Carbon Speed Cycle (CSC)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
@lupin IV Proprio adesso guardavo un sito (quello di Farsport) e per le ruote (quelle a pattino che servono a me) c'era la possibilità di scegliere anche i nipples in ottone.
Ricordatemi la differenza (teorica ed anche pratica) rispetto a quelli in lega/alluminio.
Grazie.
Sono più pesanti, me ne hanno mandati 50 e siamo sui 53 grammi in totale (dovrei usarne 24 per la ruota posteriore, quella anteriore preferisco non toccarla finchè tiene). Mi hanno detto che tengono di più di quelli in alluminio, ma è da verificare.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.867
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io sulle ican rim brake ho di serie montato i sapim securlock che sono in ottone, ad oggi(6 anni circa)ruote perfettamente centrate. Pagate 650€ però...
Nell'altra discussione (mi butto sulle ruote cinesi.....) qualcuno sosteneva che i nipples in ottone sono roba passata che non usa più nessuno. Figurati quanto mi frega di aumentare il peso della ruota di 20 grammi, se risolvo il problema

• Mi piace
Reactions: albertissimo

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.279
1.164
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Nell'altra discussione (mi butto sulle ruote cinesi.....) qualcuno sosteneva che i nipples in ottone sono roba passata che non usa più nessuno. Figurati quanto mi frega di aumentare il peso della ruota di 20 grammi, se risolvo il problema
Sinceramente io neanche sapevo fossero in ottone i sapim montati sulle ican, l'ho scoperto oggi cercando sul web.. poi bisognerebbe sapere se sono originali ,copie ecc vai a sapere!!

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.441
1.882
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
si io ho preso le disc con canalone da oltre 24 mm, profilo da 40 mm, raggi piatti, cuscinetti ceramici, mozzo D245 a 343 euros spedite a casa.
Ecco, sto pensando di fare la pazzia pure io!
Stavo valutando le Fulcrum Wind 42 sotto il millino. Certo che 345 spedite è proprio poco, peraltro con peso inferiore. Ho la scimmia sulla spalla che sta crescendo, ora vado a spulciare le caratteristiche di un profilo medio/basso (max 45mm) disc compatibile Shimano 12V. Se spedite dall'Europa meglio ancora.
Mi lascia solo perplessa l'assistenza anche se, visto il costo, potrei anche passarci sopra...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Stavo valutando le Fulcrum Wind 42 sotto il millino. Certo che 345 spedite è proprio poco, peraltro con peso inferiore. Ho la scimmia sulla spalla che sta crescendo, ora vado a spulciare le caratteristiche di un profilo medio/basso (max 45mm) disc compatibile Shimano 12V. Se spedite dall'Europa meglio ancora.
Mi lascia solo perplessa l'assistenza anche se, visto il costo, potrei anche passarci sopra...
assistenza per cosa?

• Mi piace
Reactions: Tempesta85

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
282
95
Visita sito
Bici
Orbea
Spediscono dalla Polonia. A me sono arrivate in 5 gg.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
In caso di rotture o problemi in garanzia.
se si rompe qualcosa di cui il venditore è il solo responsabile lo contatti, di solito sono celeri nel riconoscere un loro problema, se non risponde apri una contestazione su aliex, se paghi con paypal (è la miglior garanzia per i primi 6 mesi) fai lo stesso con paypal,

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.441
1.882
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io ho anche le Wind 42 e ora ho preso queste.
Con il prezzo delle wind potresti comprare un profilo 30 e un profilo 50 e ti avanzarebbe qualche soldo ancora. 54T ovviamente grande rumore, alla dtswiss maniera mentre le wind 42 sono spettacolari, non si sentono
Tra le due noti molta differenza? Le Wind sono più scorrevoli?
Non sapevo del rumore, sono un novellino assoluto.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.441
1.882
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Dimenticavo: io sto puntando queste che su Ali non trovo, pensando di prenderle dal sito del produttore che spedisce da magazzini EU:

Modello profilo D08CL-EU da 40mm e canale 23mm. Il 40mm pesa 1.180g.
Cosa ne pensi?

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Ottime ruote con non molta differenza rispetto alle Wind poi se sei un novellino assoluto non noterai nulla anzi, le wind hanno i raggi piatti mentre le csc piú piatti. Per il rumore dipende dai gusti,io ho avuto ruote rumorose per qualche anno e ora con le wind apprezzo molto invece il silenzio e la discrezione.

• Mi piace
Reactions: bob1972

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Dimenticavo: io sto puntando queste che su Ali non trovo, pensando di prenderle dal sito del produttore che spedisce da magazzini EU:

Cosa ne pensi?
Belle cattive, io non le farei come uniche ruote con quei raggi li poi dipende da te ovviamente.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.870
7.221
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Cosa ne pensi?

Le spese di spedizione quanto vengono? Al cambio attuale siamo intorno ai 560€, son veramente interessanti :-)xxxx

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.441
1.882
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Secondo me non te ne pentirai
Il sito di cui ho messo il link è quello del produttore: sono i cerchi da 1150g - modello D08CL - che non trovo su Ali.
Cosa ne pensi? Ci sono anche su Ali?
Pensavo di prendere il profilo da 40mm con canale interno da 23mm. Quindi un cerchio abbastanza moderno (anche i Wind hanno 23mm di canale).
Sceglierei anche i cuscinetti in ceramica ma mi preoccupa un po' il motto 54T che reputi molto rumoroso. E' così scarso oltre al rumore?
A me oltre al peso, interessa molto la scorrevolezza della ruota. Diversamente, aspetto ancora un po' ed acquisterei senza fretta i Fulcrum Wind 42, prodotto indubbiamente valido a detta di tutti. Non ho fretta.

Indeciso, inoltre, tra 35 e 40mm. Considerando la differenza di peso trascurabile (1180g contro 1150) pensavo di prendere i 40 come miglior compromesso (preferisco un profilo medio basso per la salita).

Grazie!

1757660318572.png

1757660145907.png

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
Il sito di cui ho messo il link è quello del produttore: sono i cerchi da 1150g - modello D08CL - che non trovo su Ali.
Pensavo di prendere il profilo da 40mm con canale interno da 23mm. Quindi un cerchio abbastanza moderno (anche i Wind hanno 23mm di canale).
Sceglierei anche i cuscinetti in ceramica ma mi preoccupa un po' il motto 54T che reputi molto rumoroso. E' così scarso oltre al rumore?
A me oltre al peso, interessa molto la scorrevolezza della ruota. Diversamente, aspetto ancora un po' ed acquisterei senza fretta i Fulcrum Wind 42, prodotto indubbiamente valido a detta di tutti. Non ho fretta.

Indeciso, inoltre, tra 35 e 40mm. Considerando la differenza di peso trascurabile (1180g contro 1150) pensavo di prendere i 40 come miglior compromesso (preferisco un profilo medio basso per la salita).

Grazie!

Vedi l'allegato 500354

Vedi l'allegato 500353
Vai com il 40 mm. 36 o 54 cambia poco nel senso il 54 piú responsivo ma piú laborioso a livello manutenzione. Il 36 ingaggi piú silenzioso ma risposta meno pronta, ma parliamo di lana caprina. Wind e speed montano il 36T.
io prenderei queste costano meno sono piu belle

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi

Grazie!

Vedi l'allegato 500354

Vedi l'allegato 500353
Se ti interessa la scorrevolezza Fulcrum Speed sono un altra categoria