andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.615
39.511
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ah ok allora vittoria scartati, domani guardo gli altri.
Cavolo ma sono proprio così terribili sti cinturato? hai mai provato i gravelking per confronto magari?
Io tra i fusion e i gravelking manco mi sono accorto della differenza sotto quell'aspetto per dire ahah

Eh i sector mi sa che non si trovano più, ricordo volevo prenderli qualche anno fa e poi ero andato sui gravelking perché mi pare non li trovassi già allora
Mai provato i gravelking ma sui cinturato ho poco altro da dire, a @Marmuel fanno perdere come minimo 20w stando a ruota :mrgreen:

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.798
11.087
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Mai provato i gravelking ma sui cinturato ho poco altro da dire, a @Marmuel fanno perdere come minimo 20w stando a ruota :mrgreen:
E se sei a rota di @andry96 già da ridere c'è poco! :mrgreen:

Battute a parte sono copertoni affidabilissimi contro le forature, quando sono passato dai copertoni gravel (gli ultimi montati erano gli Schwalbe G-One Speed) ai Cinturato mi sembrava di volare ma quando poi provi qualcos'altro ti accorgi che sono inchiodati. Dipende da cosa cerchi e a cosa sei abituato, a me la prestazione interessa zero ma anche il "piacere" di pedalare cambia...

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.754
6.377
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
@bonny92 ti consiglio anche io i PZero Race (non RS).
Sono robusti ed affidabili, questo scorso inverno/primavera gli ho usati per 5000 km tra cui una Strade Bianche in misura 30 mm.
L'anteriore l'ho tenuto e probabilmente lo monterò questo inverno, posteriore buttato ma non era completamente finito.
Non sono leggeri ma peso a parte piacevoli da utilizzare per comfort e tenuta, lascia stare i Cinturato ;pirlùn^

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.615
39.511
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono robusti ed affidabili, questo scorso inverno/primavera gli ho usati per 5000 km tra cui una Strade Bianche in misura 30 mm.
L'anteriore l'ho tenuto e probabilmente lo monterò questo inverno, posteriore buttato ma non era completamente finito.
Non sono leggeri ma peso a parte piacevoli da utilizzare per comfort e tenuta, lascia stare i Cinturato ;pirlùn^
riguardo ai pzero "lisci" per le vacanze ho usato i 32mm che torneranno sulle ruote anche per questo inverno, belli scorrevoli comodi grip, insomma tutto, basta non metterli sulla bilancia che superano anche il dichiarato :prega: :yoga:

ora su quelle ruote ho messo gli archetype presi in super offerta, per concludere le ultime cagate di stagione, anche questi molto comodi al contrario dei 5000s secondo me, mi aspettavo una prima sensazione di gomma super veloce ma ha fatto meno effetto che coi corsa speed, però non ho ancora fatto prove "serie" a riguardo, comunque sembrano tenere anche bene sia su asciutto che viscido( perlomeno non diventano saponette)
montati quasi a mano e tallonati subito

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.379
6.162
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Stavo guardando ora, ma la versione pzero race X mi pare di capire sia la stessa copertura ma con in più uno strato antiforatura, vi risulta?
Altrimenti prendo quella visto che si trovano pure a meno :mrgreen:
Oh 45€ a copertone i pzero race manco li ho su 3 conti assieme in pratica ahah

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
656
622
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro

Li sto usando anch'io e dopo 1800km mi sembrano già belli consumati...li uso tubeless a 4bar.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.823
3.428
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ieri prima vera foratura importante da quando utilizzo il tubeless....stavo scendendo lungo un rettilineo in modesta pendenza 2/3% quando ho sentito subito la gomma dietro cambiare il proprio rotolamento e relativo sound ed ho frenato fermandomi in breve spazio con la ruota gia in pratica a terra..
Trovo subito il foro da dove era fuoriuscito il lattice senza tappare (ma sicuramente ha rallentato lo sgonfiamento ) e le dimensioni sono importanti con la sagoma del foro irregolare/quasi strappata di dimensioni 3/4 mm... pulisco per bene/asciugo poi metto un po Loctite gel e poi dopo poco un bel pezzo di Gorilla a sigillare tutto e comprimo bene !!
Provo a rigonfiamento e dopo un paio di volte senza successo capisco che c è dell altro !! Tolgo ruota e smonto la gomma al cui interno trovo questa bella vite di circa 5 cm 20250912_102753.jpg ,si nota subito che è spezzata in testa ed quello che ha reso irregolare/strappato il foro ,controllo velocemente la gomma interna che non ha altri fori mentre il nastro risulta bucato da suddetta vite proprio in corrispondenza di un foro nipple ;pirlùn^:roll: (sono stato sempre fautore dei cerchi chiusi internamente ed adesso mi torna in mente il motivo:))): ).
Pulisco e asciugo la zona in questione altro bel pezzo Gorilla tape e poi rimonto,gonfio senza eccessivi problemi ..pompetta un po piccola x gomma da 30 ma con 1 minuto in piu la porto a pressione sufficiente e rientro a casa :==
Adesso non so ,mentre sto lasciando la toppa interna ad asciugare perfettamente (il tubeless ha 800 km e non mi va proprio di buttarlo) se rinastrare tutto (mi scoccia davvero davvero non poco) o lasciare il mio bel pezzo di Gorilla che così bene è attaccato e fa tenuta perfettamente :cool:o-o

p.s nonostante anche io li abbia consigliati evitiamo di comprare i prodotti Joe's.....sono Israeliani :twisted: :bua:

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
(sono stato sempre fautore dei cerchi chiusi internamente ed adesso mi torna in mente il motivo:))): ).
Se avessi avuto il cerchio chiuso ti avrebbe bucato il cerchio, così come se la vite fosse penetrata mezzo centimetro più avanti o più indietro, come è successo a me (riparato con poca spesa comunque, si era delaminato dove ha impattato la vite ed è bastato metterci un po' di resina).

Quindi sei stato fortunato secondo me ad avere cerchi con nastro e a prendere la vite proprio in corrispondenza del foro di un nipplo.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.823
3.428
Visita sito
Bici
Se avessi avuto il cerchio chiuso ti avrebbe bucato il cerchio, così come se la vite fosse penetrata mezzo centimetro più avanti o più indietro, come è successo a me (riparato con poca spesa comunque, si era delaminato dove ha impattato la vite ed è bastato metterci un po' di resina).

Quindi sei stato fortunato secondo me ad avere cerchi con nastro e a prendere la vite proprio in corrispondenza del foro di un nipplo.
Non non la vedo come te...avrebbe preso il cerchio ma senza far danni essendo infulcrata sulla gomma e quindi "con la possibilità di muoversi/flettere"..in questo caso avrebbe tagliato il nastro senza altre conseguenze..

• Mi piace
Reactions: golias

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non non la vedo come te...avrebbe preso il cerchio ma senza far danni essendo infulcrata sulla gomma e quindi "con la possibilità di muoversi/flettere"..in questo caso avrebbe tagliato il nastro senza altre conseguenze..
Se non sei convinto no problem, a me comunque una vite come la tua, compresa di testa ancora attaccata e rimasta "infulcrata" sul copertone, ha scheggiato il cerchio

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
211
38
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
Scusate, la tastiera in francese…. Valvola tubeless ben stretta. Tende ad allentarsi e fa un ticchettio costante. Se la serro smette ma solo in fuori sella si ripresenta . Mi chiedo se invece di usare il gommino tondo alla base della valvola, usassi quello sagomato potrei risolvere? È davvero la prima volta che mi capita. Mai successo con DT o hunt (e valvole a base sagomata), mi capita con roval e valvole a base tonda. Zazzarazzaz

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.823
3.428
Visita sito
Bici
Scusate, la tastiera in francese…. Valvola tubeless ben stretta. Tende ad allentarsi e fa un ticchettio costante. Se la serro smette ma solo in fuori sella si ripresenta . Mi chiedo se invece di usare il gommino tondo alla base della valvola, usassi quello sagomato potrei risolvere? È davvero la prima volta che mi capita. Mai successo con DT o hunt (e valvole a base sagomata), mi capita con roval e valvole a base tonda. Zazzarazzaz
Probabile che il sagomato aiuti ma stringendo bene (senza rischiare di cliccare il cerchio ovviamente )..non dovrebbe succedere...