Colnago Club - Capitolo 8

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La domanda è......
Se Taddeo in Primis e tutta la UAE non avessero utilizzato e vinto così tanto con la Y1 .....ma avessero usato la V5......sarebbe piaciuta veramente allo stesso modo ......o i giudizi sarebbero rimasti quelli che la maggior parte di Noi ha espresso post presentazione ?????

é interessante notare come la Y1 appena presentata faceva cagare a tutti, adesso che la usa la squadra come prima bici , a scapito della v5rs-prima osannata-é diventata bellissima.
La v5rs, a mio parere, bella bici. La Y1 la trovo orrenda. Gusti so gusti.
Parlo per me....sin dall'inizio della Y1rs ho criticato snodo/raccordo reggisella che tuttora fatico a digerire (specialmente se il fuorisella non è adeguato), per il resto nulla da dire, nel senso che il telaio nel suo complesso mi è sempre piaciuto anche per la sua particolarità alla quale inevitabilmente bisogna farci un pò l'occhio (stessa cosa per la Cervélo S5 che inizialmente avevo criticato, per poi apprezzarla sempre di più fino a cercare qualche annuncio tra l'usato per vedere di riuscire a portarla a casa).
La Y1rs trovo sia ancora più particolare rispetto la S5, e per un resa estetica al top tutto deve combaciare alla perfezione: colorazione, taglia, fuorisella e profilo delle ruote fanno la (tanta) differenza.
Detto questo, indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno, trovo che la particolarità delle sue linee finisca inevitabilmente per far "invecchiare" telai dalle forme più "tradizionali" come appunto V4 e (anche se in misura minore) V5 (giusto per rimanere in casa Colnago).
A tal proposito ieri mattina mi è capitato di vedere in vetrina di un negozio due V4 (colori grigio e rosso)....bel telaio niente da dire, ma non è "scoccata la scintilla", così come non me la fece scoccare il V4rs (ultima colorazione UAE prima dell'uscita del V5rs) che vidi tempo fa presso altro negozio.
A fianco delle due V4 c'era anche un C68 colorazione nero opaco di qualche anno fa....ecco, trovo che il C68 abbia un "appeal" maggiore, specialmente nelle ultime colorazioni uscite che lo valorizzano maggiormente rispetto a quelle precedenti (parere personale).
Acquisterò mai una Y1rs?
Dato il prezzo direi che il problema non si pone nemmeno, ma anche potendomela permettere probabilmente risponderei di no....se me la dovessero regalare invece accetterei molto volentieri, e sarei molto contento di testarla in quanto è un telaio che mi incuriosisce. ;-)

EDIT: dimenticavo, ovviamente il fatto che la usi Pogacar e il team UAE non influisce certamente sul mio giudizio, piuttosto la maggior visibilità che donano al Y1rs aiuta sicuramente a "metabolizzare" il telaio.

Ultima modifica:

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ho ancora i brividi…

Bellissimo!!!
Madò come deve essere pedalare li in mezzo !?
Ho visto dei filmati amatoriali con il baccano del pubblico,impressionante!
Come si dice:
Il mondo è bello perché è vario.
Ci sono quelli che si annoiano,quelli che nemmeno guardano più il ciclismo,le fette di prosciutto, ecc.ecc.
Poi ci sono io che mi sono fatto piu di 1 ora con la pelle d'oca per l'emozione.
Le emozioni sono il sale della vita,e se prima o poi verrò fregato nn mi interessa, quello che ho provato in diretta nn me lo toglie nessuno.
o-o

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.616
2.102
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
é interessante notare come la Y1 appena presentata faceva cagare a tutti, adesso che la usa la squadra come prima bici , a scapito della v5rs-prima osannata-é diventata bellissima.
La v5rs, a mio parere, bella bici. La Y1 la trovo orrenda. Gusti so gusti.
Non piace nemmeno a me non importa che sia Colnago. Potrebbe essere la bici migliore al mondo ma proprio non mi va giù magari dal vero puòfare un atra impressione

• Mi piace
Reactions: bicilook and Lumi

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
Bellissimo!!!
Come si dice:
Ci sono quelli che si annoiano,quelli che nemmeno guardano più il ciclismo,le fette di prosciutto, ecc.ecc.
Poi ci sono io che mi sono fatto piu di 1 ora con la pelle d'oca per l'emozione.
Le emozioni sono il sale della vita,e se prima o poi verrò fregato nn mi interessa, quello che ho provato in diretta nn me lo toglie nessuno.
o-o
Queste emozioni te le da solo il Ciclismo, ma per apprezzare questi momenti devi avere Passione vera!
Bravo!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.753
33.073
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Chechessennedica,il potere di Tadej,lo si può vedere puntualmente nelle gare in cui partecipa. Ha fatto avvicinare tanta gente al ciclismo ed è innegabile. Sabato al traguardo, ho capito quanto sia inavvicinabile il buon Tadej, ha abbondantemente superato altri campioni. Per me è lo sportivo,in tutte le discipline, n°1 del passato e di oggi.

• Mi piace
  • Love
Reactions: Lumi and Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Bellissimo!!!
Come si dice:
o-o

Quando ho corso la Oetzy ad un certo punto c’è stata una folla che applaudiva, è stata una emozione unica. Non è chiaramente paragonabile al numero di spettatori e al tifo del Lombardia, però è uno dei ricordi più belli che ho di questo sport.
Non riesco nemmeno ad immaginare che cosa si possa provare a pedalare in quel modo.

Guardando quel video penso proprio che il ciclismo sia lo sport più bello al mondo :-)xxxx E mannaggia a Taddeo che mi fa salire la scimmia per la Colnago :==

• Mi piace
  • Love
Reactions: zoo and Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.753
33.073
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Quando ho corso la Oetzy ad un certo punto c’è stata una folla che applaudiva, è stata una emozione unica. Non è chiaramente paragonabile al numero di spettatori e al tifo del Lombardia, però è uno dei ricordi più belli che ho di questo sport.
Non riesco nemmeno ad immaginare che cosa si possa provare a pedalare in quel modo.

Guardando quel video penso proprio che il ciclismo sia lo sport più bello al mondo :-)xxxx E mannaggia a Taddeo che mi fa salire la scimmia per la Colnago :==
Concordo quanto hai scritto per la Oetzy o-o

• Love
Reactions: Tony 96

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC

Vai Tony .....prendi la COLNAGO.......

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Per me è lo sportivo,in tutte le discipline, n°1 del passato e di oggi
Hai fatto bene a mettere "per me" perchè oggettivamente se prendiamo un Jordan, un Federer, un Maradona, eccetera sono molto piu sportivi n. 1 per una fetta piu grande di popolazione grazie al fatto che i loro sport sono molto piu popolari del ciclismo.
Pogaciar, se prendi uno non molto addetto ai lavori, manco sa chi sia, al contrario di quelli citati prima

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.753
33.073
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Hai fatto bene a mettere "per me" perchè oggettivamente se prendiamo un Jordan, un Federer, un Maradona, eccetera sono molto piu sportivi n. 1 per una fetta piu grande di popolazione grazie al fatto che i loro sport sono molto piu popolari del ciclismo.
Pogaciar, se prendi uno non molto addetto ai lavori, manco sa chi sia, al contrario di quelli citati prima
Certo,infatti ho messo le mani avanti giusto per questo....io però so chi sono quelli citati da te,e quindi Tadej n°1 di sempre

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mio figlio potrebbe acquistare la sua prima Colnago, dopo aver usato il mio muletto C40 che, però, non è della sua taglia
secondo voi per un'altezza 165, cavallo 75, Colnago C64 la taglia giusta penso sia 45s corretto?
secondo voi per una C64 montata Ultegra 12v di2 disc, ruote entry level DTSwiss, manubrio c41 e pipa deda superbox, normali segni usura , quanto è lecito chiedere\spendere?
grazie

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
vedendo poi il livello di "guadagni" dei vari atleti citatii hai una idea di grandezza...non che i soldi/guadagni diano la grandezza dell uomo e del suo gesto atletico ma ti fanno capire la portata e diffusione dello sport che hanno praticato e di conseguenza la relativa retribuzione..
Leggevo in questi giorni che Jordan percepisce 400 milioni di dollari annui per royalties su vendite Nike linea Jordan :azz