Club SPECIALIZED (parte ottava)

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Sono pienamente d'accordo con tutti voi, prezzi esagerati e voglia di distinguersi anche immotivatamente dal resto dei produttori (valuterei solo il cambio perchè le mie clxII hanno due settimane e pochissimi km ed avrei un prodotto "più fresco" anche se non è detto che sia più valido).
L'unica cosa che realmente mi fa gola è il peso ed il fatto che con un solo set di ruote si avrebbe leggerezza e aerodinamicità, come avere le rapide e le alpinist in un colpo solo. Sono in attesa della richiesta di prezzo per il cambio ma sono abbastanza sicuro che non se ne farà nulla perché non sono disposto a spendere cifre esagerate :?.
Da possessore delle Torch S-works che già costano tanto, devo dire che le ares 2 a 550 euro sono davvero un'offesa, sembra facciano una corsa al rialzo contro se stessi.

• Mi piace
Reactions: Tabione

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sono pienamente d'accordo con tutti voi, prezzi esagerati e voglia di distinguersi anche immotivatamente dal resto dei produttori (valuterei solo il cambio perchè le mie clxII hanno due settimane e pochissimi km ed avrei un prodotto "più fresco" anche se non è detto che sia più valido).
L'unica cosa che realmente mi fa gola è il peso ed il fatto che con un solo set di ruote si avrebbe leggerezza e aerodinamicità, come avere le rapide e le alpinist in un colpo solo. Sono in attesa della richiesta di prezzo per il cambio ma sono abbastanza sicuro che non se ne farà nulla perché non sono disposto a spendere cifre esagerate :?.
Da possessore delle Torch S-works che già costano tanto, devo dire che le ares 2 a 550 euro sono davvero un'offesa, sembra facciano una corsa al rialzo contro se stessi.
Una curiosità: con le Torch usi anche le solette BG?
Ho visto che esiste anche una seconda generazione di solette BG che (data la punta molto squadrata/ampia) sembrerebbe fatta apposta per le sole scarpe Specialized BG....;nonzo%

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Una curiosità: con le Torch usi anche le solette BG?
Ho visto che esiste anche una seconda generazione di solette BG che (data la punta molto squadrata/ampia) sembrerebbe fatta apposta per le sole scarpe Specialized BG....;nonzo%
Si, uso le solette BG blu. La seconda generazione secondo me è pensata per le Ares 2 che ho visto e provato e che hanno pianta più larga e punta più squadrata. Ti confermo che la prima serie di solette si adatta perfettamente alle Torch.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si, uso le solette BG blu. La seconda generazione secondo me è pensata per le Ares 2 che ho visto e provato e che hanno pianta più larga e punta più squadrata. Ti confermo che la prima serie di solette si adatta perfettamente alle Torch.
Grazie per il riscontro.
Io le solette BG blu prima serie le uso con soddisfazione da anni sulle Fizik Tempo R4....ma sto facendo un pensierino alle Torch 3.0.
Intanto per la mtb (che userò saltuariamente) ho preso delle Recon 1.0....anche queste (almeno rispetto alle Fizik) hanno una bella punta larga/squadrata.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Beh, direi che anche le tue clxII sono freschissime (due settimane direi che sono nuovissime). Detto questo devi valutare tu, sicuramente le III sono ottime e, probabilmente, "migliori" delle II. Mi sento solo di dissentire (ovviamente parere personale) sul fatto che con le III ti ritroveresti le rapide e le alpinist in una sola ruota. Saranno sicuramente più polivalenti delle II, ma le alpinist sono un'altra cosa

Sulle scarpe già detto la mia, le ares 2 sono spettacolari e molto valide (nonché bellissime) ma, come detto, il prezzo richiesto a mio avviso è esagerato. Pensa che io ho anche la soletta personalizzata termoformata...

Le prossime mi piacerebbe provare le fizik vega carbon, dopo aver usato per anni le ares 1 (che uso tutt'ora) trovo che le scarpe con la costruzione a "calza" possa regalare una calzata che una scarpa tradizionale non riesce a restituirti (ovviamente con pro e contro)

• Mi piace
Reactions: Magu85 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh, direi che anche le tue clxII sono freschissime (due settimane direi che sono nuovissime). Detto questo devi valutare tu, sicuramente le III sono ottime e, probabilmente, "migliori" delle II. Mi sento solo di dissentire (ovviamente parere personale) sul fatto che con le III ti ritroveresti le rapide e le alpinist in una sola ruota. Saranno sicuramente più polivalenti delle II, ma le alpinist sono un'altra cosa

Sulle scarpe già detto la mia, le ares 2 sono spettacolari e molto valide (nonché bellissime) ma, come detto, il prezzo richiesto a mio avviso è esagerato. Pensa che io ho anche la soletta personalizzata termoformata...

Le prossime mi piacerebbe provare le fizik vega carbon, dopo aver usato per anni le ares 1 (che uso tutt'ora) trovo che le scarpe con la costruzione a "calza" possa regalare una calzata che una scarpa tradizionale non riesce a restituirti (ovviamente con pro e contro)
Riguardo alle scarpe, varia molto la calzata che serve ad ognuno ma ho usato un pò le dmt pogi a calza e van bene ma il feeling delle shimano non me lo danno, son passato dalle 902 alle 903 e queste ultime han migliorato la comodità nella zona anteriore restando la solita scarpa granitica e fermissima, per me restano il riferimento

• Mi piace
Reactions: Tabione and Tony 96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Riguardo alle scarpe, varia molto la calzata che serve ad ognuno ma ho usato un pò le dmt pogi a calza e van bene ma il feeling delle shimano non me lo danno, son passato dalle 902 alle 903 e queste ultime han migliorato la comodità nella zona anteriore restando la solita scarpa granitica e fermissima, per me restano il riferimento
Messaggio contenuto nella discussione 'Nuove scarpe shimano s-phyre rc903' https://www.bdc-mag.com/forum/t/nuove-scarpe-shimano-s-phyre-rc903.271023/post-7765994
Grazie :-)xxxx o-o

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.373
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Grazie, mi fido di quello che hai scritto :-)xxxx che colore? per una 56 si può presumere15-20 grammi in meno? hai pesato anche la forcella per caso? e i perni passanti e il reggisella?
Direi 20 g.in meno la 56.....
Forcella g. 387 non tagliata (tagliata x mia misura.. 364 g.)
Reggisella g.160
Perni g.52 Screenshot_20251023_163114_Chrome.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lupin III

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Hai detto bene, le scarpe sono molto soggettive. io, ad esempio, le rc903 non fanno per me, ho provato diversi numeri (anche i mezzi) ma nulla. Esteticamente molto belle

• Mi piace
Reactions: andry96

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
92
18
39
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Ciao, le ruote dopo un periodo di inutilizzo avranno bisogno di revisione dei mozzi? mi spiego meglio: ho preso un paio di ruote nuove che userò d'inverno e in primavera ma poi, verso l'estate, rimonterò le alpinist. Dovrò fare qualcosa a livello manutentivo?
[scusate la domanda "stupida" ma non lo so proprio :) grazie]

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
173
131
Toscana
Visita sito
Bici
Ciao, le ruote dopo un periodo di inutilizzo avranno bisogno di revisione dei mozzi? mi spiego meglio: ho preso un paio di ruote nuove che userò d'inverno e in primavera ma poi, verso l'estate, rimonterò le alpinist. Dovrò fare qualcosa a livello manutentivo?
[scusate la domanda "stupida" ma non lo so proprio :) grazie]
Io non mai fatto nulla sulle ruote che avevo sulla vecchia bici, Roval Rapide CLX 50, 40.000km e mai fatto nulla ed impeccabili!! Anche quando usavo le seconde ruote le mettevo da parte per poi rimontarle all'occorrenza..

Invece avrei una domanda anch'io.. sui nuovi cerchi, da primo montaggio, vengono le gomme tubeless S-Works rapidair 2bliss da 26 montate con camere d'aria.. domenica ho forato e mi è toccato chiamare un amico per farmi raccattare perché non c'è stato verso di stallonare il copertone su uno dei lati della ruota. Ho provato di tutto ed ancora non ci sono riuscito, avete qualche consiglio o c'è qualche procedura che ignoro?? Se devo uscire con la paura di forare cambio gomme e metto copertoncini puri

• Mi piace
Reactions: Mariguez

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.866
624
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Qualcuno sa se su tarmac s-works sl8 è possibile montare altri manubri integrati? Da quando ho visto che rapide e alpinist hanno i cavi che spuntano sotto la pipa e rientrano nel tubo sterzo mi è passata la poesia.
Ho visto il syncros ic-r100-sl molto bello, cavi completamente integrati, leggero.
La domanda è: è possibile montarlo? se si , con quali spessori? quelli specy o quelli syncros?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Qualcuno sa se su tarmac s-works sl8 è possibile montare altri manubri integrati? Da quando ho visto che rapide e alpinist hanno i cavi che spuntano sotto la pipa e rientrano nel tubo sterzo mi è passata la poesia.
Ho visto il syncros ic-r100-sl molto bello, cavi completamente integrati, leggero.
La domanda è: è possibile montarlo? se si , con quali spessori? quelli specy o quelli syncros?
La poesia poi ti ritorna in caso di manutenzione.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non me ne volere, ma la poesia a me la fa passare il manubrio Syncros che stai valutando....molto meglio esteticamente il Roval con passaggio cavi sotto l'attacco (che a malapena si notano), per non parlare della comodità in caso di manutenzione/modifiche alla serie sterzo. ;-)

• Mi piace
Reactions: jokerout