Gare Bis mondiale di Tadej Pogačar

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.426
3.035
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Bhè a dire il vero quando Pogacar ha iniziato il forcing Remco era alla sua ruota davanti ad Ayuso ma poi si è piantato e ha preso 30 secondi in 50 metri.
Si è visto proprio spostarsi sulla destra e lasciarsi sfilare e no, non penso che si sia lasciato sfilare per la sella abbassata.
Lui dice che ha avuto crampi generati dalla posizione errata della sella.
Vai a sapere.
Io se fossi un campione di ciclismo o di qualsiasi altro sport non so che spiegherei le ragioni di una prestazione non all'altezza del vincitore (per rendere partecipi i tifosi dell'andamento della gara) o terrei per me i motivi che non mi hanno permesso di vincere (perchè in questo caso potrebbe suonare come una giustificazione anche quando non vuole esserlo).
Per quanto mi riguarda apprezzo che dopo la gara si spieghi tutto.
Poi a noi le valutazioni e il divertimento di parlarne al bar o sul forum.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.531
3.366
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Bhè a dire il vero quando Pogacar ha iniziato il forcing Remco era alla sua ruota davanti ad Ayuso ma poi si è piantato e ha preso 30 secondi in 50 metri.
Si è visto proprio spostarsi sulla destra e lasciarsi sfilare e no, non penso che si sia lasciato sfilare per la sella abbassata.
Infatti è molto strano come si è staccato, sembrava che ne avesse per seguire ma che stesse nel suo, ovvio nessuno vuole fare fuori giri estremi ai -100km, ma successivamente ha dimostrato di averne di più di Ayuso e Del Toro che ci hanno provato.
Se siamo oggettivi di Remco non si può dire che è debole di testa a 360° (infortuni superati, inseguimenti in corsa etc...), si può dire che è altalenante se davvero si è infastidito per una sella scesa/non in bolla durante un mondiale a cui punti e che puoi giocarti, sono cose che coprendiamo tutti che diano tanto fastidio, ma con la tigna che ha aveva mille modi più utili alla corsa per reagire.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.749
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Probabilmente in tutto il Ruanda ci saranno 500 km di strade asfaltate.......
Almeno uno se ne fa una ragione...e prende una bici o una moto adatta allo sterrato....qui abbiamo le strade col cartello Appennino Bike Tour,poi quando le fai, scopri che ci vorrebbe almeno una moto da enduro per percorrerle in sicurezza... perché l'ultimo asfalto e/o manutenzione è di 30/40 anni fa.

• Mi piace
Reactions: bianco70

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.282
47.093
100
dove capita
Visita sito
Remco non si può dire che è debole di testa a 360° (infortuni superati, inseguimenti in corsa etc...), si può dire che è altalenante se davvero si è infastidito per una sella scesa/non in bolla durante un mondiale a cui punti e che puoi giocarti, sono cose che coprendiamo tutti che diano tanto fastidio, ma con la tigna che ha aveva mille modi più utili alla corsa per reagire.

Remco ogni volta che non vince, tranne quando proprio salta per aria (Freccia e Liegi quest'anno) si incaxxa sempre come un'ape (o si mette proprio a piangere) e comincia a trovare scuse. Al Lombardia '23 l'ho visto arrivare al bus della Soudal mentre insultava tutti quelli che gli paravano davanti dicendo "non vedi che sto'sanguinando?!" per un'abrasione da niente sul gomito....

image-0bd88e34-4b73-40ef-b992-ee626217c841-85-2560-1440.jpeg

Questi sono gli atteggiamenti che un DS delle giovanili corregge al volo...perché "mi hanno chiuso", "facevano tirare solo me", "se non cadevo", "ho avuto sfiga", etc.. sono le classiche cose che lo fanno incaxxare. E non perché non siano vere o meno, e lasciando perdere anche la questione immagine (per un pro del suo livello anche non secondaria) ma perché sono atteggiamenti negativi di auto-giustificazione che ti impediscono di trovare una soluzione subito e/o migliorare poi.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Taddeo nella Crono è stato raggiunto, non solo battuto.
Che agli occhi dei piu' è stata quasi una umiliazione.

Tutto risolto, Birretta ruttino, Urska l'ha mandato a letto senza..... :shock: Cena per due sere...
Settimana dopo ha rivinto mondiale..

Diciamo che tra i due il gap maggiore non è quello atletico.
E se non fosse stata una umiliazione? E se fosse stato un programma di avvicinamento alla corsa in linea, visto che proprio la corsa in linea era il suo obiettivo principale, e che la crono tanto non aveva nessuna chance di puntare all'oro?

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Anche Cassani ha pensato a questo...
io onestamente fra me e me ridevo leggendo che la vittoria di domenica scorsa avrebbe rimescolato le carte in tavola, pogacar sarebbe tornato dal Ruanda senza neanche un oro, o che la vittoria sarebbe potuta essere in discussione, bla bla bla. discorsi invecchiati molto male in neanche una settimana...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.646
24.030
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se esiste Duplantis, può esistere anche lui. Se è esistito Bolt, può esistere anche lui. Ogni tanto arriva un fenomeno che rende scontato tutto, oltre che irriverente, quasi ridicolo, il tentativo di confronto con tutti gli altri. Ci si può solo togliere il cappello, e cambiare canale per la noia, mondiale oltre il soporifero.

Ogni volta questo discorso.
Evidenzio come Duplantis non và a battagliare con Ingebrigsten sui 5.000

• Mi piace
Reactions: igor_ferro

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.249
12.902
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Se esiste Duplantis, può esistere anche lui. Se è esistito Bolt, può esistere anche lui. Ogni tanto arriva un fenomeno che rende scontato tutto, oltre che irriverente, quasi ridicolo, il tentativo di confronto con tutti gli altri. Ci si può solo togliere il cappello, e cambiare canale per la noia, mondiale oltre il soporifero.

beh soporifero fino ad un certo punto.....

la RIdefinizione delle gerarchie in UAE, dando 2 sculacciate ai 2 monelli, vale vedere la corsa secondo me....

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.372
5.645
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.646
24.030
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Perdonami ma, secondo te, le capacità atletiche necessarie a Duplantis sono le stesse di quelle richieste nei 5000 metri piani? Gesto atletico, muscoli coinvolti, fisiologia...

Esattamente nella stessa misura in cui uno che vince la Liegi od il Lombardia, dovrebbe per lo meno faticare nella Roubaix