Ad essere sincero non ho mai cronometrato, in ogni caso non vado mai a testa fuori.Mattina corsa, a pranzo nuoto con un pò di tecnica.
Curiosità: quanto ci mettete a fare 100m con tavoletta? (Testa fuori dall'acqua)
Ad essere sincero non ho mai cronometrato, in ogni caso non vado mai a testa fuori.Mattina corsa, a pranzo nuoto con un pò di tecnica.
Curiosità: quanto ci mettete a fare 100m con tavoletta? (Testa fuori dall'acqua)
12, 13 giorni....Mattina corsa, a pranzo nuoto con un pò di tecnica.
Siccome tempo che faccio i 25m a tavoletta potrei guardare una puntata di Gcn volevo capire le persone normali quanto ci mettono12, 13 giorni....
ho smesso di fare tavoletta da quando ho imparato che le gambe mi servono di più fuori dall'acqua12, 13 giorni....

la mattina ho solo 45' per nuotare, quindi la tavoletta non la faccio più da anni; quando nuotavo con i master, poco meno di 2 minutiMattina corsa, a pranzo nuoto con un pò di tecnica.
Mattina corsa, a pranzo nuoto con un pò di tecnica.
Ottimo, io poco più di 4 minuti.la mattina ho solo 45' per nuotare, quindi la tavoletta non la faccio più da anni; quando nuotavo con i master, poco meno di 2 minuti
in genere anche io la elimino perchè porta via troppo tempo, ma ora in offseason ho pensato che mi può fare solo che bene.la mattina ho solo 45' per nuotare, quindi la tavoletta non la faccio più da anni; quando nuotavo con i master, poco meno di 2 minuti
La poca mobilità delle caviglie è un grosso problema per la propulsione, prova a lavorare di pinnette, sciolgono l'articolazione e ti impediscono di mettere il piede a martello, quindi costringono a pinneggiare correttamente.in genere anche io la elimino perchè porta via troppo tempo, ma ora in offseason ho pensato che mi può fare solo che bene.
Non capisco come mai sono cosi lento, probabilmente piede a martello (non ho mobilità nelle caviglie) e sento bruciare tantissimo ai lati delle anche. Non so nemmeno se è giusto sentire lo sforzo in quel punto.
Per 50m?Ottimo, io poco più di 4 minuti.
Vado a cancellare l'abbonamento della piscina grazie
Questa settimana complice anche un viaggio in giornata in lussemburgo con sveglia alle 5 non ho ancora fatto niente, e mentalmente non ho voglia di fare niente.
Quando capita cosi credo che la cosa migliore sia assecondare il calo di voglia e ripartire dalla prossima settimana (ad eccezione di un giro in bici in compagnia previsto per sabato).
Credo che ora sforzarmi mentalmente sia più controproducente che altro
Questa settimana complice anche un viaggio in giornata in lussemburgo con sveglia alle 5 non ho ancora fatto niente, e mentalmente non ho voglia di fare niente.
Quando capita cosi credo che la cosa migliore sia assecondare il calo di voglia e ripartire dalla prossima settimana (ad eccezione di un giro in bici in compagnia previsto per sabato).
Credo che ora sforzarmi mentalmente sia più controproducente che altro

Devi puntare al Full. Il 70.3 della domenica lo usi come scaricoCredo che non si possa andare sempre "a tutta" (programmazione mentale, fisica, organizzare allenamenti con impegni familiari/lavorativi......) per tutta l'anno.
Credo, anzi, faccia bene un periodo di stacco.
Personalmente, da domenica scorsa, ho fatto solo 1.000 mt in piscina mercoledì. Poi 2 settimane di ripresa blanda blanda, donazione Avis + esami.....e poi sì che si riparte belli concentrati. che il 70.3 di Cervia del prossimo anno, arriverà in un lampo![]()
![]()
![]()
Devi puntare al Full. Il 70.3 della domenica lo usi come scarico

Ti confermo che il full dal lato mentale ha tutto un altro impatto e cmq la parte più dura è prepararlo, non tanto farlo al netto di inconvenienti di gara; devi avere una moglie e una famiglia forte alle spalle.Guarda, il fascino del full, ammetto che sia unico. E che sia un vero viaggio interiore, però, se devo farlo, per trascinarmi nella frazione a piedi e finirlo in 16-17 ore, solo per dire di averlo finito.......
Per me, è una cosa talmente grande, l'IM, che merita pure "rispetto" nel prepararlo e nell'affrontarlo.
Facendo anche i salti mortali, fino ad Aprile, + di 10 ore settimanali massimo massimo, non posso dedicarle all'allenamento.
Non mi và, ed onestamente non trovo neppure corretto, chiedere ancora più sacrifici di così alla mia famiglia. Poi, come già detto, mettiamoci il lavoro, e gli extra che ora non voglio abbandonare........
Oh, poi magari un giorno vinco tot soldi alla lotteria, e mi prendo un anno di lavoro part time......e si va per il full![]()
Ti confermo che il full dal lato mentale ha tutto un altro impatto e cmq la parte più dura è prepararlo, non tanto farlo al netto di inconvenienti di gara; devi avere una moglie e una famiglia forte alle spalle.
Io per fortuna ce l'ho.
)Sono d'accordo, io ho fatto coincidere il tutto, d'accordo con mia moglie, nell'anno in cui la piccola ha fatto gli esami di terza media e la grande la maturità in italia; non avendo messo in preventivo grandi ferie per quest'estate ne ho approfittato.Si, ma devi avere anche la fortuna di avere certi incastri utili.
Esempio: mia moglie ha un agenzia di viaggi e chiude alla 19. Non è che il pupo di 7 anni posso lasciarlo per strada (oddio, ricordo sempre chi mi consigliava di fare i rulli con il bimbo neonato nel box)
Non voglio neppure smettere di fare il rappresentante a scuola o uscire dalla segreteria consigli del comune
Come tutto, è questione di priorità/necessità/scelte