News Campagnolo presenta "Ultra", pacchetto di componenti super-premium

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.274
1.831
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
SE fosse sr sarebbe 48-32 e 10-33 rapporto corto sub 1:1 e lungo simil 53x11 che per compensare un minimo la scarsezza in discesa aiuta :yoga:
io so usando un 48/34 ovale con cassetta 11/32 e andando via molto da solo e in pianura a 30/35kmh va benissimo.
il 48 ovale nella parte grande dell'ovalizzazione ha quasi il diametro di un 53.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.753
39.870
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.325
14.418
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Invece di proporre componenti di "super nicchia", sarebbe meglio che Campagnolo concentrasse gli sforzi produttivi per rendere disponibile la versione wireless di Chorus e gruppo Gravel.
non venderebbero, la gente preferirebbe comunque ultegra, force, rival, perchè sulla fascia bassa Campy non vende

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.679
9.712
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
secondo me si tirano la zappa sui piedi. è una mossa che hanno già fatto in passato e non credo li abbia aiutati. ma spero per loro abbiano fatto i conti giusti.
il mio pensiero è che facendo cosi, abbassano la percezione di topgamma del topgamma attuale. quindi chi ha capacità di spesa continuerà a comprare il nuovo topgamma "premium", mentre chi non ha quella capacità di spesa ma avrebbe quella per un top gamma standard, penso ci pensi due volte a prendere un top gamma che non è più un top gamma, quando shimano e sram hanno il top gamma.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
secondo me si tirano la zappa sui piedi. è una mossa che hanno già fatto in passato e non credo li abbia aiutati. ma spero per loro abbiano fatto i conti giusti.
il mio pensiero è che facendo cosi, abbassano la percezione di topgamma del topgamma attuale. quindi chi ha capacità di spesa continuerà a comprare il nuovo topgamma "premium", mentre chi non ha quella capacità di spesa ma avrebbe quella per un top gamma standard, penso ci pensi due volte a prendere un top gamma che non è più un top gamma, quando shimano e sram hanno il top gamma.
Mi sembra un ragionamento contorto..... è come comprare un Porsche Carrera e un Carrera S non tutti quelli che possono permettersi un Carrera possono permettersi un Carrera S..... eppure in giro vedi entrambi....

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
non venderebbero, la gente preferirebbe comunque ultegra, force, rival, perchè sulla fascia bassa Campy non vende
Boh, credo che un Chorus wireless ben funzionante (come pare sia il nuovo Super Record) sarebbe appetibile per molti utenti (per me lo sarebbe certamente) anche se costasse qualcosa in più rispetto alla concorrenza.

Pingolo

Pedivella
18 Gennaio 2024
332
419
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
"un miglioramento di questo livello non passerà inosservato e sicuramente si farà subito sentire grazie alla possibilità, con l’intero kit, di risparmiare fino a 81 grammi"

Oltre 1100 EUR per 81 grammi. Se stasera non mangio gli spaghetti ottengo lo stesso risultato gratis -anzi, risparmio pasta, sale acqua e gas.

Poi ok, non la si compra per quello. Personalmente trovo queste cose incomprensibili, ma per fortuna il mondo è vario.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
shut up and take my money GIF

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.884
4.507
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Cassetta in titanio dal pieno...
Quelle poche che esistono tra la roba super esoterica costano altrettanto o peggio
Dipende anche dai numeri di produzione, qui parliamo di lotti lavorazione molto bassi credo.
Di per se Titanio non comporta aggravi superiori ad una lavorazione in acciaio inox..
Le lavorazioni cnc su titanio comunque il mercato le quota piu' alte.

Comunque quando ero giovane :roll:
Primi anni 2000 credo 2005-06 sfruttando il settore dove operavo. Un cliente aveva appena acquistato uno scanner ( fantascienza per l'epoca)
Un cambio di favori e anche la possibilità del cliente di fare del training
Scanerizzammo un pacco Record all'ora 10 velocità, reverse e Lavorazione del pacco in titanio dal pieno
Il risultato... avevo un pacco pignoni piu' leggero di una piuma, funzionava forse meglio dell'originale..
Il contro:shock:
Il conto economico sarebbe stato ben oltre il costo della bici completa su cui era montato;pirlùn^

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.753
39.870
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dipende anche dai numeri di produzione, qui parliamo di lotti lavorazione molto bassi credo.
Di per se Titanio non comporta aggravi superiori ad una lavorazione in acciaio inox..
dici? credevo più costosa e rognosa, anche perchè lavorazione di nicchia
Le lavorazioni cnc su titanio comunque il mercato le quota piu' alte.
ecco, comunque bisogna anche mettere in conto la billetta di partenza che sarà poi qualche kg di titanio che costa al kg un po più delle caldarroste :wacko:
Comunque quando ero giovane :roll:
Primi anni 2000 credo 2005-06 sfruttando il settore dove operavo. Un cliente aveva appena acquistato uno scanner ( fantascienza per l'epoca)
Un cambio di favori e anche la possibilità del cliente di fare del training
Scanerizzammo un pacco Record all'ora 10 velocità, reverse e Lavorazione del pacco in titanio dal pieno
Il risultato... avevo un pacco pignoni piu' leggero di una piuma, funzionava forse meglio dell'originale..
Il contro:shock:
Il conto economico sarebbe stato ben oltre il costo della bici completa su cui era montato;pirlùn^
per tanti pure ora un braccio di misura e uno scanner laser è fantascienza...