Sella cinese 3D

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
90
27
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao ne Ho Usate parecchie , ma negli ultimi 7 mesi una San Marco shortfit 2.0....
Per quanto riguarda l'arretramento c'era poco da Fare visto che il rail in carbonio ha poca corsa...
Per fortuna ( Pur sembrando molto avanzata) ha il Brp non dove è larga 7.5 cm ma a 12 cm dal retro sella....
Oggi abbasso di un paio di mm e alzo appena un po' la punta...
Ciao, la shortfit come l'hai messa in "bolla" (fuoribolla con brugola da 5)?? Questa sella la stai ancora usando? Se si come ti stai trovando?? Il 3d cinese vale la pena? Grazie

paoloqkd

Novellino
25 Ottobre 2020
50
24
48
Missaglia
Visita sito
Bici
Scott addict 10
Ciao, la shortfit come l'hai messa in "bolla" (fuoribolla con brugola da 5)?? Questa sella la stai ancora usando? Se si come ti stai trovando?? Il 3d cinese vale la pena? Grazie
Ciao non uso più la shortfit, ma come setting bolla mettevo uno spessore da 12 mm che equivale a circa 3.3 gradi se metti la bolla su tutta la lunghezza,
Era una buona sella usata per 1 anno. Praticamente io tenevo in bolla solo dal Brp.
Io adesso uso da 3 mesi una Bucklos 3d copia della Power Mirror (come avevo già postato tempo fa') ...per me è la sella migliore che ho provato...
Fra parentesi avevo anche la Power mirror originale ma venduta perché non giustifica il prezzo maggiore e ritornata sulla versione Knock off.

• Mi piace
Reactions: badu87

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
649
618
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Qualcuno conosce ho ha avuto modo di provare questa sella?

Io stamattina ho provato questa in un giro di 3h.
Per la prima volta non ho avuto male al fondo schiena... (unica pecca è che da la sensazione di essere un po' scivolosa, essendo abituato ta a quelle stampate in 3d)

Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
90,32€ | Sella per bici stampata in 3D RYET 245mm 135/143mm MTB Sedile per bicicletta da strada in ghiaia 145g/195g 7x9mm Parti di ciclismo leggere

Luca cyclist

Pignone
21 Dicembre 2020
111
55
Quinzano d'Oglio
Visita sito
Bici
Triban rc500 (personalizzata)
Non esagero se dico che negli ultimi 5 anni avrò provato/comprato/reso/rivenduto almeno 50-60 selle. Ho provato le dure, le morbide, le larghe e le strette... Tutto.
Ho provato le selle Italia, le san marco, le fizik, persino una Brooks, e poi decine di selle economiche su AliExpress.
Ho sempre avuto dolore alla zona delle ossa Ischiatiche e per questo limitavo le uscite a massimo 50km e mai per 2 giorni consecutivi.
Stavo perdendo le speranze e poi alla ennesima pubblicità (e con un grande sconto) ho acquistato a meno di 20 euro una sella su Temù, una in carbonio (non sarà il T1000... come Terminator :-) ma sembra vero carbonio e soprattutto ha un imbottitura in 3d.
Devo dire che è veramente comoda e non me l'aspettavo. Ovviamente ho il dubbio di quando durerà, ma per la prima volta da anni ho fatto 100km di uscita senza dolore. È una sensazione che chi ha sempre avuto problemi non può capire... È come baciare una donna per la prima volta:-)
Da aggiungere che avevo abbinato un pantaloncino con fondello molto generoso (garantito sulla carta per 8 ore) che sicuramente ha aiutato, ma l'avevo già usato con la sella precedente e avevo comunque avuto problemi.
La sella in questione è una replica spudorata di una prologo nago r4 versione 3d. Sicuramente la forma stondata e la larghezza 135 si addicono a me, ma credo che il rivestimento sia fatto proprio bene.
Tutto ciò per dire MAIMOLAR :-) buone pedalate.

• Mi piace
Reactions: mieicodici

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
81
32
39
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao,

qualcuno di voi ha provato o sta usando e mi può consigliare una sella con larghezza 130 mm o minore, o al massimo 135?

Grazie
Alla fine ho preso questa, larghezza 135, arrivata un paio di settimane fà ma montata solo l' altro giorno; al tatto sembra morbida ma vi posso assicurare che è parecchio dura.

Non è un problema per me dato che ho sempre usato selle senza imbottitura, nell' ammiraglia ho una Berk Lupina completamente in carbonio con cui mi trovo benissimo, nella seconda bici ho una SMP Composit che però non riesco più a sopportare, forse per la conca che ha in mezzo, sostituita con questa.

Per adesso ci ho fatto solo un' ora e mezza di prova e non sembra male, attendiamo giri più lunghi.

• Mi piace
Reactions: beck

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Mi potresti indicare la misura del C.A. che hai impostato?
Ovvero hai utilizzato quello della Stealth (80mm) o altro?
Grazie.
Avevo usato questo strumento, individuando il punto largo 80mm sulla SLR che avevo.

Poi ho posizionato la sella "Stealth" in modo che il suo punto largo 80mm si trovasse esattamente nella stessa posizione.

Allegati

• Screenshot_2026-01-23-18-54-22-480_com.alibaba.aliexpresshd_1.jpg
    Screenshot_2026-01-23-18-54-22-480_com.alibaba.aliexpresshd_1.jpg
    63,5 KB · Visite: 11

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
143
57
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
ragazzi, qualcuno ha provato questa sella?

Colore: RT06S 145MM 3D
Con ryet per le mie esperienza vai tranquillo, se cerchi però una sella in 3d ti consiglio questa https://it.aliexpress.com/item/1005005209973776.html che è un clone della shimano pro stealth nel modello Black Carbon Base A