Controlli anti-doping a sorpresa.

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
23
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Io, invece, spero che li prendano tutti positivi, come credo siano... mi piacerebbe una retata generale, una bella catastrofe e poi un nuovo inizio... ma tanto trattasi di sogno ad occhi aperti :-(

Non avresti tutti i torti però sarebbe troppo uno schiaffo morale, tante volte sento parlare la gente normale di ciclismo, ce ne fosse uno che non etichetta i ciclisti come dopati!

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
fermo il fatto che sono contro il doping, e che comunque anche il calcio mi piace,

a me dispiace e da fastidio che nell' opinione pubblica i ciclisti siano tutti bombati, mentre i calciatori e l'ambiente calcio no!

e no! nel calcio fanno molti meno controlli del ciclismo... il calcio è pieno di doping (il grande ZEMAN insegna..) , il calcio inoltre è scorretto, è corrotto....

Vogliamo fare il paragone? allora ammettiamo che nel calcio fanno 1 controllo e nel ciclismo in proporzione ne fanno 10 ....

siete d'accordo?

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
23
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
fermo il fatto che sono contro il doping, e che comunque anche il calcio mi piace,

a me dispiace e da fastidio che nell' opinione pubblica i ciclisti siano tutti bombati, mentre i calciatori e l'ambiente calcio no!

e no! nel calcio fanno molti meno controlli del ciclismo... il calcio è pieno di doping (il grande ZEMAN insegna..) , il calcio inoltre è scorretto, è corrotto....

Vogliamo fare il paragone? allora ammettiamo che nel calcio fanno 1 controllo e nel ciclismo in proporzione ne fanno 10 ....

siete d'accordo?

Non so risponderti, non conosco la frequenza dei controlli nel calcio.

;nonzo%

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Beh, speriare che li trovino positivi mi sembra troppo.
Io piuttosto spero (questo sì che è un sogno ad occhi aperti) che questi siano veramente puliti e che il doping sia finalmente stato estirpato.

Il problema è che attualmente l'atleta viene ritenuto il solo responsabile e quindi l'unico che viene punito (e che alla fine ci rimette la carriera, i guadagni e la salute) mentre sappiamo tutti che i veri responsabili, quelli che propongono ed a volte impongono il doping agli atleti sono altri.

Quindi, ben vengano i controlli e le punizioni in caso di positività, ma vengano cercati e puniti anche i VERI responsabili, non qualche massaggiatore-portaborse.
Se i responsabili non vengono puniti ed allontanati, dopo un "pantani" ed un "basso" troveranno sempre un altro povero ciclista da riempire fino agli occhi e poi abbandonare nella cacca una volta beccato positivo.

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
23
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
Io piuttosto spero (questo sì che è un sogno ad occhi aperti) che questi siano veramente puliti e che il doping sia finalmente stato estirpato.

Il problema è che attualmente l'atleta viene ritenuto il solo responsabile e quindi l'unico che viene punito (e che alla fine ci rimette la carriera, i guadagni e la salute) mentre sappiamo tutti che i veri responsabili, quelli che propongono ed a volte impongono il doping agli atleti sono altri.

Quindi, ben vengano i controlli e le punizioni in caso di positività, ma vengano cercati e puniti anche i VERI responsabili, non qualche massaggiatore-portaborse.
Se i responsabili non vengono puniti ed allontanati, dopo un "pantani" ed un "basso" troveranno sempre un altro povero ciclista da riempire fino agli occhi e poi abbandonare nella cacca una volta beccato positivo.

Quoto

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE

sono daccordo.
una domanda chi sono i veri responsabili?
l' atleta a mio avviso sa quello che fa e che vuole fare per cui è responsabile della sua scelta.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito

siete d'accordo?

No, non sono d'accordo, la proporzione è molto più alta perlomeno 1 a 50.

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
sono daccordo.
una domanda chi sono i veri responsabili?
l' atleta a mio avviso sa quello che fa e che vuole fare per cui è responsabile della sua scelta.

Come no....
Gli atleti devono mantenere una famiglia... non tutti sono figli di papà oppure laureati come Pinotti.
Gli dicono: o raggiungi questi risultati oppure sei fuori squadra.
Per raggiungere certi risultati ti devi dopare vuoi perchè non sei un campionissimo oppure perchè se i primi sono bombati ti devi bombare anche tu.

Hai ragione, l'atleta è il responsabile ultimo della scelta di doparsi ma per favore pensa anche che "tengono famiglia".
Poi ci sono anche quelli che hanno detto "NO" e non sono mai passati prof e sono "scomparsi" dalle scene dei grandi giri e delle classiche e fanno al massimo le GF.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Come no....
Gli atleti devono mantenere una famiglia... non tutti sono figli di papà oppure laureati come Pinotti.
Gli dicono: o raggiungi questi risultati oppure sei fuori squadra.
Per raggiungere certi risultati ti devi dopare vuoi perchè non sei un campionissimo oppure perchè se i primi sono bombati ti devi bombare anche tu.

Hai ragione, l'atleta è il responsabile ultimo della scelta di doparsi ma per favore pensa anche che "tengono famiglia".
Poi ci sono anche quelli che hanno detto "NO" e non sono mai passati prof e sono "scomparsi" dalle scene dei grandi giri e delle classiche e fanno al massimo le GF.

lavoro in Italia c'è ne per tutti, nessuno li obbliga a....

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
49
Savona
Visita sito
non so fare le proporzioni del caso ma nel calcio, ad ogni partita sorteggiano 2 atleti per ogni squadra.
ogni squadra ha a disposizione 11 giocatori titolari + 5 in panchina
per cui 16 +16 = 32
di questi ne vengono sorteggiati 4 tra di loro.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
non so fare le proporzioni del caso ma nel calcio, ad ogni partita sorteggiano 2 atleti per ogni squadra.
ogni squadra ha a disposizione 11 giocatori titolari + 5 in panchina
per cui 16 +16 = 32
di questi ne vengono sorteggiati 4 tra di loro.

Mentre nel ciclismo fanno di solito 1-2-3° più due a sorteggio in più la maglia di leader nel caso di corse a tappe.
Poi ci sono i controlli a sorpresa che fanno sembrerebbe solo ai ciclisti ma sono prefisti per tutti i tesserati coni.