Gare Bis mondiale di Tadej Pogačar

#Supremo

Novellino
21 Maggio 2025
9
10
35
Messina
Visita sito
Bici
China
Una cosa è mantenere lo stesso distacco a distanza , una'antra è diellare sulle rampe con Pogaçar che scatta o allunga per staccarti . Si sarebbe scottato come tutti gli altri perché tutte le volte che i due si sono affrontati nell'uno contro uno in salita Evenepoel si è sempre sfilato subito . Poi per rientrare sugli inseguitori è stato anche aiutato dalle auto e li avrebbero dovuto intervenire.
Gli ostacoli dei 400h femminili sono a 76cm, come se non ci fossero con le atlete di oggi

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
894
702
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
vabbè se non vedi nulla di quantomeno sospetto nell'attaccare a 100km dall'arrivo e vincere... per due anni di fila... 80km alla strade bianche.... doppietta giro-tour in Z2.... record del Peyragudes e del Ventoux a 3gg di distanza... Boh, cosa ti serve per avere dei dubbi?
E' come se qualcuno non avesse nessun sospetto sul nome di Trump nella Epstein list.

PS
Non dico che sia più pieno degli altri, dico che non avere nessun sospetto richiede prosciutto bello spesso sugli occhi

Gli atleti oggi sono controllati seriamente. Ci sono inoltre un sacco di esempi di come nonostante sia migliorato tutto (bici, alimentazione, allenamento...) i tempi faticano a scendere rispetto a quelli degli anni bui.

In mancanza di evidenze perchè tirare fuori le solite cose?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.249
12.902
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
vabbè se non vedi nulla di quantomeno sospetto nell'attaccare a 100km dall'arrivo e vincere... per due anni di fila... 80km alla strade bianche.... doppietta giro-tour in Z2.... record del Peyragudes e del Ventoux a 3gg di distanza... Boh, cosa ti serve per avere dei dubbi?
E' come se qualcuno non avesse nessun sospetto sul nome di Trump nella Epstein list.

PS
Non dico che sia più pieno degli altri, dico che non avere nessun sospetto richiede prosciutto bello spesso sugli occhi

Guarda, io scrivo qui dal 2011 e credo di averlo scritto 10.000 volte, personalmente ritengo che il doping nello sport sia ineluttabile, non ne puoi fare a meno perché ti dà un vantaggio che nel mondo dei Marginal gains non puoi lasciare a nessun altro, quindi personalmente ritengo che ne facciano uso tutti nei limiti che ormai si può fare con passaporto biologico e quant'altro.

e penso che AL MOMENTO se ne usi veramente poco perchè si scopre tutto.

Il fatto che sempre secondo me lo usino tutti, ripeto questo è il mio pensiero, alza solo l'asticella ma non cambia le differenze fra atleti che sono GIA' al TOP.

Visto che il mio pensiero è questo, mi metto davanti alla televisione e spero di divertirmi, il pensiero del doping non mi passa neanche per l'anticamera del cervello, io sono l'antico Romano sdraiato sul triclinio al Colosseo e loro sono i gladiatori pagati per farmi divertire, cosa fanno per farmi divertire non me ne può fregare di meno.

Anche perché poi tendiamo a tacciare di doping principalmente quelli che ci stanno sul cazzo e che ovviamente non devono essere italiani, altrimenti i dubbi non esistono.

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
894
702
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Poi ieri io non ho visto nulla di sospetto, se non una gran corsa di Pogacar.

Ha spaccato tutto, dietro sono rimasti in gruppi di 3/4 se non totalmente soli come Remco nel finale.

È un fenomeno, ma è dagli juniores che fa queste cose. Oggi semplicemente è all’apice della carriera e sa mettere le corse a suo favore.

Avesse staccato tutti sulla Cipressa quest’anno e fosse arrivato a San Remo con il gruppo e che tirava compatto dietro ok, quella sarebbe una prestazione che mi spiego poco. Quella di ieri è quasi normale per lui.

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
709
1.166
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
Non un'iperbole

G172ZnAXUAAUUPY

magari sperava di consumare la tacchetta per una scusa extra, hai visto mai fosse servita...... :-)xxxx

• Haha
Reactions: Maverik89

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.249
12.902
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Hai sentito proclami prima o giustificazioni dopo da parte di pogacar che lasciassero intendere una sua convinzione di poterla vincere?

Le sue convinzioni intime c'entrano poco con i calcoli dei bookmakers, lì ci sono giri di milioni se sbagli una quota sono dolori per loro, poi la certezza non c'è da nessuna parte, ma non è che buttano numeri lì a caso.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Le sue convinzioni intime c'entrano poco con i calcoli dei bookmakers, lì ci sono giri di milioni se sbagli una quota sono dolori per loro, poi la certezza non c'è da nessuna parte, ma non è che buttano numeri lì a caso.
Ok ma è lui che la corre la crono, non i bookmakers. Se poi volete sostenere che si è preso una mazzata che non si aspettava, per carità, liberissimi di crederlo. A me è sembrato andare un po’ a spasso durante la crono, come se non gli interessasse il risultato. Ha partecipato, ha fatto punti, ma non si è per nulla cavato il cuore per il risultato finale.
tanto che poi i remcoboys galvanizzati dal risultato del loro beniamino speravano nel colpaccio anche questa domenica. Ma a quel punto lo sceriffo era rientrato in città.

• Mi piace
Reactions: Masao1

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Poi ieri io non ho visto nulla di sospetto, se non una gran corsa di Pogacar.

Ha spaccato tutto, dietro sono rimasti in gruppi di 3/4 se non totalmente soli come Remco nel finale.

È un fenomeno, ma è dagli juniores che fa queste cose. Oggi semplicemente è all’apice della carriera e sa mettere le corse a suo favore.

Avesse staccato tutti sulla Cipressa quest’anno e fosse arrivato a San Remo con il gruppo e che tirava compatto dietro ok, quella sarebbe una prestazione che mi spiego poco. Quella di ieri è quasi normale per lui.
Che poi appunto si sta parlando di un fenomeno con la Z2 che arriva a circa 340 watt che fa uno scatto prende un margine di 40 secondi e se lo porta fino alla fine incrementando il vantaggio a 1 minuto e 28 secondi su Evenepoel che inseguiva dopo aver staccato gli altri due . Quindi si parla di uno che inseguiva un altro e se Pogacar veleggiava a 340 watt medi chi vuoi che possa recuperare 1 minuto e più da solo . Quindi come dici te non mi pare niente di strano perché fare 100 km in 3 o farli da solo a uno così ma anche agli altri cambia poco o niente . La realtà è che avere la Z2 che arriva a 340 watt gli consente di andare come un treno e mantenere il vantaggio che accumula nello scatto per tante ore .

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.249
12.902
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ok ma è lui che la corre la crono, non i bookmakers. Se poi volete sostenere che si è preso una mazzata che non si aspettava, per carità, liberissimi di crederlo. A me è sembrato andare un po’ a spasso durante la crono, come se non gli interessasse il risultato. Ha partecipato, ha fatto punti, ma non si è per nulla cavato il cuore per il risultato finale.
tanto che poi i remcoboys galvanizzati dal risultato del loro beniamino speravano nel colpaccio anche questa domenica. Ma a quel punto lo sceriffo era rientrato in città.

Tu ritieni che l'abbia fatta a scopo allenamento e non puntando alla medaglia?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.249
12.902
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Che poi appunto si sta parlando di un fenomeno con la Z2 che arriva a circa 340 watt che fa uno scatto prende un margine di 40 secondi e se lo porta fino alla fine incrementando il vantaggio a 1 minuto e 28 secondi su Evenepoel che inseguiva dopo aver staccato gli altri due . Quindi si parla di uno che inseguiva un altro e se Pogacar veleggiava a 340 watt medi chi vuoi che possa recuperare 1 minuto e più da solo . Quindi come dici te non mi pare niente di strano perché fare 100 km in 3 o farli da solo a uno così ma anche agli altri cambia poco o niente . La realtà è che avere la Z2 che arriva a 340 watt gli consente di andare come un treno e mantenere il vantaggio che accumula nello scatto per tante ore .

in tv su eurosport parlavano di 370 addirittura

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7

PS
Scrivo pari pari anche a te quello che ho scritto stamattina al padrone del vapore.

Questi i distacchi dei primi 20:
1759162923079.png

Da quale posizione in classifica o quale distacco si può certamente affermare che chi ha tagliato il traguardo fosse pulito? 5, 7, 9 o 10 minuti?
Il secondo in classifica ha preso 1:28, con una media identica a quella di chi ha vinto.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.531
3.366
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
alla cronometro Pogacar non è andato a spasso, ha sottoperformato rispetto alle attese di tutti, pure le sue.
Ha perso e pace, lui per primo non si sarà abbattuto moralmente ci mancherebbe, le vittorie già ottenute servono anche a questo, a darsi tranquillità.
A domande specifiche ha pure risposto dicendo che aveva avuto qualche malessere le settimane prima e che aveva saltato qualche allenamento, roba normale del mestiere.
Nel dare spiegazioni effettivamente ci sono grosse differenze tra Pogacar ed Evenepoel, certo che noi spettatori ci mettiamo del nostro a minimizzare o ingigantire a piacere.