News Castelli lancia la giacca Do.Di.Ci

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
Chissa se almeno sortiscono l'effetto voluto o semplicemente fanno scena per chi legge distratto senza cercare di capire

L'effetto voluto non so quale sia...chi si ricorda tutti sti'slogan e hashtag? ;nonzo%
Basta vedere solo in questo topic che la maggior parte della gente cerca semplicemente di capire a che clima serva sta'maglia e in cosa si differenzi dalle altre. Fine.

Infatti io gabba non ho idea di cosa significhi!

Vuol dire niente. E' il soprannome di Gabriel Rasch, corridore norvegese della CSC che nel 2009 faceva parte del team che ha sviluppato la prima giacca Gabba.
Oggi è DS alla Uno-X.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.932
28.810
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se fa freddo ed il cielo minaccia pioggia (o se si vuole deliberatamente uscire sotto la pioggia) => gabba
Se fa "solo" freddo => dodici.

Corretto?
corretto, ma se voglio uscire deliberatamente sotto la pioggia non userei la gabba, che è solo idropellente e non "impermeabile"

giusto per creare ancora un po' di confusione :yoga:

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.827
4.826
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Io lo ho letto in inglese, no problem, fa strano che una azienda italiana comunichi in inglese pero’ …

Ricordavo che sull’ultima traduzione ci fosse stata qualche critica di troppo, immaginavo che il motivo fosse quello, siete permalosini eh … :-)xxxx
il modello in inglese è TW.EL.VE. ?

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.269
978
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Molto molto bella, la stavo guardando qualche giono fa.
Sinceramente ho una Gabba usata pochissimo e una Perfetto, altrettanto usata poco, ho troppa roba nell'armadio.....
Con la Perfetto pero' ci ho girato assieme al Perfetto Vest, con temperature sotto i 5 gradi sudandoci pure.
Diciamo che sono abbigliamenti per gente che pesta sui pedali altrimenti non lo consiglierei mai a nessuno per essere usata in inverno, c'e' altro, sopratutto sotto la pioggia.

Ma questo nuovo capo ha di simile solo il taglio il resto e' tutto diverso, tessuto morbidezza e tenuta sotto l'acqua.

Sarebbe da acquistare la nuova collezione, solo per la morbidezza e la tenuta sotto l'acqua, cosa che rende la Gabba o la Perfetto non proprio comode o usabili sempre sotto la pioggia.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.769
6.423
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Una domanda…questa DoDiCi è come una perfetto light(o Wind )ma solo più traspirante nel pannello frontale e meno protettiva al vento?

Rispetto alla light/Wind che utilizzano Goretex è un altro prodotto ma abbastanza sovrapponibile alla Perfetto Air jacket. ;pirlùn^
Entrambe utilizzano nuovo materiale "ristretto" di Castelli.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.413
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Giusto, gli ignoranti funzionali sono un brevetto italiano.
No ahimè non sono un brevetto italiano ma parlando di italiani dal novero di quelli che lo comprendono ho escluso gli ignoranti funzionali italiani. Non potevo escludere gli ignoranti funzionali tedeschi da chi comprende l'italiano.
La tua puntualizzazione non depone bene :mrgreen:
Rispetto alla light/Wind che utilizzano Goretex è un altro prodotto ma abbastanza sovrapponibile alla Perfetto Air jacket. ;pirlùn^
Per favore parliamo italiano:
Rispetto alla leggero/vento che utilizzano Sanguetessuto è un altro prodotto ma abbastanza sovrapponibile alla Perfetto Aria giacchetto

E che diamine un pò di nazionalismo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.s. e Gabba sta per modo indicativo tempo presente terza persona singolare del vergo gabbare.gandalf

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.827
4.826
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
No ahimè non sono un brevetto italiano ma parlando di italiani dal novero di quelli che lo comprendono ho escluso gli ignoranti funzionali italiani. Non potevo escludere gli ignoranti funzionali tedeschi da chi comprende l'italiano.
La tua puntualizzazione non depone bene :mrgreen:
In realtà hai scritto che in inglese lo capiscono in tutto il mondo, non escludendo gli ignoranti funzionali e di fatto limitandoli alla sola popolazione italiana, almeno considerando il tuo intero intervento :-)xxxx

Se dovessi concludere con la tua stessa riflessione... ;-)

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.413
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
In realtà hai scritto che in inglese lo capiscono in tutto il mondo, non escludendo gli ignoranti funzionali e di fatto limitandoli alla sola popolazione italiana, almeno considerando il tuo intero intervento :-)xxxx

Se dovessi concludere con la tua stessa riflessione... ;-)
Intendevo che già siamo pochi da quei pochi ci togli gli ignoranti funzionali e restano appunto 4 gatti.
In tutto il mondo la gente che capisce anche escludendo gli ignoranti funzionali resta sempre un numero conveniente per scriverlo in inglese.
Ora ti è più chiaro? Vuoi andare avanti con queste stronzate? Per me il discorso finisce.
p.s. comunque parlando di analfabetismo funzionale siamo in buona posizione: https://ladiscussione.com/296405/societa/in-italia-il-28-e-analfabeta-funzionale-tra-i-popoli-meno-istruiti-del-mondo/#:~:text=Tra i popoli meno istruiti del mondo,-Solo 230mila dottori&text=In Italia non ci sono,poi, ha aggravato la situazione.

Ultima modifica:

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.827
4.826
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Intendevo che già siamo pochi da quei pochi ci togli gli ignoranti funzionali e restano appunto 4 gatti.
In tutto il mondo la gente che capisce anche escludendo gli ignoranti funzionali resta sempre un numero conveniente per scriverlo in inglese.
Ora ti è più chiaro? Vuoi andare avanti con queste stronzate? Per me il discorso finisce.
p.s. comunque siamo in buona posizione: https://ladiscussione.com/296405/so...a non ci sono,poi, ha aggravato la situazione.
Per quanto mi riguarda non hai aggiunto nulla di nuovo con questo intervento comunque finiamola pure qui come dici tu.
Piace

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.289
6.198
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho aperto la mail e mi ritrovo una delle mila newsletter stavolta di Castelli…
Apro e mi ritrovo tutta la linea Espesso!!noooooo!
Non so se fosse già in catalogo negli anni scorsi o anche questa è una novità…
Pur volendo non riesco a starci più dietro ai prodotti Castelli.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.751
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho aperto la mail e mi ritrovo una delle mila newsletter stavolta di Castelli…
Apro e mi ritrovo tutta la linea Espesso!!noooooo!
Non so se fosse già in catalogo negli anni scorsi o anche questa è una novità…
Pur volendo non riesco a starci più dietro ai prodotti Castelli.
No é roba che esisteva gia lo scorso anno, in cosa differisce da questa e perche l'anno scorso non era un tessuto "rivoluzionario" come ora non lo so :mrgreen: :yoga:

• Mi piace
Reactions: canserbero