Ieri prima vera foratura importante da quando utilizzo il tubeless....stavo scendendo lungo un rettilineo in modesta pendenza 2/3% quando ho sentito subito la gomma dietro cambiare il proprio rotolamento e relativo sound ed ho frenato fermandomi in breve spazio con la ruota gia in pratica a terra..
Trovo subito il foro da dove era fuoriuscito il
lattice senza tappare (ma sicuramente ha rallentato lo sgonfiamento ) e le dimensioni sono importanti con la sagoma del foro irregolare/quasi strappata di dimensioni 3/4 mm... pulisco per bene/asciugo poi metto un po Loctite gel e poi dopo poco un bel pezzo di Gorilla a sigillare tutto e comprimo bene !!
Provo a rigonfiamento e dopo un paio di volte senza successo capisco che c è dell altro !! Tolgo ruota e smonto la gomma al cui interno trovo questa bella vite di circa 5 cm

,si nota subito che è spezzata in testa ed quello che ha reso irregolare/strappato il foro ,controllo velocemente la gomma interna che non ha altri fori mentre il nastro risulta bucato da suddetta vite proprio in corrispondenza di un foro nipple

(sono stato sempre fautore dei cerchi chiusi internamente ed adesso mi torna in mente il motivo

).
Pulisco e asciugo la zona in questione altro bel pezzo Gorilla tape e poi rimonto,gonfio senza eccessivi problemi ..pompetta un po piccola x gomma da 30 ma con 1 minuto in piu la porto a pressione sufficiente e rientro a casa

Adesso non so ,mentre sto lasciando la toppa interna ad asciugare perfettamente (il tubeless ha 800 km e non mi va proprio di buttarlo) se rinastrare tutto (mi scoccia davvero davvero non poco) o lasciare il mio bel pezzo di Gorilla che così bene è attaccato e fa tenuta perfettamente

p.s nonostante anche io li abbia consigliati evitiamo di comprare i prodotti Joe's.....sono Israeliani