TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.662
1.065
Visita sito
Bici
n/a
Ho solo aggiunto le prolunghe sulla bdc classica. Son partito con una brugola "nel porta barrette" in modo da regolarmi poi man mano con la sensazione.

Certo, avessi le disponibilità economiche, una bici da TT, in futuro, mi piacerebbe proprio provarla.
Vedremo
Personalmente bici da corsa con prolunghe e bici da crono sono due mondi completamente diversi.
La crono non assorbe niente, rigida e salti per ogni buchetto sulla strada, poi in discesa è difficile da guidare soprattutto se hai ruote ad alto profilo (80), ed è decisamente più pesante di quella da strada (esempio canyon 9,4kg crono contro 7,6kg bdc).

Usate di qualche anno ne trovi quante ne vuoi ormai.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
683
548
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Personalmente bici da corsa con prolunghe e bici da crono sono due mondi completamente diversi.
La crono non assorbe niente, rigida e salti per ogni buchetto sulla strada, poi in discesa è difficile da guidare soprattutto se hai ruote ad alto profilo (80), ed è decisamente più pesante di quella da strada (esempio canyon 9,4kg crono contro 7,6kg bdc).

Usate di qualche anno ne trovi quante ne vuoi ormai.
tutto vero anche per me, anche se credo che la tua Canyon sia ancora più rigida e tirata. Ho una argon18 di qualche anno, linea non estrema ( per essere tt ) - lotto in discesa, arranco nelle mezze velocità ma nei rilanci, collinette e drittoni godo godo godo è sulle rotaie.
Su strada esco in bdc normale solo se con il gruppo amici - da solo esclusivamente TT o gravel - mi esalta troppo la crono, il rumore delle ruote ( 80 ) che sembra sempre che c'è qualcuno dietro ;) _ però ci faccio solo allenamento su drittoni o percorsi che conosco bene, poche curve poche buche orari con poco e traffico.
in gravel invece l'opposto, esco rilassato e quando voglio taglio nei campi nei fiumi etc, e se non va bene torno indietro senza troppe menate.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.662
1.065
Visita sito
Bici
n/a
tutto vero anche per me, anche se credo che la tua Canyon sia ancora più rigida e tirata. Ho una argon18 di qualche anno, linea non estrema ( per essere tt ) - lotto in discesa, arranco nelle mezze velocità ma nei rilanci, collinette e drittoni godo godo godo è sulle rotaie.
Su strada esco in bdc normale solo se con il gruppo amici - da solo esclusivamente TT o gravel - mi esalta troppo la crono, il rumore delle ruote ( 80 ) che sembra sempre che c'è qualcuno dietro ;) _ però ci faccio solo allenamento su drittoni o percorsi che conosco bene, poche curve poche buche orari con poco e traffico.
in gravel invece l'opposto, esco rilassato e quando voglio taglio nei campi nei fiumi etc, e se non va bene torno indietro senza troppe menate.
Almeno avessi una canyon, no no era solo per paragone.
Con la crono ci ho fatto di tutto, da allenamenti in pianura a 1,400m di dislivello, m auna volta che riprendi in mano la bdc è tutta un'altra cosa, soprattutto per le uscite di piacere.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
683
548
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Ragazzi domanda trita e ritrita, esiste un tesseramento fitri simile a runcard? O società online?
tesseramento giornaliero, alla terza gara hai speso di più di un tesseramento ad una ASD
inoltre in Lombardia non puoi fare visita agonistica senza richiesta da una società , quindi de facto devi iscriverti per fare la visita e quindi le gare - un loop burocratico degno di Mumbai !

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
673
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ci cado dentro in pieno! Abito in Lombardia e vorrei evitare il tesseramento giornaliero proprio per la frequenza.
Mi pare che una volta esisteva una certa happy runner club, con versione fitri...quindi ora non esiste nulla di simile... mi pare fosse con sede a Milano, ma di fatto era società online (funzionava più come fidal)

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
683
548
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Ci cado dentro in pieno! Abito in Lombardia e vorrei evitare il tesseramento giornaliero proprio per la frequenza.
Mi pare che una volta esisteva una certa happy runner club, con versione fitri...quindi ora non esiste nulla di simile... mi pare fosse con sede a Milano, ma di fatto era società online (funzionava più come fidal)
non la conosco - ora è Settembre e se vuoi fare gare e hai già la visita ti conviene fare il tesseramente giornaliero. Per il 2026 , se non vuoi frequentare e non ti interessa di eventi etc, scegli la società che fa il tesseramento più economico. Ma valuta poi body, sconti etc

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
qua ci sono le società affiliate in lombardia https://www.fitri.it/lombardia/it/societa-sportive.html
solo in prov. di milano ce ne sono 34, non credo farai fatica a trovarne una che ti fa pagare solo il tesseramento (55€), con un minimo contributo di segreteria (10€ o giù di lì)

P1EMO

Novellino
24 Ottobre 2023
57
29
Milano
Visita sito
Bici
K10S
qua ci sono le società affiliate in lombardia https://www.fitri.it/lombardia/it/societa-sportive.html
solo in prov. di milano ce ne sono 34, non credo farai fatica a trovarne una che ti fa pagare solo il tesseramento (55€), con un minimo contributo di segreteria (10€ o giù di lì)
Io personalmente essendo a Milano ho fatto richiesta del modulo per la visita agonistica pre-tesseramento (nel mio caso con lo Swatt Club perchè ricevono troppe richieste e quindi non fanno domande) e sono andato con quella a far la visita.
Preso il certificato ed alla fine non mi sono mai tesserato, ma il certificato c'è :cù:

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
683
548
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Io personalmente essendo a Milano ho fatto richiesta del modulo per la visita agonistica pre-tesseramento (nel mio caso con lo Swatt Club perchè ricevono troppe richieste e quindi non fanno domande) e sono andato con quella a far la visita.
Preso il certificato ed alla fine non mi sono mai tesserato, ma il certificato c'è :cù:
Comunque per fare una gara del circuito Fitri ti servirà la tessera giornaliera che costa ca 30€ . Visto che una tessera ASD costa tra le 60 e le 100 ( costo puro fitri 55€ ) hai quindi fregato una ASD per un risparmio di circa 70 € se farai solo una gara per stagione.

Personalmente non me ne vanterei pubblicamente, anzi per come sono fatto io me ne vergognerei.

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

P1EMO

Novellino
24 Ottobre 2023
57
29
Milano
Visita sito
Bici
K10S
Comunque per fare una gara del circuito Fitri ti servirà la tessera giornaliera che costa ca 30€ . Visto che una tessera ASD costa tra le 60 e le 100 ( costo puro fitri 55€ ) hai quindi fregato una ASD per un risparmio di circa 70 € se farai solo una gara per stagione.

Personalmente non me ne vanterei pubblicamente, anzi per come sono fatto io me ne vergognerei.
No, calma un attimo. La visita l'ho regolarmente pagata (ho fatto assieme corsa, bici e tri), non è che me l'abbiano ne regalata ne scontata.
Semplicemente poi non ho proseguito con il completamento del tesseramento (alla fine ho fatto solo la Runcard per motivi organizzativi).
La richiesta di visita medica agonistica dubito che abbia alcun costo per la ASD, quindi personalmente non mi sembra di aver rubato niente a nessuno.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.662
1.065
Visita sito
Bici
n/a
Ricominciato con inizio settembre in modo molto blando, 2 allenamenti per disciplina a settimana per ora, poi con il coach capiremo che indirizzo prendere per la nuova stagione, se vorrò fare qualche gara.
Vediamo, ma per mettermi un pettorale devo per forza migliorare in bici per quanto possa ancora migliorare vista l'età.
Vediamo anche se mi va di fare un altro full, perchè un medio se non riesco a tornare a correre a ritmo decente non mi farebbe divertire.

parlando di altro, mi si sono rotti i lacci delle mie palette per piscina, ho cercato su amazon e costano 16€, ma per 16€ me le ricompro nuove praticamente.
avete idee?

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
237
281
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Ricominciato con inizio settembre in modo molto blando, 2 allenamenti per disciplina a settimana per ora, poi con il coach capiremo che indirizzo prendere per la nuova stagione, se vorrò fare qualche gara.
Vediamo, ma per mettermi un pettorale devo per forza migliorare in bici per quanto possa ancora migliorare vista l'età.
Vediamo anche se mi va di fare un altro full, perchè un medio se non riesco a tornare a correre a ritmo decente non mi farebbe divertire.

parlando di altro, mi si sono rotti i lacci delle mie palette per piscina, ho cercato su amazon e costano 16€, ma per 16€ me le ricompro nuove praticamente.
avete idee?
https://www.swimmershop.it/157-palette-nuoto

prezzi piu accessibili ma devi mettere in conto eventuali spese di spedizione..
tra l'altro con 89€ puoi prendere il rotolo da 15mt bella cumpa

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito

avete idee?
formato da 3 metri su amazon 8.99€ https://www.amazon.it/dp/B0BL2Y4N7M/?tag=mmc08-21

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri sera penultima nuotata in vasca prima di Cervia (domattina vorrei fare altre 2 bracciate), ma prima volta con la muta. Fino ad ora, l'avevo usata solo al mare

a parte le persone che mi guardavano strano :==che spettacolo la muta in piscina;pirlùn^
provata perchè volevo provare con la vasellina se non compariva il "fastidio" sulla parte posteriore del collo. Fatti solo 1.000 mt, ma sembra tutto ok
ad andare molto soft, almeno un 10'' per 100 mt vengono via facili facili

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kasone