Camere TPU RideNow cinesi

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho forato!!!! dopo 806,5 km la tpu ridenow anteriore oggi si è forata....un microforo, che dite, sarà stata qualche spina? (l'anno scorso avevo forato una camaera d'aria in butile proprio con la spina di una rosa o simile)
Ma perché sulle tpu nascono tutti questi quesiti?
Con le butile te lo saresti chiesto?
Sono camere eh….ancge tutte le segxe mentali sulla pressione…

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ma perché sulle tpu nascono tutti questi quesiti?
Con le butile te lo saresti chiesto?
Sono camere eh….ancge tutte le segxe mentali sulla pressione…
forse perché sono rosa :mrgreen:
comunque sebbene non abbia trovato il colpevole secondo me si è bucata perché ho preso una spina e come già ho detto,quella in butile si forò per una spina (che a pensarci mi sembra quasi incredibile, però è stato così), dunque non sono tanto differenti.....

comunque comunque non so che dirti,ho preso da 1 anno la bici nuova che è carbonio,freni a disco e cambio elettronico, cavi integrati, adesso ho preso pure le ruote in carbonio....non leggo altro che di fantomatici problemi,che il carbonio è plastica,che i freni a disco sono una stronza eccc eccc...azzo saranno 15 anni che la gente ha la bici in carbonio e adesso che l'ho comprata io,il carbonio è plastica?

• Haha
Reactions: ilseva

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
forse perché sono rosa :mrgreen:
comunque sebbene non abbia trovato il colpevole secondo me si è bucata perché ho preso una spina e come già ho detto,quella in butile si forò per una spina (che a pensarci mi sembra quasi incredibile, però è stato così), dunque non sono tanto differenti.....

comunque comunque non so che dirti,ho preso da 1 anno la bici nuova che è carbonio,freni a disco e cambio elettronico, cavi integrati, adesso ho preso pure le ruote in carbonio....non leggo altro che di fantomatici problemi,che il carbonio è plastica,che i freni a disco sono una stronza eccc eccc...azzo saranno 15 anni che la gente ha la bici in carbonio e adesso che l'ho comprata io,il carbonio è plastica?
Se hai preso le tpu perché forano di meno ti sei fatto abbindolare dal marcheting.
Le tpu forano come le butile,le loro qualità sono altre.
Inoltre,se ad oggi leggi ancora cose del tipo che il carbonio é come plastica,beh mi fai venire qualche dubbio…quale sarebbe questa fonte?

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.693
Visita sito
Bici
bici
Forano come quelle in butile, ma invece che esplodere si sgonfiano lentamente
Sono più molto più leggere
Occupano meno spazio
Probabilmente oggi costano anche meno di quelle tradizionali

Ma chi fa gare NON le usi, NON allegerisca le sue ruote, e lasci questi piccoli vantaggi a noi che siamo più scarsoli....

• Mi piace
Reactions: jokerout

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
621
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Forano come quelle in butile, ma invece che esplodere si sgonfiano lentamente
Sono più molto più leggere
Occupano meno spazio
Probabilmente oggi costano anche meno di quelle tradizionali

Ma chi fa gare NON le usi, NON allegerisca le sue ruote, e lasci questi piccoli vantaggi a noi che siamo più scarsoli....

Non mi pare però che abbia detto cose diverse da quelle che dici tu. Le Tpu si forano come quelle in butile, tutto il resto sono le qualità che elenchi tu.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
1)Se hai preso le tpu perché forano di meno ti sei fatto abbindolare dal marcheting.
2)Inoltre,se ad oggi leggi ancora cose del tipo che il carbonio é come plastica,beh mi fai venire qualche dubbio…quale sarebbe questa fonte?
1)no, le ho prese perchè sono più leggere, occupano poco spazio e perchè mi sembrava una novità interessante da provare, comunque si bucano ma almeno nel borsello posso averne 2 (anche 4)....cosa che con le butile se ne metti 2, non ci sta altro nel borsello....

PS: nel borsello ho: 2 tpu, la pompa elettrica, la cartuccia di co2, 2 blocca freni, un piccolo crikketto con tutte le varie misure allen key

2) sono quei "social" di m°°°a che ci ascoltano e quando li apri ti propinano contenuti mirati e non so perchè ma da quando ho la bici nuova mi vengono fuori tutte quelle boiate tipo la foto di una bici (incidentata) rotta in due e gli idioti che commentano "è....carbonio"

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
1)no, le ho prese perchè sono più leggere, occupano poco spazio e perchè mi sembrava una novità interessante da provare, comunque si bucano ma almeno nel borsello posso averne 2 (anche 4)....cosa che con le butile se ne metti 2, non ci sta altro nel borsello....

PS: nel borsello ho: 2 tpu, la pompa elettrica, la cartuccia di co2, 2 blocca freni, un piccolo crikketto con tutte le varie misure allen key

2) sono quei "social" di m°°°a che ci ascoltano e quando li apri ti propinano contenuti mirati e non so perchè ma da quando ho la bici nuova mi vengono fuori tutte quelle boiate tipo la foto di una bici (incidentata) rotta in due e gli idioti che commentano "è....carbonio"
Cambia il link in firma…
Se sui social ti si aprono quei contenuti ci sarà un motivo…l’algoritmo é lo specchio della nostra anima ;)

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
allora ho provato ha riparare la camera d'aria e stavolta la patch sembra rimanere attaccata.......ma comunque non capisco come mai dopo una mezz'ora trovo la camera d'aria sgonfia (l'ho gonfiata a bocca, c'è ben poca pressione dentro)...... l'ho anche immersa in acqua ma non sembrano esserci altri fori
1000008418.jpg

D

Deleted member 172324

Guest
allora ho provato ha riparare la camera d'aria e stavolta la patch sembra rimanere attaccata.......ma comunque non capisco come mai dopo una mezz'ora trovo la camera d'aria sgonfia (l'ho gonfiata a bocca, c'è ben poca pressione dentro)...... l'ho anche immersa in acqua ma non sembrano esserci altri fori
Vedi l'allegato 503006
Per esperienza le toppe ridenow funzionano fintanto che la camera è montata nel copertone ed è in pressione. Non appena le sgonfi (o le gonfi fuori dalla ruota) tendono a scollarsi (anche opacizzando la superficie e avendo cura di pulire l'area con alcol o acetone).

Prova a montarla sulla ruota e vedi se tiene.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Per esperienza le toppe ridenow funzionano fintanto che la camera è montata nel copertone ed è in pressione. Non appena le sgonfi (o le gonfi fuori dalla ruota) tendono a scollarsi (anche opacizzando la superficie e avendo cura di pulire l'area con alcol o acetone).

Prova a montarla sulla ruota e vedi se tiene.
Come dici,la camera gonfiata si espande mentre la pezza no,questa differenza di estensione porta l’adesivo a cedere.
Un bel mastice e pezza tpu…non si scolla nemmeno a volerlo.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
621
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
comunque non è questo il caso, ho scoperto almeno un altro microforo nella camera......ma com'è possibile?

Camera sfortunata?

Sono comunque camere Ridenow o simili da pochi euro a pezzo. Io con le Tubolito per ora zero problemi, probabilmente il maggior costo è dovuto anche ad un miglior controllo qualità, il materiale probabilmente è molto simile.

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Camera sfortunata?

Sono comunque camere Ridenow o simili da pochi euro a pezzo. Io con le Tubolito per ora zero problemi, probabilmente il maggior costo è dovuto anche ad un miglior controllo qualità, il materiale probabilmente è molto simile.
no no, la camera d'aria è quella con cui ci ho fatto 800 e passa km e domenica l'ho tolta perchè si è bucata.....oggi ho provato a riparala e dopo aver sistemato il microforo, ho scoperto che ce n'era un altro

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.550
9.108
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
azzo lo sapevo che non dovevo buttare via la mia unica TPU bucata (quella che aveva proprio proprio un bel buco perché l'avevo montata sul cerchio senza para nippi)
Si ma occorre anche il mastice giusto, dunque non hai perso nulla, le migliori sono le proprie adesive, ed anch'esse hanno bisogno di attenzione. Direi piuttosto che un pezzo di adesivo giusto possa sostituire una pezza ride now