Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
dopo un congruo numero di uscite e strada macinata, mia personale opinione, confronto Silca Super Secret e Joe's No Flat Dry, Silca più duraturo e pulito, il Joe's dopo uscita da cento si sente e vede necessità di pulire al volo e "rigocciare" e sporca più del del Silca (come aveva già detto altro utete del forum), a livello di silenziosità forse il Joe's di primo acchitto come esci e fai strada mi da impressione di estrema silenziosità anche nelle cambiate "ruvide". nel complesso trovo migliore il Silca ma costa un occhio della testa purtroppo :-)xxxx

Sì ma sono due prodotti diversi. Anch'io adesso uso Super Secret, ma non è un olio.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.764
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Sì ma sono due prodotti diversi. Anch'io adesso uso Super Secret, ma non è un olio.
nessuno dice il contrario, essendo stati oggetto di post estivi li ho confrontati considerato che altri avevano trovato l'olio ceramico meglio dell'altro, tutto qui. anche se prodotti diversi si possono sempre confrontare, non è peccato.

• Mi piace
Reactions: andry96

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho uno scaldacera(quello per sciogliere la cera per le depilazioni)con contenitore capiente 500ml.
Siccome ho quasi terminato la cera Silca e devo comprare l’altra,a malapena con quella rimasta riesco ad immergere completamente la catena.
Vi chiedo:
Secondo voi ce la possibilità di filtrare la cera rimasta?
Conoscete uno scaldacera con capienza maggiore che non sia però uno slowcooking?

D

Deleted member 172324

Guest
Secondo voi ce la possibilità di filtrare la cera rimasta?
Per rimuovere parte dei contaminanti puoi far fondere la cera aggiungendo dell’acqua (attenzione a non far bollire l’acqua, altrimenti ti trovi cera ovunque) e agitare per qualche minuto. Le particelle più pesanti rimangono nell’acqua/si depositano sul fondo e quando la cera si raffredda, essendo meno densa, forma uno strato solido sopra l’acqua.

È una tecnica usata per purificare la cera d’api dai residui di api e altro materiale estraneo. Non so però quanto sia efficace, dipende quanto è sporca (e di cosa) la tua cera. E soprattutto non so se così facendo rimuovi anche parte degli additivi della cera.

• Mi piace
Reactions: bianco70

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Per rimuovere parte dei contaminanti puoi far fondere la cera aggiungendo dell’acqua (attenzione a non far bollire l’acqua, altrimenti ti trovi cera ovunque) e agitare per qualche minuto. Le particelle più pesanti rimangono nell’acqua/si depositano sul fondo e quando la cera si raffredda, essendo meno densa, forma uno strato solido sopra l’acqua.

È una tecnica usata per purificare la cera d’api dai residui di api e altro materiale estraneo. Non so però quanto sia efficace, dipende quanto è sporca (e di cosa) la tua cera. E soprattutto non so se così facendo rimuovi anche parte degli additivi della cera.
Che spettacolo!!!!
Proverò subito!
Ps:mi rispondo da solo alla domanda sullo scaldacera.
Ho trovato questo da 1lt.

Se riesco a ripulire la cera col metodo di @Renso eviterò in questo scaldacera da 1lt di dividere la confezione di Silca.

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
649
618
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Che spettacolo!!!!
Proverò subito!
Ps:mi rispondo da solo alla domanda sullo scaldacera.
Ho trovato questo da 1lt.

Se riesco a ripulire la cera col metodo di @Renso eviterò in questo scaldacera da 1lt di dividere la confezione di Silca.

Quel scaldacera ha presa US non EU

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Se non altro l’input è compatibile con la nostra alternata a 220V (mai capito molto di elettricità, però ricordo che 20/30 anni fa alcuni apparecchi che circolavano in America- non necessariamente USA - andavano a 110V)
Nemmeno io ci capisco una mazza….
Forse me lo faccio arrivare così e poi gli taglio il filo e lo connetto direttamente ad una presa EU a tre spinotti grandi,senza avere adattatore.,
Penso che sia il solito cavo a tre fili.

• Mi piace
Reactions: canserbero

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
649
618
Piacenza
Visita sito
Bici
Forse me lo faccio arrivare così e poi gli taglio il filo e lo connetto direttamente ad una presa EU a tre spinotti grandi,senza avere adattatore.,

Lo so perché l'avevo preso anch'io :mrgreen:

l'etichetta è questa:

Allegati

• PXL_20250908_175737446.jpg
    PXL_20250908_175737446.jpg
    163,7 KB · Visite: 32
  • Mi piace

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Attenzione, se non è un dispositivo multitensione non lo puoi fare, c'è rischio di surriscaldamento ed incendio.

• Mi piace

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
649
618
Piacenza
Visita sito
Bici
I miei buchi neri in materia non mi hanno ancora permesso di capire come la nostra 220V a 50hertz sia compatibile con un input di 110V a 60hertz, però ho, se il dispositivo ti funziona allora si vede che è possibile :-)

No, l'ho reso proprio per quello.
Non ero stato chiaro...

Ho preso questo a metà prezzo e mi trovo da dio.

Allegati

• PXL_20250928_130510196.jpg
    PXL_20250928_130510196.jpg
    230,3 KB · Visite: 17
  • Mi piace

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
  • Mi piace

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
No, l'ho reso proprio per quello.
Non ero stato chiaro...

Ho preso questo a metà prezzo e mi trovo da dio.
Ok, ora è chiaro. Dalla descrizione in ali davano come range di input 110-220v in ac, se non erro

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Allegati

• IMG_0672.jpeg
    IMG_0672.jpeg
    369,4 KB · Visite: 20

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Fammi capire,con un ad attore come questo non potrò utilizzarlo in italia?

Non può perché l’apparecchio non è dual voltage. L’etichetta riporta solo 110V. Per essere compatibile con il nostro voltaggio, ci doveva essere riportato pure il 220V e 50Hz.