Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Mah, gli occhiali con info proiettate non mi sono mai piaciuti. Meglio un bel TFT configurabile, integrato, con tutte le informazioni. Magari anche un bel display con retrocamera, così il Varia mi fa un pippa! :mrgreen:

Non oso pensare al peso di tutta sta roba...
Arcaico.. adesso un bel cip dietro nuca e tutto fatto, non hai più bisogno neppure che inforchi la 2 ruote qualunque sia.. lo immagini e via :mrgreen:

• Haha
Reactions: bob1972

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.816
11.403
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mah, gli occhiali con info proiettate non mi sono mai piaciuti. Meglio un bel TFT configurabile, integrato, con tutte le informazioni. Magari anche un bel display con retrocamera, così il Varia mi fa un pippa! :mrgreen:

Non oso pensare al peso di tutta sta roba...
Pari all'alleggerimento delle tasche, fai pari!

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.816
11.403
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
nonno pippo controllavo l'archivio in 10 mesi mi riporta 10.997 foto scattate, in pratica sto bruciando gli otturatori... :==
Un centinaio col telefono e venti con la reflex, giardino cane e fiori.
Da inizio anno...

Però ho passato 7 mesi a schedare, riordinare ecc, una per una, 21000 diapositive 35mm...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.710
16.590
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questa sera ho cenato presto, adesso rispondo, poi vado da mia madre e poi guardo Tarzan in tranquillità e rilassatezza.
Spezzo il post di @Cillo per una migliore comprensione

E perchè mai NOI dovremmo fare quello che fai tu se sei il primo a non accettare mai NESSUN consiglio dagli altri,
I circuiti non li faccio solo io, li hai fatti anche tu se non ricordo male.
dici sempre che sai cosa devi fare,
Si, lo so, ci sono già passato, ho già sbagliato abbastanza in passato e non voglio ripetere gli stessi errori
come devi allenarti,
Da voi purtroppo non ho mai ricevuto un consiglio utile o veramente innovativo per quanto riguarda l' allenamento, solo le solite frasi fatte tipo:" per andar forte in salita bisogna fare le salite", oppure che dovrei fare hiit o allenarmi mezz' ora o un' ora sui rulli......... ma ragass........ma ve lo chiedo per la seconda volta, ma pensate davvero che vada a 25 all' ora per 365 giorni l' anno ?
che bici devi usare,
Qui rispondo per cortesia perchè l' ho già scritto mille volte, una bici ce l' ho, funziona, non ce n' è un' altra che mi attiri particolarmente e soprattutto che mi permetta di posizionarmi come sono abituato, fatta eccezione per la Cervelo R5. L' alternativa in futuro sarà rivolgermi ad un telaista, ma al momento non ne sento la necessità e soprattutto non ne ho la necessità.
cosa devi mangiare….
Alcuni mesi fa ero in stallo a 66 kg e avevo 2 possibilità:
1- rivolgermi ad un nutrizionista
2- provare a conteggiare realmente tutto quello che mangio per capire come e dove sbagliavo
Ho scelto la seconda possibilità anche per il "quieto vivere" in famiglia, la vecchia aveva già fallito con una nutrizionista e doveva già star dietro a mio figlio che, al contrario di me, voleva mettere su muscoli.
Mangio quello che cucina lei, ho ridotto le dosi di pasta e riso e vedo che, nonostante tutto, sono dimagrito e la performance ciclistica non ne ha risentito, anzi, sono migliorato.
Non vedo per quale motivo dovremmo seguire i tuoi consigli per pedalare come trent’anni fa…. :-)xxxx
Tu sei sicuro che pedalo come 30 anni fa ? Ti sei mai chiesto perchè nonostante l' hiit che fai sui rulli, i chilometraggi annuali e i tentativi che hai fatto negli ultimi 3 anni non sei riuscito ad ottenere ne un dimagrimento significativo ne un miglioramento ciclistico ?
Non hai provato a chiederti come mai provo ad aiutare sempre tutti ? Ma non solo qui sul forum, casa mia è sempre stata aperta a tutti per qualsiasi cosa, in famiglia siamo proprio così e a volte ne abbiamo pagato le conseguenze.

Prova/provate a ragionare su quanto scritto, fossero solo teorie mie da vecchio barbagianni potrei capire, ma ci sono preparatori e corridori che consigliano le stesse cose che, in piccolo, faccio e facevo io. Ho avuto per mia fortuna alcune persone che mi hanno ben consigliato in passato.
Quando non zompa per schivare le auto che vorrebbero investirlo :-)
Oggi ho fatto uno scoperta.. il vecchietto in zona è conosciuto perchè nel parcheggio dove l'ho beccato dicono che rimodella le auto parcheggiate :wacko:
In effetti dopo averlo saputo ci ho ripensato e l'auto (citroen non so che modello) non era ben messa.
Ho idea che se qualcuno ha visto mentre lo smanacciavo.. avrà pensato: ecco ha fatto bene :shock:
Smanacciarsi qui da noi significa farsi le seghe....... ecco...... io non vorrei che leggendo il tuo post qualcuno pensasse che ti sei messo a trastullare quel vegetto.......

E alla facciazza di @VADABRUT che mi contesta il cambio elettronico (comodissimo, non ne farei più a meno).... voglio il manubrio futuristico, tra 10 anni sarà mio!!! :==
No no.....non contesto il cambio elettronico, contesto il fatto che ti definisci barbonazzo ma non lo sei affatto, altrimenti avresti preso altro.

Va beh....... vado da mia madre........ poi c' è Tarzan ....... credo che mi addormenterò presto, vi leggerò domani mattina e spero che non piova, così potrò allenarmi come 30 anni fa.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Smanacciarsi qui da noi significa farsi le seghe....... ecco...... io non vorrei che leggendo il tuo post qualcuno pensasse che ti sei messo a trastullare quel vegetto.......
:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Ho usato un termine che aveva usato qualcuno qui.. non sapevo da te avesse quel significato.
Nelle condizioni in cui ero in quei pochi minuti.. di tutto avrei potuto fare fuorchè trastullarlo :roll: :wacko:

• Haha
Reactions: bikernat

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.683
7.124
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Questa sera ho cenato presto, adesso rispondo, poi vado da mia madre e poi guardo Tarzan in tranquillità e rilassatezza.
Spezzo il post di @Cillo per una migliore comprensione

I circuiti non li faccio solo io, li hai fatti anche tu se non ricordo male.

Si, lo so, ci sono già passato, ho già sbagliato abbastanza in passato e non voglio ripetere gli stessi errori

Da voi purtroppo non ho mai ricevuto un consiglio utile o veramente innovativo per quanto riguarda l' allenamento, solo le solite frasi fatte tipo:" per andar forte in salita bisogna fare le salite", oppure che dovrei fare hiit o allenarmi mezz' ora o un' ora sui rulli......... ma ragass........ma ve lo chiedo per la seconda volta, ma pensate davvero che vada a 25 all' ora per 365 giorni l' anno ?

Qui rispondo per cortesia perchè l' ho già scritto mille volte, una bici ce l' ho, funziona, non ce n' è un' altra che mi attiri particolarmente e soprattutto che mi permetta di posizionarmi come sono abituato, fatta eccezione per la Cervelo R5. L' alternativa in futuro sarà rivolgermi ad un telaista, ma al momento non ne sento la necessità e soprattutto non ne ho la necessità.

Alcuni mesi fa ero in stallo a 66 kg e avevo 2 possibilità:
1- rivolgermi ad un nutrizionista
2- provare a conteggiare realmente tutto quello che mangio per capire come e dove sbagliavo
Ho scelto la seconda possibilità anche per il "quieto vivere" in famiglia, la vecchia aveva già fallito con una nutrizionista e doveva già star dietro a mio figlio che, al contrario di me, voleva mettere su muscoli.
Mangio quello che cucina lei, ho ridotto le dosi di pasta e riso e vedo che, nonostante tutto, sono dimagrito e la performance ciclistica non ne ha risentito, anzi, sono migliorato.

Tu sei sicuro che pedalo come 30 anni fa ? Ti sei mai chiesto perchè nonostante l' hiit che fai sui rulli, i chilometraggi annuali e i tentativi che hai fatto negli ultimi 3 anni non sei riuscito ad ottenere ne un dimagrimento significativo ne un miglioramento ciclistico ?
Non hai provato a chiederti come mai provo ad aiutare sempre tutti ? Ma non solo qui sul forum, casa mia è sempre stata aperta a tutti per qualsiasi cosa, in famiglia siamo proprio così e a volte ne abbiamo pagato le conseguenze.

Prova/provate a ragionare su quanto scritto, fossero solo teorie mie da vecchio barbagianni potrei capire, ma ci sono preparatori e corridori che consigliano le stesse cose che, in piccolo, faccio e facevo io. Ho avuto per mia fortuna alcune persone che mi hanno ben consigliato in passato.

No no.....non contesto il cambio elettronico, contesto il fatto che ti definisci barbonazzo ma non lo sei affatto, altrimenti avresti preso altro.

Va beh....... vado da mia madre........ poi c' è Tarzan ....... credo che mi addormenterò presto, vi leggerò domani mattina e spero che non piova, così potrò allenarmi come 30 anni fa.
Miiiii che pippone…. Rispondo solo dicendo che io pedalo per star bene, per divertimento e per vedere posti nuovi quando posso…
Poi, come detto altre innumerevoli volte, ognuno è libero di fare quello che vuole, compreso te, ma non prendere in giro chi vuole fare diversamente da te…