Colnago Club - Capitolo 8

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.126
902
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Bisogna vedere come stanno le Bici, un mio conoscente ha preso direttamente andando in DE ROSA la 70 che era di Pellizzari la sua terza bici, è in eccellenti condizioni, ma ha dovuto poi cambiare tutti i Cuscinetti .
Pagata la metà del prezzo di listino
Perché ha dovuto cambiare i cuscinetti se era in eccellenti condizioni essendo una terza bici?
Grazie.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Parere personale non prenderei mai una bici di un professionista a scatola chiusa senza poterla visionare dal vivo. Non mi preoccupano i danni strutturali ma tutte quelle imperfezioni tipo salti di vernice e graffi che subiscono durante la loro vita. Alla fine son bici che non vengono trattate con un occhio di riguardo come potrebbe fare l’amatore medio che spende 14k.

Il prezzo a mio avviso è onesto, non sono bici standard ma hanno delle chicche che quelle vendute al pubblico non hanno.
Per esempio la piega integrata Enve (che ricordo all’epoca non fosse disponibile au comuni mortali), inoltre la versione con ruote Enve di solito è un gradino più alto rispetto alla versione montata tutta DA. Infine hanno il misuratore di potenza che di base è un altra aggiunta che aumenta di molto il prezzo.

Insomma se si bada alla sostanza potrebbe esser un buon affare (tralasciando il telaio della generazione precedente). Se invece si è molto attenti ad ogni millimetro della propria bici è meglio starne alla larga se non appunto trovare le terze bici o comunque a patto di visionarle dal vivo!

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Ragazzi un info oggi sentivo sulla mia v4rs un troppi rumorini sinistri di carbonio credo non ho capito da dove vengono. Dando un occhi alla bici ho notato questa cosa cosa sulla ruota anteriore... È normale che sia così ? Strani sto rumorini 1000124715.jpg

Allegati

• IMG-20251018-WA0017.jpg
    IMG-20251018-WA0017.jpg
    59,8 KB · Visite: 45

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.984
2.603
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se andate su FB e cercate Francesco Banti… ha la Y1rs che vi dicevo di aver visto in negozio qui a Livorno…c’ha d’atto recensione.. qualcuno di voi lo incrocia anche xche sta a Lucca

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.543
2.351
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi un info oggi sentivo sulla mia v4rs un troppi rumorini sinistri di carbonio credo non ho capito da dove vengono. Dando un occhi alla bici ho notato questa cosa cosa sulla ruota anteriore... È normale che sia così
Confermo FULCRUM anche io.
Considera che COLNAGO le inseriva di Serie prima della VISION che a me non piacciono, nettamente superiori le FULCRUM

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
una domanda ai possessori di Colango V4Rs.
Di serie che movimento centrale montano sulle V4Rs ??? Mi è chiaro che è un T47 penso con scatola larga 86,5mm ma volevo sapere la marca/modello specifico del movimento installato.

Saluti, Maxx.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pomas

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Dalla foto penso siano le Speed, io ho le Wind 42 e per il momento non fanno rumore, neanche quello orrendo della ruota libera, sono proprio silenziosissime.
Si sono le Speed ! Sono silenziose e vanno una meraviglia ma bho io sento scricchiolare non so se appunto le ruote specie l anteriore o non capisco se il reggisella non sempre..bha ! La farò rivedere ma ho appena fatto una revisione

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Si sono le Speed ! Sono silenziose e vanno una meraviglia ma bho io sento scricchiolare non so se appunto le ruote specie l anteriore o non capisco se il reggisella non sempre..bha ! La farò rivedere ma ho appena fatto una revisione

Se riesci fai un video, così possiamo darti più consigli ;-)

Primo consiglio che mi viene in mente è il grasso sui perni passanti, verifica che siano ingrassati.

Inoltre lo senti sempre in modo ciclico o nelle fasi fuorisella/quando spingi?

• Mi piace
Reactions: Pomas