Gare Tadej Pogacar vince il 119° Il Lombardia

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
431
457
70
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Ho visto correre Eddy Merckx il Pogacar di quest'anno è sicuramente più forte di Eddy.
Non penso nemmeno che si avvicinerà al record di vittorie del belga.
Le ultime corse importanti a cui ha preso parte nemmeno le ho guardate oramai mi sembra una presa in giro per non dire altro.
:-x

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Considerando che il giovane Americano è salito a 6,1 ed ha preso quasi 4 minuti... Mi sa che Pogacar é salito a 6,8
Anche 6.9 probabilmente, poi guardare quel che segna una telemetria di un pm sul dato di potenza istantaneo :roll::roll: per dare qualche dubbio su questo alieno... vabbè

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.300
14.368
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
887
700
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Circa 36km dal traguardo, piena salita, in piena spinta poco dopo aver staccato Remco…

Vedi l'allegato 503471

non pensavo che bastassero 240w per fare il vuoto nel world tour…

Azz io peso meno di lui e sono ancora in Z2 a 240. Prossimo anno vedrete ;)

Seriamente questo frame cosa dovrebbe mostrare? che Pogacar quando cambia rapporto alleggerisce la pedalata? Che in quel secondo stava spostandosi sulla sella perché ha un foruncolo che fa male?

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Azz io peso meno di lui e sono ancora in Z2 a 240. Prossimo anno vedrete ;)

Seriamente questo frame cosa dovrebbe mostrare? che Pogacar quando cambia rapporto alleggerisce la pedalata? Che in quel secondo stava spostandosi sulla sella perché ha un foruncolo che fa male?

su 8sec di diretta la potenza oscilla principalmente tra i 210-240w…sarà stato un problema del transponder o del sensore

Non era un frame

Vedi l'allegato IMG_2648.mov

Ultima modifica:

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.106
4.528
Visita sito
Bici
Nessuna
Alla fine conta più mantenere la velocità che sparare watt a bestia quando non è strettamente necessario: ci può stare in questo spezzone visto le curve, forse cambio pendenza e moto davanti e dietro. Non escluderei nemmeno un malfunzionamento del dispositivo, come come nemmeno quello che al pm abbiano applicato un fattore di scala in modo tale da confondere terzi (improbabile quest’ultima possibilità, però è semplice da attuare e In caso di problemi si può sempre dire che il pm funzionava male)

canserbero

17 Settembre 2017
5.106
4.528
Visita sito
Bici
Nessuna
Io mai negato, ma tifo comunque Fumantino perché per Tadej tifano giä tutti quanti...
Io non tifo, ma ammetto che le piallate che riesce a dare esercitano ancora un fascino, per me, irresistibile. Detto ciò Remco secondo me è il vero eroe della stagione visto l’incidente che ha avuto in offseason

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Alla fine conta più mantenere la velocità che sparare watt a bestia quando non è strettamente necessario: ci può stare in questo spezzone visto le curve, forse cambio pendenza e moto davanti e dietro. Non escluderei nemmeno un malfunzionamento del dispositivo, come come nemmeno quello che al pm abbiano applicato un fattore di scala in modo tale da confondere terzi (improbabile quest’ultima possibilità, però è semplice da attuare e In caso di problemi si può sempre dire che il pm funzionava male)

allora, che ci possa essere un problema al dispositivo non lo sappiamo.
La velocità con cui è salito ecc però è incompatibile con i watt mostrati in diretta.

Siamo realisti non esiste il discorso “cambio pendenza ecc”…la catena è in tiro, lui è in spinta e per salire con quel tempo deve averla fatto ad oltre 440w MEDI…

poi non sta a me giudicare; mi sono limitato a riportare quanto hanno fatto vedere in tv e a segnalare che la cosa è quantomeno anomala

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La velocità con cui è salito ecc però è incompatibile con i watt mostrati in diretta.

Siamo realisti non esiste il discorso “cambio pendenza ecc”…la catena è in tiro, lui è in spinta e per salire con quel tempo deve averla fatto ad oltre 440w MEDI…

poi non sta a me giudicare; mi sono limitato a riportare quanto hanno fatto vedere in tv e a segnalare che la cosa è quantomeno anomala
MEDI SU 21' mica istantanei su due curve e un cambio di pendenza...
Boh sembrano commenti di uno che non ha mai usato un pm

Comunque appunto di doping tecnologico ai parla altrove

canserbero

17 Settembre 2017
5.106
4.528
Visita sito
Bici
Nessuna
lo spezzone è di una decina di secondi, non abbiamo la velocità e, come dicevo, ci sono fattori compatibili con il mantenimento della velocità con relativamente poco sforzo.
non ho guardato nel dettaglio, ma a quella cadenza, potenza e pendenza la catena non può non essere in tiro

quanto da me esposto sopra non è un tentativo di giustificare, solo la mia analisi degli elementi che ho. Con questo non voglio dire che sia nè da escludere nè da alimentare alcune ipotesi, quello che si vede lascia le porte aperte a tutto.