Gare Tadej Pogacar vince il 119° Il Lombardia

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
887
700
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Dai seriamente siamo qui a parlare del fatto che quei watt potrebbero essere quelli che Pogacar ci mette realmente e il resto lo fa un presunto motorino?

Credo sia semplicemente il sistema “live” che ha un ritardo o qualcosa di simile. Non sono un esperto in materia ma per fornire la potenza extra mi sa che non servirebbe tanto un “motorino” oltre che una batteria che più o meno dovrebbe riempire mezza bici.

E gli altri ovviamente muti.

Concordo invece con chi fa i complimenti a Evenepoel. Il primo è ingiocabile, ma lui lo è per tutti gli altri. Ha fatto un finale di stagione concreto e di grandissima continuità. Se Pogacar dovesse per qualsiasi motivo non raggiungere la forma di questi due anni, anche di poco, Remco potrebbe davvero iniziare a dargli fastidio.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.883
638
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
La farsa continua, sembra Giovanni quando batte a braccio di ferro un bambino...surreale/imbarazzante come tutte le gare della stagione a cui ha preso parte.
Le provette dell'antidoping vengono congelate per qualche anno? chiedo per un amico
Oramai é diventato come una grandissima multinazionale che se farebbe bancarotta manderebbe all'aria quasi definitivamente il giocattolo ciclismo, quindi non deve fallire (to big to fail).
Altrochè dire le solite fetecchiate del siamo fortunati a vederlo, uno cosi nasce ogni 50 anni, miglioramenti sono dovuti ai nuovi metodi di alimentazione/allenamento/bici, 120carbo/ora, eccetera, eccetera

• Haha
Reactions: Marmoreo68

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
La farsa continua, sembra Giovanni quando batte a braccio di ferro un bambino...surreale/imbarazzante come tutte le gare della stagione a cui ha preso parte.
Le provette dell'antidoping vengono congelate per qualche anno? chiedo per un amico
Oramai é diventato come una grandissima multinazionale che se farebbe bancarotta manderebbe all'aria quasi definitivamente il giocattolo ciclismo, quindi non deve fallire (to big to fail).
Altrochè dire le solite fetecchiate del siamo fortunati a vederlo, uno cosi nasce ogni 50 anni, miglioramenti sono dovuti ai nuovi metodi di alimentazione/allenamento/bici, 120carbo/ora, eccetera, eccetera
se facesse

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
gli altri arrivano appena appena dietro.
si. c'è un regolamento a riguardo che dice per quanto tempo devono venire conservati i campioni.
Forse è proprio tutto questo vincere continuo di Pogacar il peggior ostacolo alla crescita della "multinazionale" come la definisci.
Forse ti è sfuggito che ieri in 4 hanno migliorato il tempo di scalata di Pogacar del primo Lombardia vinto. Tutti vanno ENORMEMENTE più forte. Non solo lui. E nessun positivo eclatante in questi anni in cui tutti vanno più forte.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.139
3.685
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
se farebbe bancarotta manderebbe all'aria quasi definitivamente il giocattolo ciclismo, quindi non deve fallire (to big to fail)
Metti un facesse e diventa un concetto senz'altro condivisibile o-o
Altrochè dire le solite fetecchiate del siamo fortunati a vederlo, uno cosi nasce ogni 50 anni
Uno così non è mai nato, finora

miglioramenti sono dovuti ai nuovi metodi di alimentazione/allenamento/bici, 120carbo/ora, eccetera, eccetera
Effettivamente questa cosa l'ho sempre capita poco: i nuovi metodi, le nuove tecnologie le ha solo lui?
Solo lui riesce ad ingerire 120carbo/ora?
Nessun altro nel gruppo? Mah

Sinceramente qui si tratta di avere una superiorità imbarazzante verso tutti gli altri, che comunque sono corridori fortissimi nella scala della storia del ciclismo. Negli ultimi 2 anni mai una crisi, mai un tentennamento (e per me, al TdF, qualcuno gli ha detto di non esagerare nella settimana finale), record su record, miglioramenti continui e sostanziali, anche verso il se stesso di prima.

Sicuramente sarà tutto vero (speriamo) ma se qualcuno ha dei dubbi diciamo che c'è da capirlo. Più che percularlo

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.139
3.685
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Tutti vanno ENORMEMENTE più forte
Lui va enormemente più forte di quelli che vanno già enormemente più forte :))):

E nessun positivo eclatante in questi anni in cui tutti vanno più forte.
Questo non è necessariamente un benewhisp

L'utente a cui hai risposto ha espresso un dubbio su cose che ha visto. Secondo me sono domande che plausibilmente uno si può fare, data la situazione
Senza dire: è vera una cosa o è sicuramente vera l'altra.

Poi per ora non c'è nulla e quindi, nei fatti, sembra tutto a posto ma perculare gli utenti che hanno dubbi, questo no, io non me la sento.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Poi per ora non c'è nulla e quindi, nei fatti, sembra tutto a posto ma perculare gli utenti che hanno dubbi, questo no, io non me la sento.
Da quando esprimere pareri diversi è perculare?

I dubbi su che base li hai? Gli esami li fanno degli enti indipendenti? Si.
Controllano tutto ciò che oggi è considerato doping? Si.
Sono negativi? Si.
Il resto secondo me sono solo pare mentali.

• Mi piace
Reactions: tincone

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io non tifo, ma ammetto che le piallate che riesce a dare esercitano ancora un fascino, per me, irresistibile. Detto ciò Remco secondo me è il vero eroe della stagione visto l’incidente che ha avuto in offseason
Ma tifo nel senso che tutti giustamente sono dalla parte di Pogačar, perché indubbiamente il piü forte/completo/simpatico...
Remco e Vingegaard vengono spesso criticati, a volte giustamente, a volte per cazzate (vedi tipo "perché Vingo non è abbronzato"), diciamo che do il mio supporto a chi ne ha di meno.
Io comunque tifo Red Bull Bora Hansgrohe!!!
Perché siamo bellissimi!!!
IMG-20251008-WA0003.jpg

• Mi piace
Reactions: canserbero

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
lo spezzone è di una decina di secondi, non abbiamo la velocità e, come dicevo, ci sono fattori compatibili con il mantenimento della velocità con relativamente poco sforzo.

non ho guardato nel dettaglio, ma a quella cadenza, potenza e pendenza la catena non può non essere in tiro

quanto da me esposto sopra non è un tentativo di giustificare, solo la mia analisi degli elementi che ho. Con questo non voglio dire che sia nè da escludere nè da alimentare alcune ipotesi, quello che si vede lascia le porte aperte a tutto.

Concorgo su tutto.

Prendendo una salita nota ad entrambi, il San Luca a Marostica, vedo gran difficile poterlo fare in 12’ e trovare in traccia anche 10sec sotto i 300w; forse nemmeno nei tornanti

• Mi piace
Reactions: canserbero

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Io non tifo, ma ammetto che le piallate che riesce a dare esercitano ancora un fascino, per me, irresistibile. Detto ciò Remco secondo me è il vero eroe della stagione visto l’incidente che ha avuto in offseason
C’è gente che sostiene che abbia perso il Mondiale quest’anno per colpa della caduta al Lombardia di anni fa.

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.139
3.685
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Quindi lui si dopa e gli altri no? Si dopa? Con cosa si dopa? Quanto prende? Ogni quanto?
Il mio messaggio #46 mi sembrava abbastanza chiaro: ho scritto che si dopa? No

Riassumo meglio: io personalmente tenderei ad escludere il doping ma capisco che altri utenti possano avere dubbi. Pur in assenza di prove incontrovertibili.

Ultima modifica:

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.168
937
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Si i dubbi ci sono e difficilmente saranno mai risolti visto che l'altro in ballo è Merckx correva 50 anni fa e difficilmente si potrà avere un confronto diretto fra i due.
Il palmarès preso così nudo e crudo pende ancora a favore del belga e di parecchio e probabilmente penderà sempre a suo favore. Prese le corse più importanti (grandi giri monumento e mondiali) Pogacar non è nemmeno a metà.
Per me conta molto di più il "come" che il "quanto" e su questo non c'è storia a favore di Pogacar.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
C’è gente che sostiene che abbia perso il Mondiale quest’anno per colpa della caduta al Lombardia di anni fa.
Remco ti sta antipatico, e non lo discuto, dovresti perö escluderlo dalle cazzate che scrive la gente, lui di questo non ha colpa...

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Da quando esprimere pareri diversi è perculare?

I dubbi su che base li hai? Gli esami li fanno degli enti indipendenti? Si.
Controllano tutto ciò che oggi è considerato doping? Si.
Sono negativi? Si.
Il resto secondo me sono solo pare mentali.

perdonami ma su questo avrei tanto da ridire.
Anche solo banalmente il fatto che sono gli stessi enti per un decennio non hanno mai trovato una minima positiva in Armstrong nonostante questo facesse di tutto.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
La cosa imbarazzante è che sta massacrando, ridicolizzando, annientando 500 ciclisti professionisti.
Il tutto da febbraio a novembre, su tutti i terreni, col sole, con la pioggia, niente e nessuno sembra poterlo fermare.
Ieri in 1,5 km ha dato un minuto a quelli dietro e ripreso l’altro che era 1 minuto e mezzo avanti. Il secondo, che è un altro fenomeno e’ arrivato a quasi 2 minuti, il resto del gruppo che imbruniva già.
Senza nessuna dietrologia il mio commento interiore è stato che il tutto è semplicemente ridicolo.