automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.225
12.747
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
I titoli degli articoli non li fa il giornalista ma il titolista, che segue le indicazioni del capo redattore ovvero l'editore (cioè la proprietà, quella che ti dà lo stipendio o te lo toglie).
Per cui se l'editore lascia uscire certi titoli è perché ha bene in mente cosa spinge il suo lettore medio ad acquistare il giornale o cliccare sulla home del sito.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Ecco l'ennesimo divieto per i ciclisti, sempre per i maleducati che non hanno rispetto, ma possibile che non mettano mai divieti di nessun genere per gli automobilisti maleducati che non hanno rispetto?! Avete mai sentito di una strada urbana vietata alle auto perché non hanno rispetto dei ciclisti?!

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.085
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus

Ecco l'ennesimo divieto per i ciclisti, sempre per i maleducati che non hanno rispetto, ma possibile che non mettano mai divieti di nessun genere per gli automobilisti maleducati che non hanno rispetto?! Avete mai sentito di una strada urbana vietata alle auto perché non hanno rispetto dei ciclisti?!
le solite cagate turistiche.....ci sono troppe bici e persone che camminano perché hai troppi turisti che girano in un paesello....... speriamo che completino a breve il nuovo tratto ciclo pedonale che porta nella busa senza passare da Torbole,riva e arco ...... così mi decido a fare il monte velo

• Mi piace
Reactions: FedeNova12 and 4x16

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.225
12.747
62
Genova
Visita sito
Bici

Se sei in un centro paese in una isola pedonale molto affollata forse è meglio spingere la bici a piedi, come è consentito dall'articolo.
Senz'altro meglio di Portofino e altre zone dove è vietato pure spingerla a mano!

• Mi piace
  • Wow
Reactions: bad and golias

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Se sei in un centro paese in una isola pedonale molto affollata forse è meglio spingere la bici a piedi, come è consentito dall'articolo.
Senz'altro meglio di Portofino e altre zone dove è vietato pure spingerla a mano!
Si certo, non discuto l'utilità del provvedimento, che ha anche una sua logica, ma discuto il fatto che vengono sempre presi provvedimenti per i i ciclisti verso i pedoni, per i ciclisti verso le auto ma mai nessun provvedimento per tutti gli altri verso di noi, non ho mai sentito di una strada vietata alle auto per proteggere i ciclisti o impedire ai pedoni di percorrere una ciclabile pura cioè una strada consentita solo ai ciclisti ....hanno multato una ciclista che non aveva il campanello ma non ho mai sentito di un vigile che abbia multato un pedone per aver attraversato senza guardare, eppure il CDS ha regole anche per i pedoni.....

• Mi piace
Reactions: fabiopon

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Per succedere è successo ma è finito sul giornale con sdegno generale:
La richiesta è sempre la stessa.....chiediamo a quella vigilessa, in quella giornata, quanti automobilisti col cellulare in mano ha multato? La risposta sarà "neanche uno perché non ne ho visti".....guardacaso.......

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.085
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
La richiesta è sempre la stessa.....chiediamo a quella vigilessa, in quella giornata, quanti automobilisti col cellulare in mano ha multato? La risposta sarà "neanche uno perché non ne ho visti".....guardacaso.......
ci sono diversi video in cui c'è un uomo nudo che si stende in strada nella mia città di recente.....chissà se l'automobilista che lo riprende col telefono in mano mentre guida verrà multato....oltretutto nel video lo si vede anche fare inversione

• Mi piace
Reactions: RicktheQuick

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
ci sono diversi video in cui c'è un uomo nudo che si stende in strada nella mia città di recente.....chissà se l'automobilista che lo riprende col telefono in mano mentre guida verrà multato....oltretutto nel video lo si vede anche fare inversione
Sicuramente verrà multato.......

• Mi piace
Reactions: andrx

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
È un fatto gravissimo ma, purtroppo, non sarà il primo e neanche l'ultimo.....spero, ma sicuramente non succederà, che si scordi per tutta la vita cosa sia una patente ma, come sempre, si alzerà un gran polverone, se gli va bene sarà risarcito in maniera non congrua dall'assicurazione e il nostro 60enne tra qualche mese avrà la sua patente in tasca pronto per speronare qualche altro ciclista.....

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.225
12.747
62
Genova
Visita sito
Bici
Io lo associo al tentato omicidio. Voler salire su una persona con un'auto da un paio di tonnellate volutamente vuol dire che sai che puoi, anzi lo vuoi, ammazzare.
O fargli molto male.
Al limite un preterintenzionale.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
in un paese in cui questo non preveda il tentato omicidio, cosa ci si aspetta che cambi? il codice di salvini?
Volevo rispondere la stessa cosa a @fabiopon , c'è il tentato omicidio "generico" ma non per lo stradale e ho il sospetto che non lo abbiano introdotto appositamente.......sai, altrimenti, di quanti tentati omicidi stradali sarebbero intasati i tribunali!!?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.085
305
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
  • Mi piace
Reactions: 4x16

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
omicidio stradale....ma quale omicidio stradale? è omicidio volontario
l'omicidio stradale è stata una porcheria perché sostanzialmente passa in automatico tutti gli omicidi in colposi e pure il dolo eventuale è sostanzialmente impossibile (non lo prese manco l'assassino di quel bambino davanti alla scuola a Roma. quello che con quella ruspa da mentecatto lamborghini andava a più del doppio del limite.
il dolo eventuale dovrebbe esistere dal momento in cui accendi il motore: stai manovrando un'arma, se fai male qualcosa, e quindi hai colpa e non solo responsabilità, il dolo eventuale dovrebbe essere automatico. se hai colpa nel fare male qualcosa mentre usi un affare da 2 tonnellate che arriva ai 200, sai benissimo che puoi ammazzare qualcuno.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vedi l'allegato 498702
ennesimo articolo di giornale di cronaca su incidenti stradale.
volevo fare solo notare che quando l'incidente riguarda due ruote a pedali, si menziona nel titoli "ciclisti" che se anche vittime innocenti assumono spesso una forma di responsabilità come a dire "se la sono cercata".

quando invece automobilisti fanno Ca@@ate, la colpa sembra di essere di Auto impazzite.
in questo caso sembrano esserci dei passeggeri vittime di un auto che decide di entrare nel PO.

E fino a quando questo andazzo di narrazione non finirà, non potremo mai sperare che la coscienza collettiva degli automobilisti (o meglio delle Auto) non si accanisca contro i ciclisti.

ah dimenticavo, home del Corriere della Sera eh, non il gazzettino dei balocchi.

scusate lo sfogo eh!
Aspettiamo con ansia un'auto impazzita che accoltelli il suo guidatore.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Stamattina visita medica per rinnovo patente.
inizio visita ore 9:20 "buongiorno Sig. *****, si accomodi"
ore 9:20;30 due firme in calce al foglio della visita
ore 9:21:00 "prenda questo cartoncino e lo metta davanti a un occhio, legga qui: A,R,Q
ore 9:21:30 "perfetto, ora copra l'altro: E,D,S

ore 9:22:00 "A posto, sono 30 Euro (contanti), la patenta sarà pronta entro Venerdì del prossima settimana"
Ore 9:22:30 "Grazie dottore, buongiorno"
:mrgreen::mrgreen: