Pro stagione 2025

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.509
3.314
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Questo pero' non è tutto bianco o nero, da sempre.

Ormai quasi 10 anni fa: :oold:





..eh, ma quello "dell'alternativa" non è mica tanto facile...prova a vedere cosa comporta fare l'allievo o lo juniores oggi*...combinare scuola e vita da quasi-pro non è tanto facile.
Che tu sia scarso o forte poco cambia: un mazzo tanto ti devi fare ogni giorno.

E almeno oggi chi non ce la fa ha almeno delle professioni alternative rispetto a 10 e più anni fa in cui riciclarsi: preparatore, biomeccanico, etc...


*e pure l'esordiente ormai
Se per fare risultato tra gli allievi devi allenarti 3 ore al giorno sacrificando gli studi, vuol dire che il motore non ce l'hai e dovresti accorgertene ben prima di sacrificare la scuola
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.222
100
dove capita
Visita sito
Se per fare risultato tra gli allievi devi allenarti 3 ore al giorno sacrificando gli studi, vuol dire che il motore non ce l'hai e dovresti accorgertene ben prima di sacrificare la scuola

Per fare risultato devi avere il motore. Le 1-2h sono la base per correre. Il livello è bello altino ormai. Agli allievi ormai fanno pre-contratti le devo delle WT...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.509
3.314
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Per fare risultato devi avere il motore. Le 1-2h sono la base per correre. Il livello è bello altino ormai. Agli allievi ormai fanno pre-contratti le devo delle WT...
certamente, ma se ti alleni 3+ore al giorno, al punto da non poter studiare a casa e continuare gli studi, e per di più non vinci, devi capirlo da solo che ti stai buttando.
Come per i calciatori, ci sono centinaia di migliaia di ragazzi che, invece di studiare, giocano in qualche squadra e, quando non c'è allenamento, sono al parchetto a giocare, ma solo 400giocano in serie A, gli altri restano ignoranti senza arte nè parte.
Vale per tutti gli sport, lo studio può essere accantonato solo se sei palesemente un talento puro, se giochi a calcio sottoquota di 4 anni o se vinci le gare ciclistiche allenandoti nel weekend, se invece ti fai il culo tutti i giorni e arrivi 50esimo vai a studiare che ti conviene.

Io avrei potuto allenarmi 24 ore al giorno e non avrei mai vinto nulla, in nessuno sport, l'importante è capirlo e prendersi una laurea, se no il rischio reale è finire nel retro di una cucina tirando avanti tra un tiro di crack e l'altro
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.222
100
dove capita
Visita sito
certamente, ma se ti alleni 3+ore al giorno, al punto da non poter studiare a casa e continuare gli studi, e per di più non vinci, devi capirlo da solo che ti stai buttando.
Come per i calciatori, ci sono centinaia di migliaia di ragazzi che, invece di studiare, giocano in qualche squadra e, quando non c'è allenamento, sono al parchetto a giocare, ma solo 400giocano in serie A, gli altri restano ignoranti senza arte nè parte.
Vale per tutti gli sport, lo studio può essere accantonato solo se sei palesemente un talento puro, se giochi a calcio sottoquota di 4 anni o se vinci le gare ciclistiche allenandoti nel weekend, se invece ti fai il culo tutti i giorni e arrivi 50esimo vai a studiare che ti conviene

Questo si, ma chiaramente il problema è quando sei "a metà". Se sei un paracarro o un fenomeno ok, ma se sei li nella zona grigia del "risultato, ma non troppo", con la gente attorno che ovviamente ti dice di "non mollare, ti devi solo sbloccare", etc...
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.141
6.323
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
certamente, ma se ti alleni 3+ore al giorno, al punto da non poter studiare a casa e continuare gli studi, e per di più non vinci, devi capirlo da solo che ti stai buttando.
Come per i calciatori, ci sono centinaia di migliaia di ragazzi che, invece di studiare, giocano in qualche squadra e, quando non c'è allenamento, sono al parchetto a giocare, ma solo 400giocano in serie A, gli altri restano ignoranti senza arte nè parte.
Vale per tutti gli sport, lo studio può essere accantonato solo se sei palesemente un talento puro, se giochi a calcio sottoquota di 4 anni o se vinci le gare ciclistiche allenandoti nel weekend, se invece ti fai il culo tutti i giorni e arrivi 50esimo vai a studiare che ti conviene.

Io avrei potuto allenarmi 24 ore al giorno e non avrei mai vinto nulla, in nessuno sport, l'importante è capirlo e prendersi una laurea, se no il rischio reale è finire nel retro di una cucina tirando avanti tra un tiro di crack e l'altro
Passano pro anche ragazzi che hanno vinto poco nelle categorie giovanili, e fanno onestissime carriere da gregario.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.222
100
dove capita
Visita sito
Passano pro anche ragazzi che hanno vinto poco nelle categorie giovanili, e fanno onestissime carriere da gregario.

O gente che sicuramente ha motore, ma per mille motivi non riesce a fare risultati.

Tanto per rimanere nello specifico, alla Vini Zabù correva Liam Bertazzo, parte del quartetto su pista con Ganna,Milan e Consonni, ori mondiali, etc...ma su strada non è mai riuscito a rendere (anche limitato da un infortunio).
 

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.232
1.131
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Penso fosse capitano anche prima.
Sarebbe assurdo far fare da gregario a uno che è andato sul podio alle ultime Liegi e Lombardia e ha appena vinto San Sebastian.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.262
12.211
Udine
Visita sito
x domenica
Ciccone al posto di Pellizzari....

edit.
forse ho detto una sciocchezza, nel senso che ho sentito l'intervista di Villa solo alla fine, Ciccone forse era già convocato...con l'assenza di Pellizzari l'abruzzese diventa capitano designato...
Pelizzari in buone condizioni forse sarebbe potuto rimanere coi migliori negli ultimi due giri, probabilmente l'ultimo ed essere di aiuto a Ciccone. Non credo ci si potesse aspettare qualcosa di diverso da un "neopro" che ha appena finito il suo primo GT facendo classifica. E infatti la fatica fatta ha presentato il conto
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.222
100
dove capita
Visita sito
Pelizzari in buone condizioni forse sarebbe potuto rimanere coi migliori negli ultimi due giri, probabilmente l'ultimo ed essere di aiuto a Ciccone. Non credo ci si potesse aspettare qualcosa di diverso da un "neopro" che ha appena finito il suo primo GT facendo classifica. E infatti la fatica fatta ha presentato il conto

Anche perché Pellizzari ha corso solo 2 classiche e facendo ben peggio di Ciccone.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
x domenica
Ciccone al posto di Pellizzari....

edit.
forse ho detto una sciocchezza, nel senso che ho sentito l'intervista di Villa solo alla fine, Ciccone forse era già convocato...con l'assenza di Pellizzari l'abruzzese diventa capitano designato...

come capitano si, numericamente Garofali al posto di Pellizzari
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.037
6.779
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vedi l'allegato 501751
La personalizzazione delle scarpette di Kung

Molto szizzere

Vedi l'allegato 501752

Comunque in gara usa sempre i copriscarpe aero, quindi la personalizzazione è solo per la comodità di calzata e legatura della scarpa
Su cyclingnews dicevano che in realtà la boa laterale anche se coperta dai copriscarpa ha un deficit aerodinamico e quindi moltissimi usano i lacci a crono. Però Kung è sponsorizzato Shimano che scarpe con lacci non ne fa e quindi si è inventato questa cosa.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.037
6.779
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La Svizzera ha sempre una sfiga atomica nelle crono....10" di ritardo dopo averne persi 25 per il cambio bici della Reusser...
Visto ora il cambio bici. Manca poco si prendono un caffè!
Ma poi il cambio? In una crono così la bici di scorta la tieni con il rapporto più duro?!
Io quando torno a casa metto sempre un rapporto più agile così il giorno dopo non mi ritrovo a dover partire a 10rpm e loro non ci pensano?