Gare Tadej Pogacar vince il 119° Il Lombardia

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.065
7.480
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dai seriamente siamo qui a parlare del fatto che quei watt potrebbero essere quelli che Pogacar ci mette realmente e il resto lo fa un presunto motorino?

Credo sia semplicemente il sistema “live” che ha un ritardo o qualcosa di simile. Non sono un esperto in materia ma per fornire la potenza extra mi sa che non servirebbe tanto un “motorino” oltre che una batteria che più o meno dovrebbe riempire mezza bici.

Lascia stare, è una lotta contro i mulini a vento.
Al TdF dell’anno scorso avevano cannato la pendenza della strada, dunque davano una velocità da pianura/falso piano su qualcosa al 9%. Non ti dico i commenti… :mrgreen:
Per non parlare di quando era a ruota di Jonas che spingeva come un animale e Pogi toglie le mani per aprire una borraccia quasi in no chalance. Anche lì bufera :-x

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.065
7.480
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
perdonami ma su questo avrei tanto da ridire.
Anche solo banalmente il fatto che sono gli stessi enti per un decennio non hanno mai trovato una minima positiva in Armstrong nonostante questo facesse di tutto.

Farsi domande è lecito e penso che tutti se le facciano, ma molti puntano il dito già con sentenze. Nel nostro ordinamento esiste la presunzione di innocenza, quindi ad oggi sono solamente iliazioni e calugne.

Se prima o poi verrà pinzato vorrà dire che è stato tutto una farsa. Ma che poi una farsa per chi? In linea teorica nemmeno gli altri vanno a pane e acqua, e guardando ogni tappa i tempi di salita migliorano non solo per Pogi.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.668
9.701
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Lui va enormemente più forte di quelli che vanno già enormemente più forte :))):

Questo non è necessariamente un benewhisp

L'utente a cui hai risposto ha espresso un dubbio su cose che ha visto. Secondo me sono domande che plausibilmente uno si può fare, data la situazione
Senza dire: è vera una cosa o è sicuramente vera l'altra.

Poi per ora non c'è nulla e quindi, nei fatti, sembra tutto a posto ma perculare gli utenti che hanno dubbi, questo no, io non me la sento.
beh va detta una cosa, oggi ci sono controlli solo rispetto a pratiche che erano in uso nei decenni scorsi. se non trovano quasi più nessuno è perche nessuno usa più quelle pratiche. ergo o sono tutti puliti o usano nuove pratiche per cui non ci sono controlli atti a individuarle. se il ragionamento finisse qui non sarebbe nemmeno giusto alimentare dubbi nei confronti di chi certamente fatica.
per onesta intellettuale (e ad alimentare il dubbio...) va detto però che oggi la scienza permetterebbe pratiche geniche, ma rispetto alle quali non ci sono protocolli di controlli efficaci. o perlomeno ci sarebbero pure, ma non vengono usati.
se io volessi correre il rischio di doparmi lo farei con queste ultime. sarebbero probabilmente più efficaci, permanenti e passerei da pulito.
vengono davvero utilizzate? la risposta è boh! d'altra parte senza controlli.... quindi fine del ragionamento.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Grande rispetto a Pogacar e a tutti quelli che tentanto di starci dietro ma io sto smettendo di guardare le gare in TV ...sapere gia chi vince non è molto "stimolante"
A me invece faceva schifo vedere un gruppetto di campioni che si guardavano per poi fare due tre scattini gli ultimi 3 km . Il Giro perso da Carapaz sul Fedaia è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso . Certo che la gente è strana , prima si lamentavano che nessuno attacca mai da lontano e ora che Pogaçar e anche altri attaccano da lomtano non va bene perché vince sempre lo stesso . Mi chiedo se Pogaçar fosse italiano .

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.668
9.701
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
A dirla tutta, in anni recenti hanno beccato:

-Hessman (della Visma)
-Skjelmose (da under)
-Quintana (squalificato al Tour)
-Miguel Angel Lopez
-Piccolo (EF)

Che proprio 4 pesci piccoli o di squadre misconosciute non sono
eh aspetta... di questi 5
2 sono per traffico e possesso ormoni, non trovati positivi
un ragazzo di 18 anni positivo per un farmaco per dimagrire. da junior potrebbe essere un fai da te....
uno se l'è cavata con qualche mese, perche ha dimostrato la probabile contaminazione, tipo sinner o swiatek
un altro di fatto non è risultato positivo ad un farmaco considerato doping, ma ad un farmaco vietato UCI per motivi di sicurezza.

quindi mi sembrano un po' corner case SER,

di fatto, se non vogliamo fare gli ingenui, o adesso sono tutti puliti, o ci sono altre pratiche. ma torno al continuo del mio post. se si vogliono eliminare i dubbi, la cosa onesta da fare per i corridori stessi, sarebbe passare a controlli seri contro le terapie geniche, dal momento che esistono e sono usate efficacemente su pazienti.

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
A me invece faceva schifo vedere un gruppetto di campioni che si guardavano per poi fare due tre scattini gli ultimi 3 km . Il Giro perso da Carapaz sul Fedaia è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso . Certo che la gente è strana , prima si lamentavano che nessuno attacca mai da lontano e ora che Pogaçar e anche altri attaccano da lomtano non va bene perché vince sempre lo stesso . Mi chiedo se Pogaçar fosse italiano .
In merito alla parte in grassetto, leggeresti gli stessi commenti di quando Michael Schumacher vinceva 5 titoli mondiali consecutivi seduto su una Ferrari.

• Mi piace
Reactions: TICR

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.847
5.351
Visita sito
Bici
MTB
Certo che la gente è strana , prima si lamentavano che nessuno attacca mai da lontano e ora che Pogaçar e anche altri attaccano da lomtano non va bene perché vince sempre lo stesso .
Una cosa è il tatticismo dovuto ad una differenza minima di prestazioni (brutto a vedersi ma con una sua logica) un'altra vedere si attacchi da lontano ma portati a termine quasi esclusivamente da uno e con una facilità a volte imbarazzante.
La differenza di prestazioni tra Pogacar e gli altri è tale che non lascia adito ad incertezze.
Parte, dietro ci provano anche ma senza risultato, lui arriva con la pipa in bocca e dopo 2-3-4 minuti arrivano corridori devastati.
Se non sei un suo tifoso (che non significa che ti sta sulle balle) dov'è il divertimento ?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.204
46.705
100
dove capita
Visita sito
eh aspetta... di questi 5
2 sono per traffico e possesso ormoni, non trovati positivi
un ragazzo di 18 anni positivo per un farmaco per dimagrire. da junior potrebbe essere un fai da te....
uno se l'è cavata con qualche mese, perche ha dimostrato la probabile contaminazione.
un altro di fatto non è risultato positivo ad un farmaco considerato doping, ma ad un farmaco vietato UCI per motivi di sicurezza.

quindi mi sembrano un po' corner case SER,

di fatto, se non vogliamo fare gli ingenui, o adesso sono tutti puliti, o ci sono altre pratiche. ma torno al continuo del mio post. se si vogliono eliminare i dubbi, la cosa onesta da fare per i corridori stessi, sarebbe passare a controlli seri contro le terapie geniche. i

Cosa vuol dire "corner case"? 2 di questi hanno chiuso la carriera cosi...
Poi fa da te o fai da me cambia poco. E' che c'è questa idea che beccano solo i pesci piccoli, etc...facevo notare che non è proprio cosi.

Poi, se proprio vogliamo essere onesti, ci sono tanti (un'infinità) di corridori che hanno confessato l'uso di doping una volta smesso e non sono mai stati beccati...anche quando si trattava di sostanze stranote e non si facevano della pomatina...

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
perdonami ma su questo avrei tanto da ridire.
Anche solo banalmente il fatto che sono gli stessi enti per un decennio non hanno mai trovato una minima positiva in Armstrong nonostante questo facesse di tutto.
e visto che non sono mai riusciti a trovare Armstrong continueranno a non trovare nulla di nessuno vero? quindi sono inutili? quindi anche gli altri corridori fanno gli esami con le stesse persone? E fare un europeo a 51 di media sei dopato mentre se lo fai ai 50 no vero?

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
si beh Pantani ad Oropa andava bene a tutti. Nel Giro del 99 quando si faceva tutti gli arrivi in salita... eh ma era Marco... Poi oggi ci sono ancora quelli che credono che non facesse quello che facevano tutti gli altri ciclisti pro del tempo per arrivare davanti... eh, ma era Marco il Pirata. Farisei.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.668
9.701
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Cosa vuol dire "corner case"? 2 di questi hanno chiuso la carriera cosi...
Poi fa da te o fai da me cambia poco. E' che c'è questa idea che beccano solo i pesci piccoli, etc...facevo notare che non è proprio cosi.

Poi, se proprio vogliamo essere onesti, ci sono tanti (un'infinità) di corridori che hanno confessato l'uso di doping una volta smesso e non sono mai stati beccati...anche quando si trattava di sostanze stranote e non si facevano della pomatina...
beh essere spacciatori non vuol dire essere drogati. io posso sembrare onesto cittadino che spaccio di sera per arrotondare, ma non necessariamente devo drogarmi. giustamente hanno chiuso la carriera perche ci sono regole etiche che dicono che un tesserato non può spacciare doping. ma non li hanno trovati positivi, quindi tecnicamente non rientrano tra i dopati. se vogliamo misurare i dopati "pesci grossi" trovati negli ultimi anni, la misura è piccola piccola. Mentre è più un fenomeno amatoriale legato al fai da te.