Pro stagione 2025

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Belletta va alla Polti. Dopo la cacciata dalla Visma Devo fa ancora fatica mi pare...
Qualche risultato a livello continental U23 lo ha fatto comunque. Le capacità atletiche ci sono

Frigo Davide, fratello di Marco, ora Junior al Team Tiepolo Udine correrà con la Ineos che aprirà la squadra devo. Almeno così dicono le voci in zona.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.072
100
dove capita
Visita sito
Qualche risultato a livello continental U23 lo ha fatto comunque. Le capacità atletiche ci sono

Boh, si qualche piazzamento, ma la traiettoria con la Visma sembrava ben altro. La Polti, tolto Piganzoli, non è che stia facendo gridare al miracolo per risultati...anche secondo me, come dice @pedalone della bassa è un progetto un po' in regressione rispetto le premesse anni Eolo.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Boh, si qualche piazzamento, ma la traiettoria con la Visma sembrava ben altro. La Polti, tolto Piganzoli, non è che stia facendo gridare al miracolo per risultati...anche secondo me, come dice @pedalone della bassa è un progetto un po' in regressione rispetto le premesse anni Eolo.
Il mondo dilettantistico e U23 è molto eterogeneo e anche difficile da seguire, è anche abbastanza difficile comunque stabilire un netto collegamento tra valore del corridore e risultati per le differenze abissali di forza delle squadre. Questo vale per Belletta e un po' per tutti i giovani che si barcamenano tra piccole continental e squadre di club

Tra l'altro per me questo è proprio l'aspetto critico del sistema UCI dove non c'è corrispondenza tra categoria della gara e categoria delle squadre che partecipano. E' tutto un minestrone per cui ci sono gare in cui si sfidano 30enni dilettanti contro 19enni continental, squadre quasi di paese e squadroni devo con strutture professionali.
Per quello dico che soprattutto il settore giovanile è complicato da seguire per il tifoso. Ci fossero delle categorie definite si riuscirebbe a capire un po' meglio chi vale cosa. E' anche vero che nei calendari si sono stratificati decenni di gare e organizzazioni che sarebbe un peccato smantellare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: bad and Maverik89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.802
45.072
100
dove capita
Visita sito
Il mondo dilettantistico e U23 è molto eterogeneo e anche difficile da seguire, è anche abbastanza difficile comunque stabilire un netto collegamento tra valore del corridore e risultati per le differenze abissali di forza delle squadre. Questo vale per Belletta e un po' per tutti i giovani che si barcamenano tra piccole continental e squadre di club

Si, ma Belletta non è che ha fatto un calendario particolarmente ricco di scontri contro squadroni, tolto Giro Next, piccolo Lombardia e poche altre.

Più che altro noto che la Visma se ne è sbarazzata senza grandi rimpianti mi pare, e che poi non ha trovato lidi di approdo dello stesso prestigio. Poi magari alla Polti fiorisce, glielo auguro.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
547
375
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
Si, ma Belletta non è che ha fatto un calendario particolarmente ricco di scontri contro squadroni, tolto Giro Next, piccolo Lombardia e poche altre.

Più che altro noto che la Visma se ne è sbarazzata senza grandi rimpianti mi pare, e che poi non ha trovato lidi di approdo dello stesso prestigio. Poi magari alla Polti fiorisce, glielo auguro.
Le motivazioni nel loro caso non erano legate alle prestazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: pastronef

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.179
5.575
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si, ma Belletta non è che ha fatto un calendario particolarmente ricco di scontri contro squadroni, tolto Giro Next, piccolo Lombardia e poche altre.

Più che altro noto che la Visma se ne è sbarazzata senza grandi rimpianti mi pare, e che poi non ha trovato lidi di approdo dello stesso prestigio. Poi magari alla Polti fiorisce, glielo auguro.
diciamo che al primo anno nella devo visma aveva esordito in nazionale maggiore in Calabria con un ottimo piazzamento ed era il capitano (poi caduto) al mondiale U23, quindi le premesse c'erano

da capire se le voci del suo allontanamento sono vere... ma tra infortuni vari e/o altro non è riuscito a stare su quei livelli
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.247
12.187
Udine
Visita sito
Sarà, sbaglierò, ma se Brennan si fosse imboscato 2 Garmin credo che non lo avrebbero cacciato via...magari 2 sberle, o proprio chiudere un occhio...
Non lo so, al di là delle questioni etiche (che in paesi diversi hanno valenza diversa) non sarebbe comunque il miglior viatico per creare il giusto spirito di squadra