Gare Bis mondiale di Tadej Pogačar

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Esattamente nella stessa misura in cui uno che vince la Liegi od il Lombardia, dovrebbe per lo meno faticare nella Roubaix
Non mi pare, in tutta sincerità. La disciplina è la stessa, il ciclismo, in questo caso. Tra l’altro, non amo le illazioni per cui i casi, secondo i tuoi interventi, sono tre: o ha accesso a forme farmacologiche alle quali gli altri non hanno accesso (e la cosa mi pare assai improbabile) o ha una fisiologia per la quale le stesse sostanze abbinate ad una forma mentale notevole, hanno su di lui una resa straordinaria (potrebbe essere), o semplicemente è effettivamente un fenomeno (ed anche questo potrebbe essere). In ogni caso, il secondo classificato, è arrivato a 90 secondi dal primo pur avendo “pasticciato” con due cambi bici e pur avendo caratteristiche mentali completamente diverse che, in alcuni casi, di certo non lo avvantaggiano.
In maniera molto chiara, potresti dirmi quale delle tre, a tuo parere, è l’ipotesi che meglio corrisponde alla realtà?

• Mi piace
Reactions: LucLov

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.599
1.354
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Più che salto con l'asta e 5000 metri penso che il paragone più appropriato sia questo

e se la McLaughlin-Levrone è dominante nei 400 metri piani dopo essere stata dominante nei 400 ad ostacoli non vedo perchè non possa esistere un Pogacar nel ciclismo (come sono esistiti un Merckx ed un Hinault prima di lui)

• Mi piace
Reactions: bianco222

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Qualcosa è successo a Remco perché non butti via minuti a cambiare bici così e poi fai secondo in solitaria tenendo un ritmo simile a quello di Pogacar.

Temo sia stato qualcosa di “testa” oltre che la sfiga di avere un problema alla bici. Onestamente non so per quanto sarebbe rimasto comunque con Pogacar in ogni caso. Però al netto di tutto gran bella prova anche del belga.

L’altro è un fenomeno, inutile qualsiasi commento.
Una cosa è mantenere lo stesso distacco a distanza , una'antra è diellare sulle rampe con Pogaçar che scatta o allunga per staccarti . Si sarebbe scottato come tutti gli altri perché tutte le volte che i due si sono affrontati nell'uno contro uno in salita Evenepoel si è sempre sfilato subito . Poi per rientrare sugli inseguitori è stato anche aiutato dalle auto e li avrebbero dovuto intervenire.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.646
24.030
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non mi pare, in tutta sincerità. La disciplina è la stessa, il ciclismo, in questo caso. Tra l’altro, non amo le illazioni per cui i casi, secondo i tuoi interventi, sono tre: o ha accesso a forme farmacologiche alle quali gli altri non hanno accesso (e la cosa mi pare assai improbabile) o ha una fisiologia per la quale le stesse sostanze abbinate ad una forma mentale notevole, hanno su di lui una resa straordinaria (potrebbe essere), o semplicemente è effettivamente un fenomeno (ed anche questo potrebbe essere). In ogni caso, il secondo classificato, è arrivato a 90 secondi dal primo pur avendo “pasticciato” con due cambi bici e pur avendo caratteristiche mentali completamente diverse che, in alcuni casi, di certo non lo avvantaggiano.
In maniera molto chiara, potresti dirmi quale delle tre, a tuo parere, è l’ipotesi che meglio corrisponde alla realtà?

Io non faccio illazioni, semplicemente mi faccio delle domande.
Poi, la gara in sè, neppure sò come si è svolta. Da un annetto, quando corre lui, neppure accendo più la tv, tanto si sà già in partenza come andrà a finire

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Praticamente Pogacar va più forte con la bici tradizionale che con quella da crono.....non capisco non faccia direttamente l crono con la bici normale :)))::)))::))):
Scherzi a parte,mi sembra normale avere dei dubbi,visto che questo pate a più di 100km dal traguardo in solitaria,fa oltre 42 di media in un percorso durissimo,arriva anche relativamente fresco,vince il Fiandre e una tappa di montagna come fossero la stessa cosa,alla prima partecipazione bastona tutti tranne altro fenomeno MVDP alla Roubaix.......ovvio che si fa fatica a non aver il minimo dubbio.
Per il paragone si,come se un corridore da 800mt si vinca alla stessa maniera le gare di 800mt come le maratone,non vince i 100mt e 200mt solo perchè in paragone ha mostri da quasi 2 mt come Milan,ma se togliamo i velocisti più forti alla fine anche nelle volate di gruppo potrebbe dire la propria,visto che ha più volte dimostrato di essere molto veloce.
Per me,visto che non hanno ancora trovato nulla,al momento resta il ciclista più forte di tutti i tempi,perchè quello che sta facendo non si era mai visto.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
895
702
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Una cosa è mantenere lo stesso distacco a distanza , una'antra è diellare sulle rampe con Pogaçar che scatta o allunga per staccarti . Si sarebbe scottato come tutti gli altri perché tutte le volte che i due si sono affrontati nell'uno contro uno in salita Evenepoel si è sempre sfilato subito . Poi per rientrare sugli inseguitori è stato anche aiutato dalle auto e li avrebbero dovuto intervenire.

Ovviamente. Dico semplicemente che la gara ha mostrato che dopo Pogacar come gambe c’era lui.

Non ci fosse stato il problema magari teneva la ruota di Pogacar in quel frangente, poi più o meno quando e dove avrebbe deciso Tadej l’avrebbe staccato comunque.

Da come si era staccato e dal successivo cambio bici onestamente pensavo Remco si ritirasse. Invece rimesse le idee a posto è arrivato nella posizione migliore che poteva ottenere a prescindere.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.249
12.902
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Praticamente Pogacar va più forte con la bici tradizionale che con quella da crono.....non capisco non faccia direttamente l crono con la bici normale :)))::)))::))):
Scherzi a parte,mi sembra normale avere dei dubbi,visto che questo pate a più di 100km dal traguardo in solitaria,fa oltre 42 di media in un percorso durissimo,arriva anche relativamente fresco,vince il Fiandre e una tappa di montagna come fossero la stessa cosa,alla prima partecipazione bastona tutti tranne altro fenomeno MVDP alla Roubaix.......ovvio che si fa fatica a non aver il minimo dubbio.
Per il paragone si,come se un corridore da 800mt si vinca alla stessa maniera le gare di 800mt come le maratone,non vince i 100mt e 200mt solo perchè in paragone ha mostri da quasi 2 mt come Milan,ma se togliamo i velocisti più forti alla fine anche nelle volate di gruppo potrebbe dire la propria,visto che ha più volte dimostrato di essere molto veloce.
Per me,visto che non hanno ancora trovato nulla,al momento resta il ciclista più forte di tutti i tempi,perchè quello che sta facendo non si era mai visto.

il 42 di media li ha fatti anche Evenepoel

• Mi piace
Reactions: jacknipper

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
In eealtà, qui il bimbo dietro gli ha chiesto:
" ma davvero eri un calciatore?
"certo, guarda che tiro della Tigre di Mark Lenders riesco a fare
:==;pirlùn^
Devi vedere quando tenta la catapulta infernale dei gemelli Derrick....solo che poi sbaglia il gemello e fa quello sotto che scivola e:
Al Lombardia '23 l'ho visto arrivare al bus della Soudal mentre insultava tutti quelli che gli paravano davanti dicendo "non vedi che sto'sanguinando?!" per un'abrasione da niente sul gomito....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il 42 di media li ha fatti anche Evenepoel
Niente da dire......anche Ciccone seppur ha preso più di 6 minuti ha fatto più di 41 di media,ma dipende come li fai e come ci arrivi al traguardo.
Inutil negare che al momento Pogacar sembra fare altro sport o che stia correndo con ciclisti di categorie inferiori.....ma per questo si parla di marziano

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io non faccio illazioni, semplicemente mi faccio delle domande.
Poi, la gara in sè, neppure sò come si è svolta. Da un annetto, quando corre lui, neppure accendo più la tv, tanto si sà già in partenza come andrà a finire
In tutta sincerità le tue esternazioni sono molto più’ simili ad illazioni o accuse velate piuttosto che avvicinarsi al concetto di domanda. Cio’ detto, credo sia giusto farsi delle domande ma credo che quest’ultime debbano essere fatte in linea generale, con l’occhio rivolto a tutto il ciclismo. Comunque, non hai risposto alla mia di domanda. Ma, credimi, non ho alcuno spirito polemico è solo che non ho ancora bene afferrato la tua posizione e mi piacerebbe conoscerla senza perifrasi e mezze frasi.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.350
14.488
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Niente da dire......anche Ciccone seppur ha preso più di 6 minuti ha fatto più di 41 di media,ma dipende come li fai e come ci arrivi al traguardo.
Inutil negare che al momento Pogacar sembra fare altro sport o che stia correndo con ciclisti di categorie inferiori.....ma per questo si parla di marziano
quindi bisogna dubitare di taddeo e non degli altri, che hanno tenuto medie simili, perchè all'arrivo sembra più fresco? ;nonzo%

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.249
12.902
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non farsi domande vedendo uno che si fa 100km in fuga e schianta un ragazzetto fenomeno come Del Toro lo vedo impossibile.
Poi sicuramente è un fenomeno.

Ma dov'è il "confine" tra i due fenomeni? Se Del Toro avesse schiantato Pogacar sarebbe stato lo stesso discorso al rovescio, oppure lui ha una qualche immunità?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.249
12.902
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

si ma pogacar non si può dire che sia una meteora che da adito a sospetti.

Non è più "sospetto" Ben Healy che ha vinto qualche gara/tappa qua e la, se non ho visto male una tappa del giro d'Italia e una tappa del tour de France e poco altro e ha battuto fior di campioni?

Anche lui ha abbondantemente battuto "un ragazzetto fenomeno come Del Toro" come lo chiama @axl ..... nessun sospetto?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si ma pogacar non si può dire che sia una meteora che da adito a sospetti.

Non è più "sospetto" Ben Healy che ha vinto qualche gara/tappa qua e la, se non ho visto male una tappa del giro d'Italia e una tappa del tour de France e poco altro e ha battuto fior di campioni?

Anche lui ha abbondantemente battuto "un ragazzetto fenomeno come Del Toro" come lo chiama @axl ..... nessun sospetto?
Non ho mai detto Pogacar sia una meteora,sono ormai almeno 6 stagioni che vince alla grande,diciamo che i sospetti potrebbero esserci pr queste ultime 2 stagioni,dove da fuoriclasse e diventato marziano.......ma sui dubbi della classe non credo possano essercene,per capirci non è Froome.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.723
3.682
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ma dov'è il "confine" tra i due fenomeni? Se Del Toro avesse schiantato Pogacar sarebbe stato lo stesso discorso al rovescio, oppure lui ha una qualche immunità?
vabbè se non vedi nulla di quantomeno sospetto nell'attaccare a 100km dall'arrivo e vincere... per due anni di fila... 80km alla strade bianche.... doppietta giro-tour in Z2.... record del Peyragudes e del Ventoux a 3gg di distanza... Boh, cosa ti serve per avere dei dubbi?
E' come se qualcuno non avesse nessun sospetto sul nome di Trump nella Epstein list.

PS
Non dico che sia più pieno degli altri, dico che non avere nessun sospetto richiede prosciutto bello spesso sugli occhi