Salve come suggerite di sistemare questo tubo? Il precedente proprietario l'avrà rigato tirandolo male.
Carta vetrata fine?
Carta vetrata fine?
La mola gira a velocità ben maggiore che un trapano, ci metteresti una vita. Piuttosto, se i pezzi da lucidare sono piccoli, puoi usare un dremel.altra domanda, la mola che usa nel video per lucidare si potrebbe fare utilizzando un trapano? che tipo di spazzola servirebbe?
Saresti così gentile da indicarmi un paio di dischi?La mola gira a velocità ben maggiore che un trapano, ci metteresti una vita. Piuttosto, se i pezzi da lucidare sono piccoli, puoi usare un dremel.
Per la spazzola ti serve un disco da lucidatura (solitamente in cotone o feltro) e uno o più, in base a quanto lavoro richiedono i pezzi da lucidare, composti abrasivi. Se usi più abrasivi diversi devi prendere più dischi, uno per abrasivo.
Guarda se un kit del genere potrebbe fare al caso tuo, c'è anche l'adattatore per il trapano: https://www.amazon.it/dp/B00U1IQKKK/?tag=mmc08-21Saresti così gentile da indicarmi un paio di dischi?
Grazie
Grazie milleGuarda se un kit del genere potrebbe fare al caso tuo, c'è anche l'adattatore per il trapano: https://www.amazon.it/dp/B00U1IQKKK/?tag=mmc08-21
per sistemare la pipa nessun suggerimento?Salve come suggerite di sistemare questo tubo? Il precedente proprietario l'avrà rigato tirandolo male.
Carta vetrata fine?
Grazie per l'opinioneSu oggetti tondi c’è poco da fare, o meglio bisognerebbe mettere l’oggetto tondo in qualcosa che lo fa ruotare e asportare il materiale in eccesso sino a farlo tornare livellato. Lavorando con l’oggetto fermo rischi di squadrarlo o comunque renderlo poco omogeneo.
Il problema qui è che dovresti togliere troppo materiale per appianare quelle righe, per me non è recuperabile.
Non alla portata delle mie tascheHai trovato una mexico poi?![]()
Macché, trovo tante Colnago sport ma posso tenere la mia (che in realtà non ho la minima intenzione di vendere, anche perché dovrei pagare chi la prendeNon alla portata delle mie tasche
sto sistemando una special e poi ho messo in vendita la Rekord 745.
Tu hai trovato qualcosa?
)mah, guarda, facendo uno sforzo posso anche prendertela gratis...Macché, trovo tante Colnago sport ma posso tenere la mia (che in realtà non ho la minima intenzione di vendere, anche perché dovrei pagare chi la prende)
E il giro ruota no? :)Macché, trovo tante Colnago sport ma posso tenere la mia (che in realtà non ho la minima intenzione di vendere, anche perché dovrei pagare chi la prende)
Poi, ovviamente, mi è entrata un’altra fissa che forse sta prendendo la precedenza…una bella vecchina anni 50 col famosissimo “suicide shifter”![]()
Perché pensi non ci abbia pensato?E il giro ruota no? :)

Eh magariSei un pensionato?
No perché le vedo solo a gente di una certa età... Non :)
Scherzi a parte mi piacciono ma le vedo bene solo per passeggiate (pensiero mio ovviamente)