Non esagero se dico che negli ultimi 5 anni avrò provato/comprato/reso/rivenduto almeno 50-60 selle. Ho provato le dure, le morbide, le larghe e le strette... Tutto.
Ho provato le selle Italia, le san marco, le
fizik, persino una Brooks, e poi decine di selle economiche su AliExpress.
Ho sempre avuto dolore alla zona delle ossa Ischiatiche e per questo limitavo le uscite a massimo 50km e mai per 2 giorni consecutivi.
Stavo perdendo le speranze e poi alla ennesima pubblicità (e con un grande sconto) ho acquistato a meno di 20 euro una sella su Temù, una in carbonio (non sarà il T1000... come Terminator :-) ma sembra vero carbonio e soprattutto ha un imbottitura in 3d.
Devo dire che è veramente comoda e non me l'aspettavo. Ovviamente ho il dubbio di quando durerà, ma per la prima volta da anni ho fatto 100km di uscita senza dolore. È una sensazione che chi ha sempre avuto problemi non può capire... È come baciare una donna per la prima volta:-)
Da aggiungere che avevo abbinato un pantaloncino con
fondello molto generoso (garantito sulla carta per 8 ore) che sicuramente ha aiutato, ma l'avevo già usato con la sella precedente e avevo comunque avuto problemi.
La sella in questione è una replica spudorata di una prologo nago r4 versione 3d. Sicuramente la forma stondata e la larghezza 135 si addicono a me, ma credo che il rivestimento sia fatto proprio bene.
Tutto ciò per dire MAIMOLAR :-) buone pedalate.