ho scarpe bianche dal 2002 (Sidi energy) e casco bianco dal 2003 (Selev matrix)
non per moda (a meno che l'abbia lanciata io) ma perchè mi piacciono
che lavoro fai?
ho scarpe bianche dal 2002 (Sidi energy) e casco bianco dal 2003 (Selev matrix)
non per moda (a meno che l'abbia lanciata io) ma perchè mi piacciono
Ma farsi uno shampo ognitanto no?!?dopo 1 anno di utilizzo intenso puzza così tanto che neanche lavandolo togli l’odore.
Per me nessun problema, figurati. Così come non ho problemi con chi vende(va) il disegno stilizzato di una scimmia per quattrocentomila dollari. Diciamo che la cosa mi diverte.Che problemi ci sono se è disponibile anche uno di altissima gamma bello e costoso?
anzichè puntare sulle solite caratteristiche ormai trite e ritrite che non se se le beve più nessuno avrei incollato delle ciocche di capelli veri del campione (giustificando il prezzo) che escono dalle prese d'aria per dare ancora di più un effetto Tadei e dare ai pelati la possibilità di non esserlo, almeno in bici![]()

Possiamo dare tranquillamente per scontato che sia dal 90% in su marketing, visto il pubblico di riferimento. D'altronde sono prodotti con i quali si acquista prima di tutto l'illusione di far parte di un certo mondo, poi lo stile, poi la speranza di ottenere con il prodotto nuovo quello che si ottiene solo con ore in sella e palestra+alimentazione+genetica+età.Per me nessun problema, figurati. Così come non ho problemi con chi vende(va) il disegno stilizzato di una scimmia per quattrocentomila dollari. Diciamo che la cosa mi diverte.
L'unico aspetto che mi interessa è "di altissima gamma". Anche se ciascuno spende i propri soldi come gli pare, secondo me sarebbe sempre bene avere chiaro quanta parte del prezzo è legata ad effettive funzionalità superiori e quanta a brand/marketing/mercato.
Il punto per me è sempre la qualità percepita.Gia' da tempo ci sono.
Se uno non compra i "tarocchi", su aliexpress ci sono dei caschi validissimi.
Io ne uso da qualche anno uno della marca PMT; il miglior casco mai usato in 17 anni di bici
Pagato 60 euro, quasi, quasi lo ricompro uguale...(anche se e' una rimanenza e pure scaduto...).
Sei indietro ...i Cinesi lo hanno già invaso il mercato...il 95% dei prodotti che usiamo e mi tengo stretto perché molto probabilmente sono il 99,9% ,sono Cinesi...compreso questo Met che costa 400 euro perché ha il traino pubblicitario del ciclista più forte del pianeta e quelli che gli vanno dietro.Secondo me i cinesi quando invaderanno il mercato
Sei indietro ...i Cinesi lo hanno già invaso il mercato...il 95% dei prodotti che usiamo e mi tengo stretto perché molto probabilmente sono il 99,9% ,sono Cinesi...compreso questo Met che costa 400 euro perché ha il traino pubblicitario del ciclista più forte del pianeta e quelli che gli vanno dietro.
Cmq strapagando un casco da bici 200 euro ci sono prodotti fatti effettivamente in Italia tipo Kask e Abus.
Per cui chi vuole pagare un casco 400 euro si prenda questo,ma le alternative più economiche avendo sempre un prodotto al top della qualità ci sono.
Anch'io uso Abus e secondo me è davvero un bel prodotto.recentemente ho dovuto acquistare il nuovo casco "buono" (ne ho 3, uno da allenamento, una da "battaglia" in mtb e quello appunto da "bar").
tra i papabili c'erano il met, l'abus e il lazer. alla fine ho preso l'abus perchè esteticamente più gradevole e poi già conoscevo la qualità del prodotto avendo avuto lo stormchaser
Ma vuoi mettere, questo :Sei indietro ...i Cinesi lo hanno già invaso il mercato...il 95% dei prodotti che usiamo e mi tengo stretto perché molto probabilmente sono il 99,9% ,sono Cinesi...compreso questo Met che costa 400 euro perché ha il traino pubblicitario del ciclista più forte del pianeta e quelli che gli vanno dietro.
Cmq strapagando un casco da bici 200 euro ci sono prodotti fatti effettivamente in Italia tipo Kask e Abus.
Per cui chi vuole pagare un casco 400 euro si prenda questo,ma le alternative più economiche avendo sempre un prodotto al top della qualità ci sono.

Ruuuuuud!!!
Certo lo so che sono cinesi, però un marchio noto quando fa produrre in cina all'azienda cinese arriva (dico numeri a caso) il 5% del prezzo di vendita, quando il marchio che vende sarà cinese, all'azienda cinese gli arriverà il 20-30%.Sei indietro ...i Cinesi lo hanno già invaso il mercato...il 95% dei prodotti che usiamo e mi tengo stretto perché molto probabilmente sono il 99,9% ,sono Cinesi...compreso questo Met che costa 400 euro perché ha il traino pubblicitario del ciclista più forte del pianeta e quelli che gli vanno dietro.
La polemica sui prezzi è su tutto: bici, caschi, scarpe, pneumatici, cuscinetti ceramici. E qualche fondamento di giustificazione pare ci sia.La polemica sul prezzo dei caschi non la capisco. Ci sono centinaia di modelli e basta cercare un poco online per prendersi un casco di marca, con MIPS, ben valutato sul lato sicurezza a poche decine di euro.
Che problemi ci sono se è disponibile anche uno di altissima gamma bello e costoso?
Ecco perché sono 15 anni che vado in bici e 14 che ho sempre bandana primavera/estate.....Dopo esser stato punto due volte da api o vespe (non era restato niente) la scorsa estate, il prossimo casco avrà una rete protettiva costi quello che costi.
Questo non ce l'ha.
Nelle bici e nei componenti stanno arrivando prepotentemente i cinesi a combattere questi prezzi folli, vorrà dire che faranno uguale anche per i caschi.
decisamente .....Ma vuoi mettere, questo :
![]()
MOON Smart Fahrradhelm für Erwachsene mit Bluetooth LED Rücklicht Mips System MTB Rennrad Mountainbike Helm für Outdoor-Radfahren - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
con 84 Euro al netto degli sconti è Mips e ti dà le cuffie e le frecce anteriori e posteriori![]()