Controlli anti-doping a sorpresa.

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
lavoro in Italia c'è ne per tutti, nessuno li obbliga a....

E se tengono famiglia e non vogliono doparsi mollano il ciclismo e fanno come tanti...vanno a lavorare...ma un lavoro serio..del tipo in fabbrica afaticare per neanche 1000 euro al mese...

Quotone!!!
Per quanto riguarda i controlli di ieri sera, penso che di questi tempi, con le inchieste in corso, la cosa più stupida che possono fare e doparsi.
.....sarebbe il massimo della stupidità....

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
La Procura antidoping del Coni ha compiuto controlli a sorpresa al Giro d'Italia, su richiesta dei Nas, per Di Luca, Simoni, Ricco' e Mazzoleni. I 4 corridori sono stati sottoposti al prelievo sangue-urine. Ieri il procuratore Ettore Torri si e' incontrato con i Nas di Firenze e Brescia per un primo esame dell'inchiesta 'Oil for drugs', effettuata dai Nas nel 2004. Nelle carte dell'inchiesta, oltre al medico abruzzese Carlo Santuccione, appaiono anche i nomi dei 4 corridori testati.

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
fermo il fatto che sono contro il doping, e che comunque anche il calcio mi piace,

a me dispiace e da fastidio che nell' opinione pubblica i ciclisti siano tutti bombati, mentre i calciatori e l'ambiente calcio no!

e no! nel calcio fanno molti meno controlli del ciclismo... il calcio è pieno di doping (il grande ZEMAN insegna..) , il calcio inoltre è scorretto, è corrotto....

Vogliamo fare il paragone? allora ammettiamo che nel calcio fanno 1 controllo e nel ciclismo in proporzione ne fanno 10 ....

siete d'accordo?

non volgio difendere il calcio, anzi non me ne frega proprio niente, ma nel ciclismo beccano positiva gente che corre fra gli amatori alle gare di paese, nel calcio fra gli amatori al massimo potrebbero trovare giocatori ubriachi a fine partita, quindi se tartassano più il ciclismo è anche perchè noi ciclisti "ce la siamo cercata". Non che sia giusto, comunque, ma è così!!

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
dubito che nel calcio ad ogni partita facciano controlli... secondo me capita una volta ogni tanto... non si sente dire mai che ci siano controlli a fine partita o quantomeno è raro...

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
per quanto io odi il calcio, c'è da dire anche che non puoi paragonare una partita a un giro di 3 settimane... e anche come sforzi e tutto il resto, il calcio è molto più "gestibile" come sport anche senza doping, nel ciclismo è "molto più utile" (se si può trovarne un utilità...)

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
non volgio difendere il calcio, anzi non me ne frega proprio niente, ma nel ciclismo beccano positiva gente che corre fra gli amatori alle gare di paese, nel calcio fra gli amatori al massimo potrebbero trovare giocatori ubriachi a fine partita, quindi se tartassano più il ciclismo è anche perchè noi ciclisti "ce la siamo cercata". Non che sia giusto, comunque, ma è così!!

QUOTO RIQUOTO STRAQUOTO o-o

Gio71

Pignone
1 Novembre 2005
216
0
54
Brancaleone
Visita sito
Da quanto ne so io i NAS e i RIS non hanno attrezzature idonee agli esami del sangue e delle urine, un mio amico maresciallo dei NAS mi ha detto che loro si appoggiano sempre a laboratori esterni per il dna e quant'altro.
E poi cosa c'entrano loro con la Procura Antidoping?
I NAS sono Polizia Giudiziaria, non credo che possano eseguire gli ordini di Procura Antidoping che non è autorità giudiziaria.
Il Codice di Procedura Penale parla chiaro.
Il mio parere è che i NAS non potevano prelevare i liquidi biologici se non su decreto dell'Autorità Giudiziaria.
Nel CONI non so come funziona, credo che ci siano medici ed infermieri deputati ai prelievi.

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
E perchè il pirata lo hanno fermato la mattina stessa?
Cosa cambia scusate?

Se sono oltre il limite ... vanno fermati subito ... non ha senso farli andare avanti ...

Per determinare il valore dell'ematocrito ci vuole poco...
Ma molto probabilmente cercano altro e per ricercare eventuali tracce di diuretici, ormoni e quant'altro bisogna impiegare tecniche analitiche che richiedono un po' di tempo, soprattutto nella preparazione dei campioni.
Non penserete mica che funzioni come in televisione in CSI dove prendono un po' di sangue, lo iniettano così tal quale in un GCMS ed ottengono il risultato in 2 secondi! :mrgreen: Magari!!!