consiglio su fascia cardio

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Io una volta mi sono dimenticato di togliere il sensore, sono entrato in doccia con la fascia e ora non va più, colpa mia ovviamente (Garmin HRM Dual)
non penso che sia stata colpa della doccia...

comunque io la risciacquo ad ogni utilizzo, una volta la settimana (due se faccio rulli) la prendo in doccia ed una volta al mese la metto in lavatrice...al momento funziona benissimo (fascia presa su ebay a pochi euro) e mi sembra che abbia già una durata maggiore rispetto alla fascia polar (che però pulivo molto meno spesso e forse gli ho accorciato la vita).

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Faceva fatica a rilevare il battito.
Ora la lascio a mollo in una ciotola solo con acqua, senza detergenti, per qualche ora poi la sciacquo, comunque per funzionare correttamentedeve essere ben bagnata.
Un po' di sapone potrebbe essere utile per sciogliere meglio lo sporco.
La sensibilità, spesso, dipende dal cardiofrequenzimetro, non dalla fascia.
Sulla stessa fascia, cardiofrequenzimetri presi su Aliexpress come Cycplus, Geoid, ecc, funzionano anche "a secco", appena indossati. Il Bryton originale (che comunque poi unziona bene) necessita di fascia bagnata. Oppure, in alternativa, inizia a funzione quando comincio a sudare.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
non penso che sia stata colpa della doccia...

comunque io la risciacquo ad ogni utilizzo, una volta la settimana (due se faccio rulli) la prendo in doccia ed una volta al mese la metto in lavatrice...al momento funziona benissimo (fascia presa su ebay a pochi euro) e mi sembra che abbia già una durata maggiore rispetto alla fascia polar (che però pulivo molto meno spesso e forse gli ho accorciato la vita).
La mia fascia non è quella da triathlon, è la classica da running, ha fatto la doccia con me per un paio di minuti e quando mi sono accorto che il sensore era montato l'ho tolta, ho cambiato la pila e non andava più, direi che è stata la doccia :-)xxxx

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.229
1.801
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
sto avendo dei problemi su un cardio Magene che uso da un paio d'anni. Negli ultimi due giri (con batteria nuova) ogni tanto non legge salvo poi riprendersi dopo una decina di minuti. Questa cosa capita dopo 4/5 ore.
Prima di partire spruzzo un pò di pulitore di contatti.
Ho letto di tagliare la fascia nel punto di giunzione e che questo dovrebbe migliorare. Avete esperienze?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
sto avendo dei problemi su un cardio Magene che uso da un paio d'anni. Negli ultimi due giri (con batteria nuova) ogni tanto non legge salvo poi riprendersi dopo una decina di minuti. Questa cosa capita dopo 4/5 ore.
Prima di partire spruzzo un pò di pulitore di contatti.
Ho letto di tagliare la fascia nel punto di giunzione e che questo dovrebbe migliorare. Avete esperienze?
In tutta onestà, la soluzione migliore in assoluto, dopo due anni di funzionamento, è acquistare un cardio nuovo, con la sua fascia.
Con meno di 20 euro, ormai, si prende il cardio e anche una o due fasce aggiuntive.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.229
1.801
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
In tutta onestà, la soluzione migliore in assoluto, dopo due anni di funzionamento, è acquistare un cardio nuovo, con la sua fascia.
Con meno di 20 euro, ormai, si prende il cardio e anche una o due fasce aggiuntive.
quindi mi devo rassegnare a continuare a comprarne uno nuovo ogni 2 anni...come ho sempre fatto (e ne ho uno in consegna la settimana prossima)...

Mal comune mezzo gaudio...

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
quindi mi devo rassegnare a continuare a comprarne uno nuovo ogni 2 anni...come ho sempre fatto (e ne ho uno in consegna la settimana prossima)...

Mal comune mezzo gaudio...
Temo sia abbastanza normale...
Considerando il prezzo, tutto sommato, ci può stare.
Così facendo, penso non comprerò mai più una fascia cardio, perché quelle "vecchie" continuano a funzionare e, insieme ad ogni sensore, ne arriva sempre una nuova...

• Mi piace
Reactions: Zac36100

tenomis

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
969
71
Visita sito
"Aggiornamento.
Mi sono accorto che l'app Sigma Ride rileva correttamente la fascia e indica la fequenza cardiaca, mentre il Rox 4.0 no.
Ho provato manualmente a fargli rilevare la fascia ma niente.
Poi ho spento tutto, tolto la batteria al sensore, riacceso, rimesso la batteria, e rifatto l'accoppiamento. Adesso lo legge.
Però mi sembra strano che ci siano tutti questi problemi.
Secondo voi sarà un problema di fascia o di ciclocomputer ?"

Secondo aggiornamento.
Il problema si è ripresentato e alla fine ho comprato un'altra fascia+trasmettitore (Magene H303).
Adesso funziona perfettamente ma con l'occasione ho fatto qualche test incrociando fascia e trasmettitore.
In pratica è emerso che il problema è nel trasmettitore Sigma R1 Duo, tra l'altro ancora in garanzia perchè acquistato meno di un anno fa.

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
331
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
premetto che finora, da quando ho ricominciato tre anni fa, il mio cardio è un Garmin Forerunner 55, vorrei prendere finalmente una fascia cardio con sensore.
Quale mi consigliereste che “comunica bene” con l’ambiente Garmin?
Vorrei evitare di spendere per una HRM 200/600, mi orienterei su Polar o su quello che mi consigliate, perché in futuro vorrei prendere ciclocomputer Garmin e luce Varia
grazie a tutti

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.136
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
premetto che finora, da quando ho ricominciato tre anni fa, il mio cardio è un Garmin Forerunner 55, vorrei prendere finalmente una fascia cardio con sensore.
Vorrei evitare di spendere per una HRM 200/600, mi orienterei su Polar o su quello che mi consigliate, perché in futuro vorrei prendere ciclocomputer Garmin e luce Varia
grazie a tutti
Puoi prendere una qualsiasi fascia che trasmetta in ant+.
Per mia esperienza Decathlon dura poco,come Garmin,ora uso una Coospo da più di 3 anni e funziona benissimo.
Magene è una buona alternativa,a quello che si sente dire.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
grazie a tutti
Coospo, eccellente.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
  • Mi piace
Reactions: Exxo and AlessioSR

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.177
6.066
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Puoi prendere una qualsiasi fascia che trasmetta in ant+.
Per mia esperienza Decathlon dura poco,come Garmin,ora uso una Coospo da più di 3 anni e funziona benissimo.
Magene è una buona alternativa,a quello che si sente dire.
Mi giri il link?
Sinceramente sono cusioao di passare a coospo o magane ricaricabili…

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.136
6.319
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi giri il link?
Sinceramente sono cusioao di passare a coospo o magane ricaricabili…
Io ho questa:

Ha la classica pila a bottone.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.315
2.082
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dopo anni di fasce Decathlon, Sigma e Magene sono passato a una Polar H10, ottima, indossata contemporaneamente alla Magene i dati sono più stabili e meno ballerini, ha il solo difetto che vuole essere indossata ben bagnata per funzionare bene da subito.
Decathlon, Sigma e Magene faticavano ad arrivare a 2 anni.