Gare Egan Bernal vincitore della tappa accorciata alla Vuelta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.262
3.034
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ero alla partenza della tappa di domenica scorsa a Vegadeo. C’erano proteste anche lì, ma senza il tentativo di bloccare la corsa.
Quello che però mi ha infastidito, e che sinceramente non riesco a capire, è che gridavano “assassini” e “complici” a tutti – e dico tutti – i corridori e le persone nelle ammiraglie. Ma cosa c’entrano loro? E poi perché far cadere un ciclista dalla bici?
Capisco la protesta, e sono anche d’accordo con le motivazioni di fondo, ma credo che la situazione stia davvero sfuggendo di mano.

beh ma lo vedi, c'era un utente che qui dentro ci dava degli assassini a tutti in quanto viviamo in Occidente. Peccato lui vivesse in Occidente tanto quanto noi.

Poi, vogliamo veramente vedere chi è l'ipocrita, in Spagna?

Spain Acquired Israeli Military Equipment Worth Over One Billion Euros in Past 18 Months​

A new report by The Centre d’Estudis per la Pau J.M. Delàs reveals that the Spanish government has awarded 46 contracts to Israeli military industries worth a total of 1,044,558,955 euros since October 7, 2023. As of April 24, 2025, the date of the last check on the government procurement platform, ten of these contracts have yet to be finalized.

Among the unapproved contracts are the purchase of SILAM rocket launchers worth 576.4 million euros and Spike missiles worth 237.5 million euros. Additionally, there are other contracts with Israeli defense companies such as IMI Systems LTD, Netline Communications Technologies (NCT) Ltd, and Guardian Homeland Security SA.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.156
3.686
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Completamente d'accordo. Aggiungerei anche che "sembra" che Netanyau (o come si scrive...) e il suo governo non aspettavano altro che un episodio/scintilla (sicuramente gravissimo) per scatenare quello a cui stiamo assistendo.
Vogliono farla finita una volta per tutte con Hamas e non solo. MA non si rendono conto (oppure lo mettono tra gli effetti collaterali) dell'odio che hanno creato anche al di fuori del Medio Oriente, nei confronti di TUTTI i propri connazionali, anche quelli contrari alla loro politica; nessun Israeliano potra' vivere in nessuna altra parte del mondo senza sentirsi al sicuro se non in Israele (forse era gia' cosi' anche prima del 7 ottobre, almeno in parte, ora al 100%).
L'ideale sarebbe stato fare un passo indietro e lasciare spazio alla diplomazia; ma abbiamo visto (per secoli) per le guerre si risolvono e finiscono veramente solo quando uno dei contendenti viene "raso al suolo".

Per me il vero punto di tutta la questione è quello evidenziato.
Diciamolo fuori dai denti. Si è propal perché gli altri sono EBREI. Il succo del discorso è questo. Verso gli ebrei in Europa c'è sempre stato un certo sentimento.
In questi anni non ho visto procongo o promyanmar, come non vedo ora nessun prosudan. Come mai?
In Sudan dal 2023 sono state uccise oltre 150.000 persone e ci sono milioni di sfollati. Fotte sega a nessuno. A nessuno.
Come mai tutti a favore dei palestinesi e nessuno a favore dei sudanesi, dei congolesi e di tutti gli altri che muoiono nell'indifferenza più totale?

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
422
649
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Resta il tema di fondo: è giusto manifestare il legittimo dissenso, nei paesi non o marginalmente coinvolti, creando disagi a tutti quanti i cittadini o si dovrebbe piuttosto cercare di non limitare le libertà i diritti degli altri? Questo per estendere ovviamente il discorso al di fuori dell'ambito ciclismo ed allargarlo ai trasporti, alla sanità ecc. Perchè uno ha un bel dire che se non si creano disagi le proteste non sono efficaci ma in uno stato democratico quale siamo questo va a ledere i diritti e le libertà degli altri e questo non mi sta molto bene. Se ci pensiamo bene tutti quelli che intendono manifestare hanno la loro causa da perorare e per loro non sarà meno importante delle altre (esattamente come alcuni sostengono qui). E quindi allo stesso modo dei Propal dobbiamo aspettarci le interruzioni di molti altri ognuno con i suoi (per essi) nobili intenti e quindi in sostanza un caos assoluto e ingestibile.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Diciamolo fuori dai denti. Si è propal perché gli altri sono EBREI. Il succo del discorso è questo. Verso gli ebrei in Europa c'è sempre stato un certo sentimento.
In questi anni non ho visto procongo o promyanmar, come non vedo ora nessun prosudan. Come mai?
In Sudan dal 2023 sono state uccise oltre 150.000 persone e ci sono milioni di sfollati. Fotte sega a nessuno. A nessuno.
Come mai tutti a favore dei palestinesi e nessuno a favore dei sudanesi, dei congolesi e di tutti gli altri che muoiono nell'indifferenza più totale?
A me sebra il contrario, se ti indigni per la mattanza in Palestina , ti danno dell'antisemita. Io condanno l'azione di Israele e non sono assolutamente antisemita, allo stesso modo quando mi indignavo per l'attacco schifoso di Hamas non ero anti palestinese.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
beh ma lo vedi, c'era un utente che qui dentro ci dava degli assassini a tutti in quanto viviamo in Occidente. Peccato lui vivesse in Occidente tanto quanto noi.

Spain Acquired Israeli Military Equipment Worth Over One Billion Euros in Past 18 Months​

A new report by The Centre d’Estudis per la Pau J.M. Delàs reveals that the Spanish government has awarded 46 contracts to Israeli military industries worth a total of 1,044,558,955 euros since October 7, 2023. As of April 24, 2025, the date of the last check on the government procurement platform, ten of these contracts have yet to be finalized.

Among the unapproved contracts are the purchase of SILAM rocket launchers worth 576.4 million euros and Spike missiles worth 237.5 million euros. Additionally, there are other contracts with Israeli defense companies such as IMI Systems LTD, Netline Communications Technologies (NCT) Ltd, and Guardian Homeland Security SA.

• Mi piace
Reactions: marcus989

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ero alla partenza della tappa di domenica scorsa a Vegadeo. C’erano proteste anche lì, ma senza il tentativo di bloccare la corsa.
Quello che però mi ha infastidito, e che sinceramente non riesco a capire, è che gridavano “assassini” e “complici” a tutti – e dico tutti – i corridori e le persone nelle ammiraglie. Ma cosa c’entrano loro? E poi perché far cadere un ciclista dalla bici?
Capisco la protesta, e sono anche d’accordo con le motivazioni di fondo, ma credo che la situazione stia davvero sfuggendo di mano.
Gli imbecilli ci sono ovunque e fanno spesso più danni che benefici alla causa. I manifestanti non sono quegli imbecilli che saltano fuori dai cespugli in solitaria o quelli appunto che insultano a caso . Sono quelli che rinunciano ad una giornata di lavoro e stanno lungo alla strada o in una piazza per portare un messaggio a chi dovrebbe cambiare qualcosa.

• Mi piace

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.262
3.034
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

Se i palestinesi fossero attaccati dai russi la Greta andrebbe in barca altrove.
La questione non è l'ebraismo, ma il fatto che Israele è appoggiata dagli USA, i terribili capitalisti che i nostri propal vedono come fumo negli occhi. Il resto sono scuse (e il motivo per cui nessuno protesta contro la Russia o le altre guerre)

• Mi piace
Reactions: Lumi and IZIO1974

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.115
3.236
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
A me sebra il contrario, se ti indigni per la mattanza in Palestina , ti danno dell'antisemita. Io condanno l'azione di Israele e non sono assolutamente antisemita, allo stesso modo quando mi indignavo per l'attacco schifoso di Hamas non ero anti palestinese.
Sono del tutto d'accordo. Non capisco come si possa essere pro una delle 2 parti, che si sono entrambe macchiate di delitti inqualificabili

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Impossibile che tu lo creda veramente, ma lo sai che le proteste propal arrivano proprio da gente di sinistra che ha sempre condannato tutti i crimini nazifascisti e che è sempre stata dalla parte dei partigiani?
Lo sai che l'attuale governo israeliano va d'amore e d'accordo con gli stessi partiti di estrema destra italiani tra le cui fila c'è gente come Galeazzo Bignami che si faceva fotografare vestito da SS, o gente come la seconda carica dello stato La Russa che ha il busto del duce in casa e ne va fiero?
Queste sono le parole di Walker Meghnagi, in cui dice che oggi nel 2025 se non ci fosse la Meloni al governo in Italia agli ebrei sparerebbero in strada:

Il punto è che anche tra la popolazione israeliana esistono persone di fede ebraica che condannano le azioni del governo di Netanyahu, che protestano tutti i giorni, e che vengono oggi fortemente represse dallo stesso governo israeliano che le fa caricare dalla polizia, che usa i getti d'acqua, ci sono stati anche dei morti, QUESTI SAREBBERO ANTISEMITI?

Invece sul discorso che delle guerre in Africa non frega a nulla a nessuno, i motivi sono purtroppo numerosi; prima di tutto sono guerre lontane da noi, i media non gli danno risalto e molte persone neanche ne sono a conoscenza. In Italia una persona su tre è analfabeta funzionale, non riesce a comprendere il significato di un testo scritto, non si documenta, non legge, quelle due notizie in croce che sente le sente se va bene al TG mentre mangia, da qui il fatto che di questi conflitti si sa poco o niente.

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sono del tutto d'accordo. Non capisco come si possa essere pro una delle 2 parti, che si sono entrambe macchiate di delitti inqualificabili
Partendo da condannare CHIUNQUE commetta certi atti , bisogna anche valutare la portata di certe azioni. Hamas è un'organizzazione terroristica che ,senza rivangare il passato, ha effettuato un atto di terrorismo schifoso, Israele è uno stato democratico che dovrebbe essere teoricamente al di sopra e incarnare i nostri ideali di vita, invece si sta comportando peggio di loro. Io non ci credo che per "vendicare" l'attacco , liberare Gaza da Hamas e liberare gli ostaggi, ci fosse bisogno di radere tutto al suolo e sterminare con qualsiasi soluzione la popolazione. Quando l'intero pianeta che comanda si gira dall'altra parte, direi che forse è il caso di schierarsi.

• Mi piace
Reactions: LucLov

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.716
3.662
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

Anche lo stato italiano nel 2023 abbiamo appaltato la cybersecurity all'intelligence Israeliana. l'allora capo della cybercecurity, Roberto Baldoni, si è dimesso per non firmare questo schifo. cosa che il suo successore Bruno Frattasi, ha immediatamente firmato. Tutto questo nell'indifferenza generale, abbiamo regalato buona parte della nostra sovranità ad uno stato straniero senza che se ne parlasse, era più importante Fedez e la Ferragni.

Col tuo post hai chiaramente provato che il governo spagnolo è alleato di Israele, tanto quanto noi, quindi il popolo cosa dovrebbe fare se è ostaggio del proprio governo? oltre che protestare in tutti i modi possibili, cosa dovrebbe fare?

Viva gli spagnoli, che hanno più palle di noi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se i palestinesi fossero attaccati dai russi la Greta andrebbe in barca altrove.
La questione non è l'ebraismo, ma il fatto che Israele è appoggiata dagli USA, i terribili capitalisti che i nostri propal vedono come fumo negli occhi. Il resto sono scuse (e il motivo per cui nessuno protesta contro la Russia o le altre guerre)
A me sinceramente sembra che in questo momento sia appoggiato da tutti, non solo dagli americani.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.716
3.662
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
ma cosa stai dicendo :bua:
Come dire che condanno i crimini perpetrati dai Giapponesi in Manciuria perchè erano SHINTOISTI, che ragionamento del c**zo!

Perchè in Sudan e in Congo non siamo complici degli aggressori...?

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Anche lo stato italiano nel 2023 abbiamo appaltato la cybersecurity all'intelligence Israeliana. l'allora capo della cybercecurity, Roberto Baldoni, si è dimesso per non firmare questo schifo. cosa che il suo successore Bruno Frattasi, ha immediatamente firmato. Tutto questo nell'indifferenza generale, abbiamo regalato buona parte della nostra sovranità ad uno stato straniero senza che se ne parlasse, era più importante Fedez e la Ferragni.

Col tuo post hai chiaramente provato che il governo spagnolo è alleato di Israele, tanto quanto noi, quindi il popolo cosa dovrebbe fare se è ostaggio del proprio governo? oltre che protestare in tutti i modi possibili, cosa dovrebbe fare?

Viva gli spagnoli, che hanno più palle di noi
Questo è uno dei motivi (gravissimi) per i quali il governo ha le mani legate, vi immaginate la Meloni che indice una bella conferenza stampa in cui condanna Israele? Cosa succederebbe due minuti dopo?

Volendo fare un altro esempio, i famosi e costosissimi F35 che abbiamo acquistato dagli USA, ve li ricordate? Ne stiamo acquistando altri. Bene, sembra che sia presente un "kill switch" attivabile da remoto che li renderebbe di fatto inutilizzabili.
Non si parla di quello che è la normalità, ossia del fatto che l'azienda costruttrice può non darti i ricambi, l'assistenza o il supporto, si parla proprio di disattivazione.
Voi vi immaginate uno stato che compra degli aerei militari e non può usarli se l'altro stato non ce lo permette a distanza? Vi sembra una cosa normale?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mikimetal91

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.716
3.662
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Questo è uno dei motivi (gravissimi) per i quali il governo ha le mani legate, vi immaginate la Meloni che indice una bella conferenza stampa in cui condanna Israele? Cosa succederebbe due minuti dopo?

Volendo fare un altro esempio, i famosi e costosissimi F35 che abbiamo acquistato dagli USA, ve li ricordate? Ne stiamo acquistando altri, bene adesso se gli USA non daranno l'ok non potremo neanche accenderli. Voi vi immaginate uno stato che compra degli aerei militari e non può usarli se l'altro stato non ce lo permette a distanza? Vi sembra una cosa normale?
facciamo schifo, meritiamo un bell'asteroide

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.115
3.236
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Partendo da condannare CHIUNQUE commetta certi atti , bisogna anche valutare la portata di certe azioni. Hamas è un'organizzazione terroristica che ,senza rivangare il passato, ha effettuato un atto di terrorismo schifoso, Israele è uno stato democratico che dovrebbe essere teoricamente al di sopra e incarnare i nostri ideali di vita, invece si sta comportando peggio di loro. Io non ci credo che per "vendicare" l'attacco , liberare Gaza da Hamas e liberare gli ostaggi, ci fosse bisogno di radere tutto al suolo e sterminare con qualsiasi soluzione la popolazione. Quando l'intero pianeta che comanda si gira dall'altra parte, direi che forse è il caso di schierarsi.
Io mi rifiuto di schierarmi con una di queste parti. Bisognerebbe solo fare il possibile per fermarle entrambe, ma la vedo molto difficile

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io mi rifiuto di schierarmi con una di queste parti. Bisognerebbe solo fare il possibile per fermarle entrambe, ma la vedo molto difficile
Forse è più semplice radere al suolo tutto e tutti trovandosi un bel territorio da riqualificare con ritorni economici stimati in un rapporto 1:100 e nel frattempo alimentare le fabbriche di armamenti. E' come combattere un esercito di gente con la fionda con uno degli eserciti più forti del pianeta, l'unico ostacolo resta appunto l'opinione pubblica.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.115
3.236
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Forse è più semplice radere al suolo tutto e tutti trovandosi un bel territorio da riqualificare con ritorni economici stimati in un rapporto 1:100 e nel frattempo alimentare le fabbriche di armamenti. E' come combattere un esercito di gente con la fionda con uno degli eserciti più forti del pianeta, l'unico ostacolo resta appunto l'opinione pubblica.
Questa è l'opinione di Trump.
Qui il più sano c'ha la lebbra.

• Mi piace

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.238
1.798
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Il punto è che anche tra la popolazione israeliana esistono persone di fede ebraica che condannano le azioni del governo di Netanyahu, che protestano tutti i giorni, e che vengono oggi fortemente represse dallo stesso governo israeliano che le fa caricare dalla polizia, che usa i getti d'acqua, ci sono stati anche dei morti, QUESTI SAREBBERO ANTISEMITI?

esempio è la regista di origine israeliana Sarah Friedland che, ritirando il premio a Venezia, ha fortemente condannato l'operato del governo Israeliano... notizia non molto riportata e dove (ci sono) ma non si trovano molti video o riporti giornalistici.
Il popolo Israeliano sta vigorosamente protestando contro la guerra messa in atto dal suo attuale governo, ma non ne danno risalto e quando danno la notizia, etichettano le proteste come "A favore della liberazione degli ostaggi"... non contro lo sterminio della Palestina come in realtà in buona parte è...

Ne prossimo secolo si studierà la storia ricordando il sig. Bibi come uno dei tanti (ahimè) criminali della storia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.