Camere TPU RideNow cinesi

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.509
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.509
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.845
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io con TPU non foro da due anni. Prima una piccolissima foratura con una camera in lattice. Non basta un caso per fare statistica ma non capisco chi ne parla male.
Da alcune recensioni lette in giro e da quanto mi ha riferito un venditore di bici, dandomi del pazzo a voler montare camere in TPU (lui ha citato Pirelli da 30€ a camera). Mi sono scappate di bocca le cinesi ed apriti cielo...

PS: ad oggi percorsi 300km... non dico nulla!

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.509
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Da alcune recensioni lette in giro e da quanto mi ha riferito un venditore di bici, dandomi del pazzo a voler montare camere in TPU (lui ha citato Pirelli da 30€ a camera). Mi sono scappate di bocca le cinesi ed apriti cielo...

Le mie prime TPU sono state quelle di Barbieri nella Primavera del 2022 le prime cinesi le ho prese a Novembre e da allora con TPU ci ho percorso più di 40.000 Km

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

E' classico di certi venditori, poi non sanno neanche di che si parla. Io non ho i numeri di @EugeBal ma da quando monto queste camere le rogne con le ruote si sono ridotte quasi a zero

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.845
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
@EugeBal e @lupin IV leggo con piacere i vostri giudizi positivi!
Non nascondo che nel giro lungo fatto domenica avevo paura di bucare con le TPU. Invece, fortunatamente è andato tutto bene.

Voi quali TPU montate? Io le Cyclami verdi, acquistate su Amazon con le valvole plastica + metallo e pagate parecchio. Quelle super economiche con valvola tutta metallica prese su Ali mi devono ancora arrivare. Temo sia stato perso il pacco...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Non nascondo che nel giro lungo fatto domenica avevo paura di bucare con le TPU. Invece, fortunatamente è andato tutto bene.

Voi quali TPU montate? Io le Cyclami verdi, acquistate su Amazon con le valvole plastica + metallo e pagate parecchio. Quelle super economiche con valvola tutta metallica prese su Ali mi devono ancora arrivare. Temo sia stato perso il pacco...
Su aly le cyclami costano la metà,altrimenti le ridenow sempre su aly.

• Mi piace
Reactions: bob1972

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
621
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello

Tubolito.

Ali non fa per me. Spedizioni eterne, non sai mai quando arrivano… son due camere d’aria, se mi servono mi servono subito e non ho tempo per vedere se vanno, se sono forate o deboli o se reggono.

Per ora zero problemi, non sono i 20/30 euro a coppia che mi fanno ricco.

• Mi piace

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Tubolito.

Ali non fa per me. Spedizioni eterne, non sai mai quando arrivano… son due camere d’aria, se mi servono mi servono subito e non ho tempo per vedere se vanno, se sono forate o deboli o se reggono.

Per ora zero problemi, non sono i 20/30 euro a coppia che mi fanno ricco.
in 15 giorni ricevi tutto ormai

• Mi piace
Reactions: bob1972 and Marmuel

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Sulle ruote alto profilo ho le Xtiger e la Meroca di scorta + una Cyclami estensione valvola. Sulle Fulcrum le Cyclami con valvola in metallo

Allegati

• Screenshot_2025-10-13-23-28-53-271_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2025-10-13-23-28-53-271_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    169 KB · Visite: 16
  • Screenshot_2025-10-13-23-29-06-086_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2025-10-13-23-29-06-086_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    150,6 KB · Visite: 16
  • Screenshot_2025-10-13-23-29-35-722_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2025-10-13-23-29-35-722_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    186,4 KB · Visite: 16
  • Mi piace

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.509
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici

Le uniche che hanno dato danno problemi sono queste:

Le altre tutte OK

queste non le ho ancora montate:

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.845
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Su aly le cyclami costano la metà,altrimenti le ridenow sempre su aly.
Eh, lo so bene!
Infatti le ho ordintate su Aliexpress assieme ai cerchi in carbonio. I cerchi mi sono arrivati a casa in 3 giorni, le camere d'aria sono ancora bloccate oggi.
Era venerdì e la voglia di provare i cerchi nuovi era tanta... Alla fine ne ho ordinate una coppia a caro prezzo (25€ contro gli 11,60 di Ali) ma almeno ho usato i cerchi nuovi per due week-end. La Cyclami di Ali mi sevono ancora arrivare afesso, ordinate il 29 settembre!
Stranissimo perchè nel frattempo mi è arrivata parecchia altra roba, ma non l'ordine multiplo delle Cyclami rimasto bloccato in dogana per un bel po' di tempo. Speriamo arrivi...

PS: su amazon prese valvole metallo e plastica e su ali tutto metallo.

1760425193562.png

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
621
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
in 15 giorni ricevi tutto ormai

Si direi che la media per la consegna dei miei acquisti è quella. Però a volte qualcosa resta bloccato per settimane e non si capisce perchè.

Il mese scorso ho comprato l'adattatore per usare lo strumento per controllare l'ortogonalità del forcellino in modo da usare lo stesso anche per l'altezza leve. E' arrivato in una settimana alla dogana, poi è rimasto li tipo 2 settimane... insomma quando è arrivato nemmeno più ricordavo cosa avevo preso ;)