativi tendini che ci sono nelle spalle e secondo loro non c' era nulla di grave. L' ecografia richiesta dal medico legale confermò quello che mi avevano già detto, qualcosa c' era comunque e mi fu consigliato di fare fisioterapia, cosa che non ho fatto perchè sapevo benissimo cosa fare e cosa evitare. Sicuramente con un po' di Tecar avrei recuperato più in fretta, ci vorrà ancora un po' di tempo per la spalla destra ma ce la farò.
Per farti/farvi capire meglio: nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile facevo persino fatica ad alzarmi sui pedali, fino al mese di giugno non sarei stato in grado di guidare una moto da cross, oggi si se ne avessi voglia.
Per il polso invece non c' è niente da fare, è un dolore che c' era anche prima dell' incidente e potrebbe derivare da un infortunio di molti anni fa sempre con la moto...... sarà artrosi ? Chi lo sa ? Non vado ad indagare.

Va beh...... comincio a caricare, poi mangio qualcosa e vado a fare la corsa anche se alle 2,30 è arrivata mia madre in stato confusionale e non ho più dormito....... anche se credevo di aver spazzolato tutto, questa notte ho trovato altri farmaci in casa sua, un antidepressivo che aveva imboscato e un sonnifero che potrebbe dare allucinazioni. Questo spiega il suo stato dei giorni precedenti....... ci sono degli anziani che purtroppo sono realmente malati ed è giusto seguirli, mia madre non ha un cazzo e fa di tutto per cercarsi delle rogne.

• Mi piace
Reactions: FlavioB

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Si ma bisogna ricordarsi di farlo.. perchè per assurdo quando non duole non ci pensi ;pirlùn^ e invece mi sa che dovrò farlo diventare un iter periodico.
E poi diciamocelo.. un disturbo via di pastiglie/farmaci, dolori > fisio.. oramai siamo drogati e la prevenzione latita :roll:
Io faccio questi esercizi, non sempre purtroppo. E comunque sono sempre stato e rimango un pezzo di legno
Ogni tanto mi viene voglia di mollare tutto e darmi allo yoga, mi piacerebbe sapere come si sta ad avere un corpo flessibile

• Mi piace
Reactions: golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.237
12.761
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io faccio questi esercizi, non sempre purtroppo. E comunque sono sempre stato e rimango un pezzo di legno
Ogni tanto mi viene voglia di mollare tutto e darmi allo yoga, mi piacerebbe sapere come si sta ad avere un corpo flessibile
Io li faccio tutti i giorni se posso, sono molto efficaci se ripetuti periodicamente. Sono un cane di marmo e se non li faccio non mi tocco manco più la caviglia con le dita :wacko:

• Mi piace
Reactions: aa401

golias

28 Marzo 2018
35.105
26.347
.
Visita sito
Bici
mia
Non sono di marmo anche perchè mi diletto in molte pratiche, muratore, taglialegna, idraulico, elettricista, falegname, boscaiolo.. factotum insomma :))): e per la mia età mi ritengo abbastanza mobile tanto che posso toccare terra con le mani senza piegare le gambe.
Detto ciò però gli anni di bici mi hanno fatto perdere elasticità sopratutto a livello arti (oltre che tono a livello tronco e arti superiori) l'ho notato nel salto.. in pratica mi stacco da terra forse 30-40 cm quando anni addietro arrivavo quasi al metro e anche quando vado per campi e corro un pò con il cane.. oltre alla poca resistenza (e trovo strano praticando uno sport aerobico) mi sento come appunto non avessi elasticità sia a livello caviglia, anche, tronco.
Ho una mezza idea di assemblarmi una sorta di palestra.. lo spazio adatto lo avrei magari con pesi e quant'altro, ogni suggerimento è buono.
Perchè il trucco è periodicizzare.. @SoftMachine mi pare lo faccia se ricordo bene.