abbigliamento su aliexpress

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.202
12.698
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ultima modifica:

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Non è mio, ma nella descrizione dell'articolo riporta "aero". I caschi aerodinamici tendono a minimizzare le aperture per la ventilazione -generalmente ridotte a un paio per lato frontali e poco altro posteriori- per privilegiare il flusso dell'aria sulle superfici chiuse/lisce dello stesso.
Questo mi ricorda un po' l'AR14 di Ekoi come genere.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Mi sembra poco ventilato...

A proposito: guardavo i caschi, i Giro su Alì ma mi sembrano delle copie. Mancano di molte aperture.
Confermo, si tratta di un casco aero.

Non è il primo che prendo.
Non che mi servano per la velocità, ma li trovo ottimi durante la stagione fredda, indossando il sottocasco, quando di certo non serve che entri troppa aria gelata in testa.

• Mi piace
Reactions: dromos

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.125
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ovviamente nessuna, son palesemente dei tarocchi.

Possibile che non facciano qualche buon casco originale cinese??
Non sono tutti tarocchi,il Cairbull,ad esempio, è un po' che lo si vede.
Il problema è che in Cina la legislazione è diversa,quindi non hanno le certificazioni dei caschi commercializzati in Europa e Stati Uniti. Poi magari sono anche più resistenti di quanto richiedano le nostre certificazioni,io però non ho ancora trovato il coraggio di rischiare la mia testa per verificare.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.674
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io sto' usando questo da anni, non e' un clone di altri marchi:
il miglior casco mai avuto.
Pero' quelle 2 volte che sono scivolato non l'ho "testato"...
Purtroppo non c'e' piu' la versione bianca e non lo commercializzano piu': una recensione recente dice che e' arrivato datato 2023.
Gli altri caschi sempre su aliexpress dello stesso marchio PMT non mi convincono.
Lo prenderei verde, ma nero MAI.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
In verità, nel mio c'è l'etichetta EN 1078.
Certo, nessuno può garantire che non sia tarocca anch'essa.

Quel che è certo che, alla vista e al tatto, i materiali non hanno assolutamente nulla da invidiare a prodotti più cari e famosi.

Anzi...
In termini di finitura superficiale, il casco più osceno che abbia mai avuto rimane Abus GameChanger: finitura nera opaca che si riga solo a guardarla, mostrando il colore bianco che compone il materiale del guscio esterno.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.202
12.698
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In verità, nel mio c'è l'etichetta EN 1078.
Certo, nessuno può garantire che non sia tarocca anch'essa.

Quel che è certo che, alla vista e al tatto, i materiali non hanno assolutamente nulla da invidiare a prodotti più cari e famosi.

Anzi...
In termini di finitura superficiale, il casco più osceno che abbia mai avuto rimane Abus GameChanger: finitura nera opaca che si riga solo a guardarla, mostrando il colore bianco che compone il materiale del guscio esterno.
Che casco sarebbe?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: fabiopon

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.079
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ciao a tutti, come abbigliamento mi trovo bene con Darevie e ultimamente sto acquistato questo brand. Ho notato però che generalmente i prezzi su aliexpress sono più convenienti rispetto al loro store ufficiale. Vi risulta anche a voi o una casualità dell'ultimo articolo che ho acquistato

• Mi piace
Reactions: albertissimo

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
649
618
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Ciao a tutti, come abbigliamento mi trovo bene con Darevie e ultimamente sto acquistato questo brand. Ho notato però che generalmente i prezzi su aliexpress sono più convenienti rispetto al loro store ufficiale. Vi risulta anche a voi o una casualità dell'ultimo articolo che ho acquistato

È quasi sempre così, poi se usi i vari coupon è ancora meglio.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.300
2.870
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Confermo

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Preciso meglio il mio precedente citato per non essere frainteso o far passare un messaggio sbagliato: intendevo sono palesemente tarocchi (e quindi inevitabilmente privi di qualsivoglia certificazione) i vari Giro, POC, MET, Abus, etc. che si trovano su Ali.

Chiaro che poi ci sono anche dei caschi di brand cinesi, già citati e senz'altro validi, magari anche certificati.