Sono cliente Lordgun dal 2016 e finora sono sempre stato soddisfatto al 100%.
Ad aprile 2025 ho acquistato la mia quarta bici online (la prima da Lordgun): una Colnago V3 con gruppo
Shimano 105 e
ruote Fulcrum. La consegna è avvenuta nei tempi previsti.
Sin dai primi utilizzi ho però riscontrato diversi problemi di montaggio: il nastro manubrio si è staccato dopo una settimana, il freno posteriore non era serrato correttamente e al posteriore era presente una vibrazione sospetta. Dopo aver sostituito il nastro e stretto il freno, la vibrazione è peggiorata, trasformandosi in un rumore costante. Approfondendo, ho scoperto che la causa era il movimento centrale e, osservando meglio, ho notato anche che il telaio era sverniciato proprio in quella zona.
A giugno, dopo soli due mesi di utilizzo, ho attivato la procedura di garanzia contattando Lordgun. Inizialmente mi è stato chiesto di inviare solo il telaio nudo, richiesta che non ritenevo corretta (avendo acquistato una bici completa). Dopo varie discussioni è stato accettato l’invio della bici intera.
Lordgun, dopo la verifica, ha sostituito il movimento centrale, ma non ha dato alcun riscontro sul telaio sverniciato, nonostante la mia segnalazione e la garanzia Colnago di 1 anno sulla verniciatura. Ho più volte ribadito che il problema non è solo il componente ma anche il telaio stesso, e che la combinazione dei due difetti non è rassicurante.
A settembre, dopo oltre due mesi in cui la bici è ancora presso di loro, la situazione è ferma. Nel frattempo mi sono rivolto a un avvocato per tutelare i miei diritti. Purtroppo, devo constatare che Lordgun ha mostrato scarsa collaborazione: risposte lente e contraddittorie, atteggiamento difensivo, accuse infondate secondo cui sarei intervenuto in modo scorretto sulla bici (quando in realtà mi sono limitato a sostituire il nastro e stringere un freno, operazioni basilari su una bici di 2 mesi).
Nell’ultimo contatto, tramite il mio legale, Lordgun ha dichiarato di aver attivato la garanzia Colnago, ma a fronte della richiesta di prove (ricevuta, numero pratica, copia della comunicazione a Colnago) non ha ancora fornito nulla. È quindi difficile avere fiducia nell’effettiva gestione del problema.
Ad oggi mi ritengo pienamente insoddisfatto non tanto per i difetti della bici (può capitare), quanto per la gestione della garanzia e il trattamento ricevuto. Continuerò ad aggiornare il forum sugli sviluppi della vicenda, sperando che si arrivi finalmente a una soluzione corretta e trasparente.
NIGHTMARES COME TRUE!
Nicola G.