consiglio su fascia cardio

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao! Sono alla ricerca di una fascia cardio ANT+ da associare al Bryton 410.. quale fascia mi consigliate? Ne cerco una economica ma che funzioni bene

Come dire vorrei una Ferrari ma che consumasse come una Panda . Compra la sua originale non saranno 2 /3 euro di differenza che non ti permetteranno di pagare il bollo alla Ferrari.[emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
Buonasera, dato che la mia fascia cardio mi ha inesorabilmente abbandonato dopo 4 anni di onorato servizio, dal momento che trovavo semplicemente folle spendere 60-70 x un'altra fascia garmin, ho trovato su ebay questa echowell GH20 a soli 32 euro...
Qualcuno di voi le conosce? sa dirmi se sono valide?
Graziee echowell.PNG
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
No, io non conosco questa fascia e neanche la marca; spero ci sia qualcuno del forum che possa dirti qualcosa a riguardo. Comunque, un'altra fascia interessante è quella della decathlon, affidabile, compatibile ed a buon mercato. Ce l'ho anch'io e la uso da diverso tempo con il garmin, l'ipad e lo smartphone e non ho mai avuto problemi. https://www.decathlon.it/fascia-cardio-dual-ant-id_8334795.html
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.950
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
No, io non conosco questa fascia e neanche la marca; spero ci sia qualcuno del forum che possa dirti qualcosa a riguardo. Comunque, un'altra fascia interessante è quella della decathlon, affidabile, compatibile ed a buon mercato. Ce l'ho anch'io e la uso da diverso tempo con il garmin, l'ipad e lo smartphone e non ho mai avuto problemi. https://www.decathlon.it/fascia-cardio-dual-ant-id_8334795.html

Io la Decathlon l'ho avuta, mi ha dato problemi dopo poco che era scaduta la garanzia e ne ho presa una seconda. Questo il 10/2/2020, ora ha già dei malfunzionamenti.
Dopo un poco si fissa su 70 bpm e non si smuove da quel valore.
Per la mia esperienza è un prodotto scadente e chiederò il rimborso orientandomi su altri prodotti.
 
  • Mi piace
Reactions: Melloptz

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Io la Decathlon l'ho avuta, mi ha dato problemi dopo poco che era scaduta la garanzia e ne ho presa una seconda. Questo il 10/2/2020, ora ha già dei malfunzionamenti.
Dopo un poco si fissa su 70 bpm e non si smuove da quel valore.
Per la mia esperienza è un prodotto scadente e chiederò il rimborso orientandomi su altri prodotti.
Purtroppo i prodotti difettosi si hanno pure con i marchi blasonati. In qualsiasi caso con decathlon non perdi nulla: puoi decidere per una sostituzione oppure un rimborso.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Vero, però 2 su 2 mi sembra una percentuale un pò altina.
Poi sarò stato sfortunato io....
Guarda che con quelle delle altre marche (blasonate e care pagate!) non è meglio. Ricordo i problemi con le garmin (https://www.bdc-mag.com/forum/t/problemi-fascia-cardio-garmin-soft-premium.163217/): persone disperate che non sapevano come risolvere; altri che sostituivano solo la fascia con una polar... un delirio! Questa, almeno, costa poco, se è nel periodo della garanzia te la sostituiscono immediatamente e senza attese che per alcuni marchi significa rimanere senza anche per mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.950
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Guarda che con quelle delle altre marche (blasonate e care pagate!) non è meglio. Ricordo i problemi con le garmin (https://www.bdc-mag.com/forum/t/problemi-fascia-cardio-garmin-soft-premium.163217/): persone disperate che non sapevano come risolvere; altri che sostituivano solo la fascia con una polar... un delirio! Questa, almeno, costa poco, se è nel periodo della garanzia te la sostituiscono immediatamente e senza attese che per alcuni marchi significa rimanere senza anche per mesi.

Il problema è che adesso i negozi sono chiusi, on line non è possibile fare il reso e il numero telefonico è intasato.
Costerà poco la roba Decathlon, ma anche il post vendita vale per quel poco che si paga.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Il problema è che adesso i negozi sono chiusi, on line non è possibile fare il reso e il numero telefonico è intasato.
Costerà poco la roba Decathlon, ma anche il post vendita vale per quel poco che si paga.
Purtroppo il periodo è questo e se fosse stata una fascia di un'altra marca ci sarebbero stati i medesimi problemi.
Rimane il fatto che dopo l'emergenza ti verranno restituiti i tuoi soldi, cosa che nessun altro negozio fa.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
buongiorno, avendo un cardiofrequenziometro con orologio dove vedere la frequenza cardiaca , è possibile smettere di usare l 'orologio e vedere i dati sul garmin(connessione ant+)?

Che protocollo di connessione usano le fascie con gli orologi? E possibile fare questa cosa ? grazie a tutti
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.950
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
buongiorno, avendo un cardiofrequenziometro con orologio dove vedere la frequenza cardiaca , è possibile smettere di usare l 'orologio e vedere i dati sul garmin(connessione ant+)?

Che protocollo di connessione usano le fascie con gli orologi? E possibile fare questa cosa ? grazie a tutti

Dovresti guardare sulle specifiche della tua fascia che protocolli usa per trasmettere.
Sui ciclocomputer puoi usare ANT+, su alcuni anche Bluetooth. ANT+ è migliore come connessione, più stabile e meno "disturbata" da altri dispositivi.
 

chromex

Pedivella
19 Giugno 2019
320
30
31
cassino
Visita sito
Bici
Giant TCR 2018
ho un garmin 1000 quindi dovrebbe essere provvisto sia di bluetooth che di ant+.....

non riesco a trovare info , ho appena scaricato il manuale ma non trovo voce in cui parla di ''ant''

i modelli che potrei reperire da un amico sono un geonaute 310 e il 100 .. hai qualche info su questi dispositivi?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.950
4.235
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ho un garmin 1000 quindi dovrebbe essere provvisto sia di bluetooth che di ant+.....

non riesco a trovare info , ho appena scaricato il manuale ma non trovo voce in cui parla di ''ant''

i modelli che potrei reperire da un amico sono un geonaute 310 e il 100 .. hai qualche info su questi dispositivi?

Hai detto che hai un cardio con orologio, devi guardare le specifiche della fascia di quello.
Se ha la fascia....