Si chiama Focus sulla prestazione e, nel caso dei vecchi come me, si tratta di attenzione alla propria salute.sono pienamente d'accordo, ma poniamo l'esempio di un atleta, nel caso ciclista, sottopeso, che mangia pulito fa attenzione ai macro e pesa gli alimenti. In questa situazione parliamo di anoressia o di focus sulla prestazione? io opto per la seconda
Ogni giorno arriva qualcuno a rompermi le palle dicendomi di non dimagrire più, questa mattina ho dovuto spiegare che sarei considerato "sottopeso" sotto i 53 kg ( 59 ieri mattina ) e ho invitato le due persone a chiedersi se sto meglio io o loro che in 2 non riescono a fare la metà di quello che faccio.
Qui non sono molto d' accordo, gli amatori che riescono a portarsi ad un peso adatto alla pratica del ciclismo, sono parecchi, ma la maggior parte sono addirittura sovrappeso anche come persone comuni. Non è una critica e non è una colpa, anche perchè sono stato sovrappeso anch' io, ma come ho spiegato ai due interlocutori un paio d' ore fa, farò di tutto per non tornare grasso come 3 anni fa. E' proprio un' altra vita.buona parte dei ciclisti professionisti(e anche tantissimi amatori) è in anoressia controllata allora