Abbigliamento Invernale!

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
con i tuoi W se non pioveva tutta la vita estivo+ gilet antivento( con retro in mesh) visto che sei anche caloroso
Il gilet antivento castelli l’avevo e tolto praticamente subito (direi il miglior acquisto mai fatto). Il dubbio su cosa indossare l’ho avuto perché in queste giornate è già possibile trovare nebbia e quindi quell giacca mi sembrava la miglior soluzione; oggettivamente estivo + gilet dava più possibilità di regolazione anche se credo soluzione complessivamente più calda. Insomma, un casin
comunque in genere i vestiti antivento simil perfetto/gabba ecc non sarai mai perfettamente asciutto MA stai caldo lo stesso

:ueh: :ueh:
:mrgreen: :cry:

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.949
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comprato gilet castelli puffy vest...son curioso di provarlo
quello è un capo che non ho proprio capito..
ho la mantellina puffy unlimited, fantastica nelle discese freddissime o da usare come giacca intorno allo 0, non capisco il senso però di un gilet così pesante con le braccia poi scoperte

Andrea f

Cronoman
10 Ottobre 2021
750
702
50
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bici
Specialized diverge sport carbon
quello è un capo che non ho proprio capito..
ho la mantellina puffy unlimited, fantastica nelle discese freddissime o da usare come giacca intorno allo 0, non capisco il senso però di un gilet così pesante con le braccia poi scoperte
Ma la prima impressione che ho avuto stamattina è proprio l opposta ..leggero .super traspirante. Temperatura sui 13 gradi alla partenza con nebbiolina.. maglietta estiva con intimo medio a maniche corte e manicotti. Io direi fantastico..la zip con apertura sia dal basso che dall' alto è una manna per gestire temperatura... ..poi salendo col sole che è apparso me lo sono tolto e non occupa più spazio del perfetto Ros vest... A scendere una sola parola divino...... isolamento da paura..... Vi capita di fermarvi a prendere il caffè???...non c'è paragone ...... Poi il perfetto mi ha accompagnato in questi anni e rimane un gilet fantastico...ma questo è li . Forse ancora più versatile... Aspetto di provarlo a temperatura più bassa ..sui 10 gradi la mattina dove col gilet perfetto partivo con mantellina leggera che poi riponevo quando salivano temperature nella tasca del gilet...con questo mi sa mantellina rimarrà nel cassetto... Poi quando la temperatura scenderà ancora andrò di giacca perfetto...la adoro....usata tutto l inverno variando l intimo anche con temperature vicino allo zero...ecco non vedo l'ora di abbinarci il castelli puffy vest...

• Mi piace
Reactions: andry96

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
ciao a tutti, devo sostituire la mia calzamaglia Ekoi invernale, fondello ormai finito dopo 3 anni intensi e non è che fosse il massimo del comfort, cosa consigliereste per una calzamaglia invernale “tuttofare” (temperature tra i 5 e i 12-13 gradi) con un fondello di qualità?

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
329
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
vero ma è una tabella di massima cosi come dire da 5 a 15 gradi, vuol dire proprio poco secondo me

Interessante.. fino a che temperatura minima riesci a spingerti, considerando che in inverno piu che altro si trotterella tranne per breviui periodi durante l' uscita
io sono piuttosto caloroso ed ho fatto tratti anche a -2 senza problemi con intimo termico

Perfettamente d'accordo con te. Tuttavia, sto solo cercando un prodotto che mi tenga il piede caldo da ottobre (inoltrato) a marzo (inoltrato, dipende dalle annate...).
Certamente non esco con la pioggia ma, come detto, d'inverno capita di ritrovarsi i piedi bagnati per mille motivi.
io mi trovo molto bene con gli alè klimatik e dei castelli in infinium ma non ricordo il modello

ciao a tutti, devo sostituire la mia calzamaglia Ekoi invernale, fondello ormai finito dopo 3 anni intensi e non è che fosse il massimo del comfort, cosa consigliereste per una calzamaglia invernale “tuttofare” (temperature tra i 5 e i 12-13 gradi) con un fondello di qualità?
io uso la castelli entrata con il fondello x2air da due inverni ed è ancora in ottime condizioni...oppure alè però il fondello, con cui mi trovo bene, si usura/appiattisce prima rispetto a castelli...

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.527
956
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.767
844
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
E questa? Sembra interessante

prezzi allineati alla casa madre Castelli, linee/stile leggermente diverse, se mantengono differenze di tessuto rilevate con primi modelli di Fiandre medium polartec, interno raso senza felpatino delle Gabba/Perfetto ros, Sportful più leggera di Castelli. comunque sono tutti capi molto tecnici, di base resistenza vento/acqua a scapito della parte termica risicata.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.162
6.056
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0