Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.926
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi é arrivata ieri pomeriggio la Wind, devo ancora provarla,
ma al tatto mi sembra più simile alla Sportul fiandre che alla vecchia Perfetto light ;-)
giusto per info
Il tessuto é quello della precedente perfetto ros light
Sicuramente un pelo diverso( ma migliorato ) alla vecchia vecchia perfetto light

• Mi piace
Reactions: theswiss

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
al livello di vestibilità, Sportful linea Fiandre veste stretto, che ricordi io linea Fiandre e maglie ml autunno/inverno utilizzavo L rispetto la M di Castelli?
Ti confermo che i capi Fiandre vestono stretto. Di Castelli e Sportful ho la stessa taglia (M, e sono 187cm x 72kg circa), ma castelli veste più abbondante. A me piace vestire piuttosto stretto devo dire, quindi mi piace molto come mi sta addosso Sportful in quella taglia. L'unica pecca nel mio caso è che con le maglie/giacche le tasche risultano un pochino alte sulla schiena e si fatica un pochino a raggiungerle agevolmente.. forse per la mia statura sarebbe più adatta una L, ma non ho mai avuto l'occasione di provarla.
Con il Gilet invece nessun problema, la M mi sta proprio perfetta.

• Mi piace
Reactions: tornoindietro72

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Ti confermo che i capi Fiandre vestono stretto. Di Castelli e Sportful ho la stessa taglia (M, e sono 187cm x 72kg circa), ma castelli veste più abbondante. A me piace vestire piuttosto stretto devo dire, quindi mi piace molto come mi sta addosso Sportful in quella taglia. L'unica pecca nel mio caso è che con le maglie/giacche le tasche risultano un pochino alte sulla schiena e si fatica un pochino a raggiungerle agevolmente.. forse per la mia statura sarebbe più adatta una L, ma non ho mai avuto l'occasione di provarla.
Con il Gilet invece nessun problema, la M mi sta proprio perfetta.
Ho una Fiandre pro jacket e una light no rain (Sportful) entrambe in taglia S e sono molto giuste, la pro jacket molto di più della light no rain, ma penso sia per materiali e pesantezza. Confermo anche io che le tasche sono abbastanza alte nel mio caso, di più con la pro jacket, il che ovviamente mi costringe a dire cose che normalmente non dico quando devo usare le tasche. Per questo motivo i capi Castelli che ho ordinato li ho ordinati in M perché la "vera" questione è che di petto sarei da M, ma vita e fianchi da S, ma se Castelli veste di più probabilmente andava anche bene la S. Vedremo, farò le prove con i vari intimi in caso cambierò taglia perché credo che anche dal punto di vista del comfort avere una giacca un filo abbondante non sia il massimo per gli spifferi

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per me un gilet sopra la Perfetto ha poco senso visto che il Goretex Windstopper è già adatto per bloccare l'aria e non solo.
Se cerchi maggiore calore piuttosto mantella lunga.
vero ... ma se esco a 2/3°C con previsti 8/10°C a mezzogiorno, preferisco il gilet in partenza, perchè una mantellina lunga mi farebbe troppo sudare (e se tengo anche leggermente aperta avrei il paracaduto) e quando la tolgo avrei freddo, concordo che ho già lo strato in Goretex, ma a quelle temperature iniziali solo con la Perfetto avrei freddo, quindi faccio un secondo strato col Perfetto vest

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.766
843
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
vero ... ma se esco a 2/3°C con previsti 8/10°C a mezzogiorno, preferisco il gilet in partenza, perchè una mantellina lunga mi farebbe troppo sudare (e se tengo anche leggermente aperta avrei il paracaduto) e quando la tolgo avrei freddo, concordo che ho già lo strato in Goretex, ma a quelle temperature iniziali solo con la Perfetto avrei freddo, quindi faccio un secondo strato col Perfetto vest
uno strato in più non fa mai male e si può sempre togliere, le mantellina classica ultraleggera col freddo e l'umido serve a poco

• Mi piace
Reactions: bad

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ho una Fiandre pro jacket e una light no rain (Sportful) entrambe in taglia S e sono molto giuste, la pro jacket molto di più della light no rain, ma penso sia per materiali e pesantezza. Confermo anche io che le tasche sono abbastanza alte nel mio caso, di più con la pro jacket, il che ovviamente mi costringe a dire cose che normalmente non dico quando devo usare le tasche. Per questo motivo i capi Castelli che ho ordinato li ho ordinati in M perché la "vera" questione è che di petto sarei da M, ma vita e fianchi da S, ma se Castelli veste di più probabilmente andava anche bene la S. Vedremo, farò le prove con i vari intimi in caso cambierò taglia perché credo che anche dal punto di vista del comfort avere una giacca un filo abbondante non sia il massimo per gli spifferi
Facilmente sarebbe bastata una S di castelli se in qualche maniera ci stai dentro nella S di Sportful :-)xxxx
L'anno scorso ho preso una Perfetto Wind (dovrebbe chiamarsi così quella a manica corta) trovata in offerta ad un super prezzo, e mi sono fidato della taglia che usavo sulla perfetto light, ovvero M.. ecco potessi tornare indietro prenderei una S perchè nel passaggio da perfetto light a perfetto wind la vestibilità è diventata più abbondante.

• Mi piace
Reactions: canserbero

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.766
843
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
certamente, la mantellina lunga al limite per la discesa, sicuramente non in pianura ... anche se se ne vedono un po'

il freddo è questione personale come la squadra del cuore :-)xxxx i gilet tipo fiandre e perfetto, altro ottimo il Gobik Vector 2.o un pelo più leggero, sono molto molto utili come strato aggountivo di sostanza diciamo.

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Ma se non sbaglio si parlava di smanicati per la discesa. Anche io ho provato a mettere il Perfetto Vest sopra alla giacca Perfetto in giornate piuttosto fredde, ma ero in pianura. In discesa sono dell’ idea che se fa molto freddo , meglio mettere qualcosa che copra anche le braccia.

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Dato che ultimamente sono usciti diversi nuovi modelli di Castelli, nessuno ha notizie dell’ uscita di una nuova Perfetto Convertible? Sia sul sito che sui vari shop online, il modello attuale sta andando fuori stock.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma se non sbaglio si parlava di smanicati per la discesa. Anche io ho provato a mettere il Perfetto Vest sopra alla giacca Perfetto in giornate piuttosto fredde, ma ero in pianura. In discesa sono dell’ idea che se fa molto freddo , meglio mettere qualcosa che copra anche le braccia.
vero, ho generalizzato

io se so che farò discese e quando ci arriverò farà freddo... esco con la Alpha Ros e risolvo il problema alla radice, però sì, se usi la Perfetto e credi di fare discese fredde, meglio optare par qualcosa di lungo, sempre con l'obbligo di toglierlo subito a fine discesa, capita di farsi coccolare dal tepore della mantella lunga tenendola un po' troppo ed essere "fregati"

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.766
843
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
...
dall'idea che mi son fatto della perfetto dovrebbe essere così. Alla fine ho optato per la Alpha flight che mi pare più versatile: il ragionamento che ho fatto è che essendo più traspirante dovrei poter giocare di più con l'intimo e permettermi qualcosa di più pesante della ST se ce ne fosse bisogno senza avere la certezza di fare un bagno di sudore, oppure di usare l'intimo che ho (ST o canotta retata) e abbinarci 'sto gilet Fly Vest con la possibilità di poter giostrare due cerniere (gilet e Alpha flight) senza ritrovarmi, come capita spesso ora, a dover esporre il torace al vento freddo per dissipare il calore. Comunque appena mi arriverà il tutto cercherò di farmi un'idea prima di uscire in strada e, in caso, farò un reso con la perfetto
...

Buondì, avendola acquistata ed in utilizzo, puoi illuminarmi :ola:costruzione/materiali della Alpha Flight, ti chiedo, la parte frontale e superiore spalle è antivento Nano Flex Light woven (come da sito) le "maniche" hanno lo stesso tessuto su entrambe le parti superiore esposta/inferiore, tessuto leggero con interno liscio senza minimo di felpato, giusto? grassie

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Buondì, avendola acquistata ed in utilizzo, puoi illuminarmi :ola:costruzione/materiali della Alpha Flight, ti chiedo, la parte frontale e superiore spalle è antivento Nano Flex Light woven (come da sito) le "maniche" hanno lo stesso tessuto su entrambe le parti superiore esposta/inferiore, tessuto leggero con interno liscio senza minimo di felpato, giusto? grassie
Dovrebbe arrivarmi lunedì. Farò una buona ispezione grazie anche alle tue domande, sperando di essere in grado di cogliere/vedere le differenza tra i tessuti ;pirlùn^ Ispezione rigorosa sia perché forse dovrò tornarla per la taglia che per via di un po’ di indecisione con la perfetto ros 3

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Dovrebbe arrivarmi lunedì. Farò una buona ispezione grazie anche alle tue domande, sperando di essere in grado di cogliere/vedere le differenza tra i tessuti ;pirlùn^ Ispezione rigorosa sia perché forse dovrò tornarla per la taglia che per via di un po’ di indecisione con la perfetto ros 3
E cmq la ispezione non sarà semplice per me perché già dalla descrizione io ho qualche difficoltà a capire come è la questione:

Il tessuto Nano Flex Light woven su petto, maniche e parte superiore della schiena blocca parzialmente il vento, ma la mancanza di una membrana garantisce la massima traspirabilità”

Isolamento attivo Polartec® Alpha su petto, maniche e schiena per un maggiore calore”

Avrà tutto un senso e la fatica a comprendere sarà dovuta alla mia ignoranza

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E cmq la ispezione non sarà semplice per me perché già dalla descrizione io ho qualche difficoltà a capire come è la questione:

Il tessuto Nano Flex Light woven su petto, maniche e parte superiore della schiena blocca parzialmente il vento, ma la mancanza di una membrana garantisce la massima traspirabilità”

Isolamento attivo Polartec® Alpha su petto, maniche e schiena per un maggiore calore”

Avrà tutto un senso e la fatica a comprendere sarà dovuta alla mia ignoranza
Il primo è lo strato esterno, il secondo è l'interno, il Polartec alpha è questo rivestimento interno 20251004_093559.jpg

• Mi piace
Reactions: canserbero