automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.089
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Stamattina visita medica per rinnovo patente.
inizio visita ore 9:20 "buongiorno Sig. *****, si accomodi"
ore 9:20;30 due firme in calce al foglio della visita
ore 9:21:00 "prenda questo cartoncino e lo metta davanti a un occhio, legga qui: A,R,Q
ore 9:21:30 "perfetto, ora copra l'altro: E,D,S

ore 9:22:00 "A posto, sono 30 Euro (contanti), la patenta sarà pronta entro Venerdì del prossima settimana"
Ore 9:22:30 "Grazie dottore, buongiorno"
:mrgreen::mrgreen:
e pensa che chi ha superato i 70 fa un sacco di visite perchè magari ha qualche sfiga e quindi devono farle ogni tot oppure anche il medico di base gliele fa fare (d'altronde le hanno gratis).....quindi di fatto sono come gli atleti professionisti cioè super-controllati però gli tocca rifarla ogni anno, portare mille certificati (ma se è tutto digitale, perchè devono portare in giro carte?.........e per i trasporti e la tv quelli pericolosi sono loro...........mentre un 18 enne senza patente oppure neopatentato che è la prima volta che prende la macchina e ammazza qualcuno tutto ok....

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.234
12.757
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stamattina visita medica per rinnovo patente.
inizio visita ore 9:20 "buongiorno Sig. *****, si accomodi"
ore 9:20;30 due firme in calce al foglio della visita
ore 9:21:00 "prenda questo cartoncino e lo metta davanti a un occhio, legga qui: A,R,Q
ore 9:21:30 "perfetto, ora copra l'altro: E,D,S

ore 9:22:00 "A posto, sono 30 Euro (contanti), la patenta sarà pronta entro Venerdì del prossima settimana"
Ore 9:22:30 "Grazie dottore, buongiorno"
:mrgreen::mrgreen:
La domanda chiave per avere subito la patente però non te l'ha fatta: odia i ciclisti?

:mitra:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.336
2.914
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Piccola narrazione di oggi:

- mi supera un'auto dei carabinieri (senza sirena e lampeggiante attivati) senza minimamente rispettare i 1,5 metri previsti. Ma dove vogliamo andare? Mi piacerebbe sapere quante contravvenzione sono state elevate per questo tipo di violazione.

- poco dopo mi ha superato uno con un'auto di quelle belle tamarre con lo scarico, le minigonne e gli adesivi delle marche di componenti racing. Bene, mi è stato dietro per qualche secondo fino a che non ha potuto superarmi in tutta sicurezza e con il rispetto della distanza prevista. Ho apprezzato molto.

Alla fine è tutta una questione di educazione e rispetto.

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Piccola narrazione di oggi:

- mi supera un'auto dei carabinieri (senza sirena e lampeggiante attivati) senza minimamente rispettare i 1,5 metri previsti. Ma dove vogliamo andare? Mi piacerebbe sapere quante contravvenzione sono state elevate per questo tipo di violazione.

- poco dopo mi ha superato uno con un'auto di quelle belle tamarre con lo scarico, le minigonne e gli adesivi delle marche di componenti racing. Bene, mi è stato dietro per qualche secondo fino a che non ha potuto superarmi in tutta sicurezza e con il rispetto della distanza prevista. Ho apprezzato molto.

Alla fine è tutta una questione di educazione e rispetto.
Francamente, non ho mai pensato che gli appartenenti alle forze dell'ordine potessero avere qualcosa in più, semmai il contrario. Nelle serie tv o nei film sono tutti eroi, dedicano la loro vita alla missione; nella realtà puntano alla fine del mese, non tutti, ma buona parte.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.336
2.914
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non esistono le categorie, esistono le persone. Punto. (mi ripeto, lo so)
Francamente, non ho mai pensato che gli appartenenti alle forze dell'ordine potessero avere qualcosa in più, semmai il contrario. Nelle serie tv o nei film sono tutti eroi, dedicano la loro vita alla missione; nella realtà puntano alla fine del mese, non tutti, ma buona parte.
Il mio stupore deriva dal fatto che nemmeno chi deve fare rispettare questa norma, la rispetta e non ne ha neppure compreso il senso.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
e pensa che chi ha superato i 70 fa un sacco di visite perchè magari ha qualche sfiga e quindi devono farle ogni tot oppure anche il medico di base gliele fa fare (d'altronde le hanno gratis).....quindi di fatto sono come gli atleti professionisti cioè super-controllati però gli tocca rifarla ogni anno, portare mille certificati (ma se è tutto digitale, perchè devono portare in giro carte?.........e per i trasporti e la tv quelli pericolosi sono loro...........mentre un 18 enne senza patente oppure neopatentato che è la prima volta che prende la macchina e ammazza qualcuno tutto ok....
la visita degli over 70 è identica. e infatti è pieno di anziani sordi, ciechi e senza riflessi in giro.

• Mi piace
Reactions: 4x16

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.781
2.650
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
ieri mi avvicino ad una immissione alla mia sx dove devo girare. In quel momento arriva un'auto da quella direzione, vedo che sta per uscire senza aver minimamente guardato alla sua destra, così mi sposto a lato (ero in centro per effettuare la svolta) e nel contempo urlo "OOOOOOOHHHH". la tizia inchioda con il muso su metà della mia carreggiata. riesco ad evitarla e le dico "guardare..." finché completo la curva. allontanandomi, da veneto che ha preso uno spavento, ho tirato una bestemmia...
5 secondi dopo sento sfrizionare, mega accelerone e gomme che fischiano... mi giro ed è la tipa che mi insegue. mi fermo su una laterale con la paura che voglia finire quello che aveva cercato di fare nell'incrocio... e niente ho trovato la paladina della bestemmia... preso una vagonata di insulti perché ho osato bestemmiare, le ho fatto gentilmente notare che mi stava investendo e che ho preso paura... ma nessuna scusa, solo "sono cose che capitano..."
sottolineo che non l'ho insultata... sono rimasto basito, oltre che con il cuore su di giri per lo spavento...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ieri mi avvicino ad una immissione alla mia sx dove devo girare. In quel momento arriva un'auto da quella direzione, vedo che sta per uscire senza aver minimamente guardato alla sua destra, così mi sposto a lato (ero in centro per effettuare la svolta) e nel contempo urlo "OOOOOOOHHHH". la tizia inchioda con il muso su metà della mia carreggiata. riesco ad evitarla e le dico "guardare..." finché completo la curva. allontanandomi, da veneto che ha preso uno spavento, ho tirato una bestemmia...
5 secondi dopo sento sfrizionare, mega accelerone e gomme che fischiano... mi giro ed è la tipa che mi insegue. mi fermo su una laterale con la paura che voglia finire quello che aveva cercato di fare nell'incrocio... e niente ho trovato la paladina della bestemmia... preso una vagonata di insulti perché ho osato bestemmiare, le ho fatto gentilmente notare che mi stava investendo e che ho preso paura... ma nessuna scusa, solo "sono cose che capitano..."
sottolineo che non l'ho insultata... sono rimasto basito, oltre che con il cuore su di giri per lo spavento...
Purtroppo sono cose ordinarie, più andiamo avanti e meno rispetto c'è per gli altri.....noi ciclisti in primis ma anche verso gli altri automobilisti perché l'italiano media vede la strada come sua e solo lui deve andare fare brigate, chi è sulla sua strada è solo un impedimento alla sua quotidianità!!!

• Sad
Reactions: smashing

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.089
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Pensa che oggi a mezzogiorno mi ha fatto lo stesso pelo un motorino (Malaguti f10) ma io ero in macchina ....ho pensato "andiamo bene,se fanno il pelo alle macchine, figurati quando trovano delle bici...." comunque a riprova che è genete incompetente, dopo aver sorpasso me e un'altra macchina si sono messi dietro ad un tir, ma si sono messi attaccati dove quello del tir non li vede

PS: ma gli automobilisti sono peggiorati in tutto, anche nel tenere il braccio penzolante fuori dal finestrino

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Pensa che oggi a mezzogiorno mi ha fatto lo stesso pelo un motorino (Malaguti f10) ma io ero in macchina ....ho pensato "andiamo bene,se fanno il pelo alle macchine, figurati quando trovano delle bici...." comunque a riprova che è genete incompetente, dopo aver sorpasso me e un'altra macchina si sono messi dietro ad un tir, ma si sono messi attaccati dove quello del tir non li vede
E poi scrivono.....tragedia della strada......

• Mi piace
Reactions: andrx

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici

Un altra giovanissima vittima di un pirata della strada, vigliacco e assassino, mi chiedo quando faranno una legge con poche parole ma chiare e inconfutabili: "a chi investe una persona uccidendola o rendola invalida la patente viene revocata a vita con divieto assoluto di condurre mezzi che abbiamo un motore sua endotermico che elettrici punto"!!!

• Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.234
12.757
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri mi hanno dato due volte del "coglione!!" :wacko:

La prima un gippone si ferma di botto in mezzo alla strada, innesta la retromarcia e incomincia a andare indietro. Io ero in Vespa dietro e gli suono subito per farmi "vedere" e questo tira fuori il braccio urlandomi "e passa coglione!" Ero con mia moglie, stavamo andando al lavoro e in ritardo per cui ci siamo scambiati solo un veloce e innocuo scambio di insulti e ciao...
Il secondo, alla sera scende uno in moto dalla mia via, stretta e tortuosa, lo intravedo arrivare dalla curva e gli lampeggio per avvisarlo. Questo si ferma e mi urla "coglione, é un senso unico!" Mi blocco anche io e gli dico che lì non è senso unico, ma lo diventa due curve più sotto! Questo rimane lì e mi dice "ma davvero?? Ma porca miseria, scusa! Meno male che me lo hai detto!!"

E vabbè dai... :mrgreen:

Ultima modifica:

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.089
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus

Un altra giovanissima vittima di un pirata della strada, vigliacco e assassino, mi chiedo quando faranno una legge con poche parole ma chiare e inconfutabili: "a chi investe una persona uccidendola o rendola invalida la patente viene revocata a vita con divieto assoluto di condurre mezzi che abbiamo un motore sua endotermico che elettrici punto"!!!
hanno inventato l'omicidio stradale proprio per sbattersene le palle

comunque omicidio e fuga,la legge direbbe che puoi riottenere la patente dopo 30anni (dal momento della condanna definitiva)

Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
hanno inventato l'omicidio stradale proprio per sbattersene le palle

comunque omicidio e fuga,la legge direbbe che puoi riottenere la patente dopo 30anni (dal momento della condanna definitiva)
E come al solito se gli va male la ottengono dopo pochi mesi.....

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.781
2.650
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
e niente, anche stamattina ennesimo episodio. stavo salendo per la mia strada, da una laterale mi arriva un mozzicone di sigaretta in testa accompagnato da "copeve" (in veneto ammazzatevi)... così gratuitamente, visto che nemmeno ci siamo incrociati sulla stessa strada.