Beh come diceva giustamente @pedalone della bassa dipende da cosa andrai a fare
Se vado a fare una mezza ad esempio intorno al 10° km prendo un gel
Se vado a fare una mezza ad esempio intorno al 10° km prendo un gel
è solo "mentale"Ieri un'ora e venti di corsa, circa 15km e mezza. Penso che non sarei riuscito a fare tanti km di più senza integrazione. Prossima volta se voglio allungare al 10°km mi sparo un gel
Quanti km riuscite a correre senza integrare?
Cioè però scusa, mi vuoi dire che se devo fare una corsa di 2 ore totali, tra farla tutta di fila senza integrazione e con 60gr dopo la prima ora non cambia niente? Intendo a livello di prestazione, recupero eccè solo "mentale"
15 km, se pesi 70 kg (per fare l'esempio) hai consumato circa 1050 Kcal...se hai fatto per bene le cose hai scorte di glicogeno fino a circa 2000 kcal consumate, al netto di viaggiare solo a glicogeno...ma non è così...
il famoso muro del 32-35 km in maratona è dovuto a questo...
puoi integrare, è sicuramente fa bene e può avere un senso, ma tu hai affermato che non saresti riuscito a fare tanti km in più senza integrazione, in realtà, ti ripeto, quel limite non ce l'hai...rispondevo a quello.Cioè però scusa, mi vuoi dire che se devo fare una corsa di 2 ore totali, tra farla tutta di fila senza integrazione e con 60gr dopo la prima ora non cambia niente? Intendo a livello di prestazione, recupero ecc
Oppure stiamo valutando fino a dove il mio corpo può arrivare prima di fermarsi?
Pensavo di ragionare nella corsa come ragiono nel ciclismo in termini di integrazione anche se la durata degli sforzi sono molto diversi, almeno per me
Anche 30,Ieri un'ora e venti di corsa, circa 15km e mezza. Penso che non sarei riuscito a fare tanti km di più senza integrazione. Prossima volta se voglio allungare al 10°km mi sparo un gel
Si si avevo interpretato male io il mexpuoi integrare, è sicuramente fa bene e può avere un senso, ma tu hai affermato che non saresti riuscito a fare tanti km in più senza integrazione, in realtà, ti ripeto, quel limite non ce l'hai...rispondevo a quello.
nel ciclismo, a meno di non fare una cosa tiratissima, come può essere eventualmente una gara, fino a 2h ci si arriva bene senza integrazione più o meno 1200 kcal consumate).
anche lì, poi, dipende dal contesto, numero di allenamenti consecutivitipi di allenamenti consecutivi, che possono far scegliere, ragionevolmente, di integrare anche quando, sulla carta, non sarebbe strettamente necessario...(vale anche per la corsa naturalmente)
1 gel circa ai km 11-12: (1 oretta e qualcosa)Ieri un'ora e venti di corsa, circa 15km e mezza. Penso che non sarei riuscito a fare tanti km di più senza integrazione. Prossima volta se voglio allungare al 10°km mi sparo un gel

Anche io corro spesso sulla strada vecchia, probabilmente ci siamo incrociati qualche volta. Io abito a Bettola e ho il problema di non avere un posto piano dove regolarmi con il ritmo di corsa. La cosa che si avvicina di più è il lungo Nure, ma è lungo 300 m.@never give up! ciao, che piacere! Scusa non ti ho riconosciuto.
Il mio lento è il "ritmo" che ha più sfumature di tutti, varia dai 4:00 al km quando sto bene ai 4:50/km quando sono stanco o molto poco attivato, come al mattino presto. Per me l'importante è tenere un passo facile ed empiricamente mi regolo con la respirazione, finchè corro solo con respirazione nasale per me è lento.
Sabato non so in quel punto a che velocità fossi ma la media della corsa è stata 4:15, 26km, considera che correndo tra Pontedell'Olio e Bettola sulla "strada vecchia" ci sono abbastanza dislivelli per cui l'andatura non è costante.
non è facile...la prossima volta mi fermoScusa non ti ho riconosciuto.

Probabilmente sì, ci siamo incontrati.Anche io corro spesso sulla strada vecchia, probabilmente ci siamo incrociati qualche volta. Io abito a Bettola e ho il problema di non avere un posto piano dove regolarmi con il ritmo di corsa. La cosa che si avvicina di più è il lungo Nure, ma è lungo 300 m.
Oltre al fatto che non esistono ciclopedonali quindi anche correndo in paese la sera rischi di farti investire.
Alla fine un paio di anni fa ho comprato un tapis roulant usato, mi viene abbastanza comodo.
Ah bene, ma in pista intendi al campo di atletica? Come funziona puoi andare quando vuoi?Probabilmente sì, ci siamo incontrati.
Sì, io infatti gli allenamenti "di qualità" li faccio tutti a Piacenza o in pista o sull'argine del Po, qualche volta attorno all"aeroporto di S. Damiano, bisogna spostarsi...sai non è come in bici che 200watt sono 200watt in pianura come in salita come in discesa, correre a 3:40 in pianura non è come correre a 4:10 in salita, non bisogna ragionare solo in base al carico interno.
Minchia, comunque sì, ho entrambi. Però ci andrò per curiosità più che altro visto che mi risulta scomodo.no, purtroppo no. Penso sia aperta dal lun al ven solo dalle 16:30 alle 20:00.
Penso sia possibile pagare ingressi singoli ma temo sia necessario essere in possesso, come sempre in Italia, di una qualche forma di bolla pontificia; non so se basti il certificato medico o aia necessario anche il tesseramento fidal; io so che in possesso del secondo ma con il primo scaduto non potei accedervi però vedo che la struttura è utilizzata anche da praticanti di altri sport che avranno un certificato medico ma non la tessera fidal, tipo gli arbitri della figc
Non esistono regole d'oro devi ascoltare come risponde il tuo corpo, sopratutto i tendini.Quale è il giusto incremento di volume nella corsa senza avere conseguenze?