Sportful Dolomiti Race 2026- Feltre 21.06.2026

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Sul regolamento ho letto :

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO

I ciclisti che partecipano ad una prova di Fondo, dovranno obbligatoriamente avere con sé al momento della spunta di partenza almeno il seguente equipaggiamento:
  • un set di attrezzi per lo smontaggio del copertone / tubolare, una camera d’aria (o tubolare) di scorta;
  • una pompa (o bomboletta) per gonfiare le ruote;
  • una borraccia.
Inoltre, tutti i partecipanti, durante tutta la durata della gara, dovranno obbligatoriamente indossare il casco rigido omologato e tenere attaccato, in modo leggibile, sia il numero di gara rigido nel telaio che quello dorsale sulla maglia.

Cioè vuol dire che devo portare un tubolare di scorta insieme agli attrezzi per smontarlo ? E' un po complicato con il tubolare...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

I ciclisti che partecipano ad una prova di Fondo, dovranno obbligatoriamente avere con sé al momento della spunta di partenza almeno il seguente equipaggiamento:
  • un set di attrezzi per lo smontaggio del copertone / tubolare, una camera d’aria (o tubolare) di scorta;
  • una borraccia.
Inoltre, tutti i partecipanti, durante tutta la durata della gara, dovranno obbligatoriamente indossare il casco rigido omologato e tenere attaccato, in modo leggibile, sia il numero di gara rigido nel telaio che quello dorsale sulla maglia.

Cioè vuol dire che devo portare un tubolare di scorta insieme agli attrezzi per smontarlo ? E' un po complicato con il tubolare...
è scritto in tutti i regolamenti e mai nessuno ha controllato
io la faccio coi tubolari e ho solo un gonfia&ripara

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.323
22.221
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

• una borraccia.

Ma pensi davvero che qualcuno controlli le tasche e false borracce di 5000 persone alle 6 del mattino? Sono robe di buon senso che scrivono tutte le gf ma poi ognuno fa come vuole e se fori e non hai nulla al massimo ti ritiri e aspetti il carro scopa
Io le ho sempre fatte con attrezzi e camera d'aria ma ne ho visti tantissimi senza nulla e col gonfia e ripara che sappiamo bene non servire una mazza :mrgreen: penso poi che ce ne siano molti che non si portano proprio nulla

• Mi piace
Reactions: Kicker

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.912
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io preferivo il vecchio percorso
Cima Campo Manghen e Rolle come paesaggi sono decisamente più spettacolari
il manghen è bello quando sei su, prima lascia molto a desiderare: il rolle bella la vista sulle pale ma duran e staulanza non sono da meno: poi il lago del mis, le vette feltrine tra aurine e cereda, a me piace davvero molto
l'unico problema di questo percorso è il caldo se becchi la giornata molto soleggiata e se fai il lungo, ma è anche meno probabile beccare pioggia o grandine come successo negli anni scorsi
poi mia moglie il vecchio medio over 3k non voleva farlo, ora con 400mt meno sembra tutto più facile :))):

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Mi sono iscritto solo il giorno 2, mi farebbe piacere poter partire da una griglia avanti. Però avendo già partecipato tre volte per il lungo, dubito che per un tale percorso ci sia un reale beneficio a partire davanti, almeno per le posizioni di metà classifica dove normalmente mi piazzo io.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.745
28.295
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se fanno partenza controllata come l'anno scorso partire avanti da pochissimo vantaggio. un po' sì, non bisogna stare a risalire, ma se non si compete per il vertice alla prima salita, solitamente, ognuno è al posto che gli compete...
se invece lasciano andare da subito allora possono ballare minuti...

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
se fanno partenza controllata come l'anno scorso partire avanti da pochissimo vantaggio. un po' sì, non bisogna stare a risalire, ma se non si compete per il vertice alla prima salita, solitamente, ognuno è al posto che gli compete...
se invece lasciano andare da subito allora possono ballare minuti...
Vero, non avevo considerato nè ricordato la partenza controllata. Ora mi spiego perchè la media era così bassa per i primi km di falsopiano. L'anno scorso ero così concentrato solo sulla parte in salita da non guardare la media in pianura.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: never give up!