900 gr di differenza solo di gomme?Messi su i 29 e la guarnitura sram red.. prossima settimana mi arrivano i Favero assioma mx.. peso come stimato, 8.2 con i 29 e 7.3 con i gravelking..
Vedi l'allegato 501944
900 gr di differenza solo di gomme?Messi su i 29 e la guarnitura sram red.. prossima settimana mi arrivano i Favero assioma mx.. peso come stimato, 8.2 con i 29 e 7.3 con i gravelking..
Vedi l'allegato 501944
Hai ragione non ho specificato bene, ho due set di ruote, quelle con le gravelking sono piu leggere e con un pacco pignoni 11-36 per un utilizzo principalmente stradale, le altre sono piu pesanti (circa 250gr) e con un pacco pignoni 11-51.. La differenza sulle gomme è circa 600gr, il resto è pacco pignoni e ruote.900 gr di differenza solo di gomme?
Complimenti per la bici, veramente molto bella!Hai ragione non ho specificato bene, ho due set di ruote, quelle con le gravelking sono piu leggere e con un pacco pignoni 11-36 per un utilizzo principalmente stradale, le altre sono piu pesanti (circa 250gr) e con un pacco pignoni 11-51.. La differenza sulle gomme è circa 600gr, il resto è pacco pignoni e ruote.
Complimenti per la bici, veramente molto bella!
Una domanda: Cambi spesso assetto tra strada e gravel? perchè posso immaginare che con la differenza di dentatura del pacco pignoni dovrai anche cambiare la catena giusto? Se lo fai spesso diventa laborioso?
Grazie della completissima risposta.Con due set di ruote (complete di cassetta e dischi) il cambio si fa in 5 minuti.. l'unica accortezza è che con il wheeltop (o forse è colpa dell'UDH) la gabbia del cambio resta molto vicina al carro quindi quando tolgo la ruota se non sto attento va a sbattere... infatti mi sono reso conto che conviene svitare leggermente l'udh e arretrare il cambio prima di sfilare la ruota.
Per il resto non devo far niente.. la catena l'ho tagliata con il pacco grande quindi con l'11-36 non da problemi.
Spesso non lo farò, adesso mi sto divertendo a fare dei test ma indicativamente penso di tenerla di default stradale per tutto l'inverno, sia perchè metto la bdc sul rullo ma anche perchè con le giornate corte infrasettimanalmente posso uscire solo appena pranzo fino alle 3, e avere una bici settata in quel modo mi permette di bypassare totalmente le strade trafficate dell'ora di punta per poi uscire direttamente su strade tranquille, quindi facendo di fatto un giro che al 96-97% è asfaltato.
Poi nel fine settimana se faccio giri piu lunghi e gravosi metto le 29.
Non ha parlato di Wheeltop nell'ultimo post...?Grazie della completissima risposta.
Chiaramente è un'operazione veloce con due set di ruote completi, ma davo per scontato che la catena fosse da sostituire vista l'enorme differenza di dentatura. Riesci a gestire tutto con le regolazioni?
Altra domanda se posso.. sicuramente ho preso un abbaglio (ho guardato anche post più indietro er vedere se trovavo la risposta), ma mi sembra di vedere montate leve Shimano e cambio posteriore SRAM, c'è qualche cosa che mi sfugge?![]()
Non ha parlato di Wheeltop nell'ultimo post...?![]()

Qualche foto aiuterebbe,come anche un testo di senso compiuto.ciao
ho bisogno di una cortesia.
oggi ho cominciato ad assemblare il telaio CS-R01 acquistato giugno.
ho questo problema e spero potrete aiutarmi.
lnsieme al telaio ho acquistato da peter anche manubrio e serie sterzo.
l'anello che va sopra al cuscinetto e che accoglie i tubi idrulici dei freni sembra non essere in grado di innestarsi nel cuscinetto se alloggio i predetti cavi nelle asole predisposte.
crea uno spessore, diamtero, maggiore che non permette tale non consentire l installazione
sono costretto a farte passare internamente all anello ma questo sembra condizionare il movimento della forcella.
soluzioni?
grazie per l aiuto che potrete darmi
ciao
Qualche foto aiuterebbe,come anche un testo di senso compiuto.
ciaociao
ho bisogno di una cortesia.
oggi ho cominciato ad assemblare il telaio CS-R01 acquistato giugno.
ho questo problema e spero potrete aiutarmi.
lnsieme al telaio ho acquistato da peter anche manubrio e serie sterzo.
l'anello che va sopra al cuscinetto e che accoglie i tubi idrulici dei freni sembra non essere in grado di innestarsi nel cuscinetto se alloggio i predetti cavi nelle asole predisposte.
crea uno spessore, diamtero, maggiore che non permette tale non consentire l installazione
sono costretto a farte passare internamente all anello ma questo sembra condizionare il movimento della forcella.
soluzioni?
grazie per l aiuto che potrete darmi
ciao
Nella seconda foto il montaggio è sbagliato,i tubi vanno fatti passare nell' asola più lunga,come nell' ultima foto.ciao
spero che con qualche foto la mia richiesta di aiuto possa essere più chiara.![]()
Oggi ho iniziato a montare il telaio CS-R01 che ho acquistato a giugno.
Ho questo problema e spero che tu possa aiutarmi.
Oltre al telaio, ho acquistato anche il manubrio e la serie sterzo da Peter.
L'anello che passa sopra il cuscinetto e tiene i tubi dei freni idraulici
Vedi l'allegato 502636
non si innesta nel cuscinetto se faccio passare i cavi attraverso le apposite fessure
Vedi l'allegato 502639
Crea uno spessore, o diametro, maggiore che impedisce l'installazione.
Sono costretto a farli passare all'interno dell'anello, ma questo sembra influenzare il movimento della forcella
Vedi l'allegato 502640
La forcella ruota bene a destra, ma rimane come forzata e "trattenuta" verso sinistra.
Ho provato molte volete a rifare il montaggio, ma il risultato finale è come descritto.
Avete qualche soluzione?
Grazie per qualsiasi aiuto tu possa darmi.
Ciao
Probabilmente è il tubo che va al posteriore che è troppo corto tira da una parte, vedi se riesci a lasciarlo più lento dentro il telaioGrazie
Suggerimento per ovviare all sbilanciamento della rotazione della forcella?
confermo quanto scritto da @bianco70 : il montaggio corretto è quello della foto qui sopra: dentro l'asola e "a contatto" col cannotto forcella.
Io mi sto innamorando di questo telaio.mancano catena e corone, e cazzatine varie. e poi dovrei iniziare a dipingere, ma devo ripristinare la cantina dove avevo ricavato una paint both con estrazione fumi. avevo ricavato pure una specie di forno per essicare piu velocemente la vernice, ma un incendio mi ha devastato il locale l'anno scorso, faticosamente la sto mettendo a posto
Vedi l'allegato 501877