Abbigliamento Invernale!

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.045
12.697
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Anche io sulle spalle ho questa abbondanza di tessuto e ho sempre pensato che fosse un problema di aver preso una taglia in più, stessa cosa per la lunghezza delle maniche, alla fine la sto utilizzando da un paio d'anni e non mi ha mai dato fastidio.
Sinceramente pensavo che, visto la tua altezza, la taglia più indicata era proprio quella

L'abbondanza di tessuto in posizione eretta, può essere dovuta al fatto che poi in posizione aerodinamica ti allunghi e ci vuole più materiale, anche i piloti di MotoGP si perdono la tuta nel culo quando stanno in piedi…

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.996
13.872
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Pagare 100€ per abbigliamento sportivo usato mi sembra folle, se non è stato lavato bene e si è impregnato di sudore e batteri certi odori sono impossibili da rimuovere, un conto e’ che siano i miei, un altro conto se sono quelli di un altro. Abbigliamento usato manco regalato sinceramente.
su vinted ho comprato\venduto parecchio e spesso ho preso roba palesemente seminuova: in più hai 2 giorni di tempo per rifiutare l'acquisto se arriva roba non all'altezza
poi ovvio che non comprerei una salopette, però altra roba si
ad esempio io sono dimagrito tanto e ho 3 giacche invernali Castelli taglia L che scambierei volentieri con pari taglia M, magari di qualcuno che ha messo su chili e ha il problema inverso: e le mie giacche sembrano nuove

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Il problema delle giacche è che se è stata lavata con ammorbidente potrebbe perdere lo strato antivento, se ce l’ha. E non credo sia così immediato rendersene conto a meno di non conoscere molto bene il prodotto/tessuto.

Infine, in merito al “q36.5 gate” la descrizione di uno dei tratti distintivi del prodotto -immagine presa dal loro sito - credo non lasci dubbi

IMG_0650.jpeg

• Mi piace
Reactions: yagone64

devil1899

Pignone
1 Giugno 2020
111
72
49
Veneto
Visita sito
Bici
Cinelli Zydeco
Lo userò nelle stagione invernale bdc/gravel leggero, quando fuori ci saranno 5-7°C. Uscirò nelle ore centrali della giornata. Se diluvia non uscirò in bici, al max pioggiorella, uscite sotto le 2h. Budget basso attorno ai 100euro. Ditemi se serve altro
Anch'io sono alla ricerca di una giacca che mi copra le tue stesse situazioni, ho ordinato queste:
https://www.sportful.com/IT/it/Uomo...FIANDRE-PRO-JACKET-SHORT-SLEEVE/p/1119501_002
https://gobik.com/it/products/short...MIj4OTrbq8kAMVDKiDBx3NIxprEAQYASABEgJY5PD_BwE
poi quando mi arrivano deciderò quale tenere (mi ispira di più la gobik a vederla sul web), ho scelto le maniche corte da abbinare a manicotti così ho un range un po' più ampio, per la fiandre pro attenzione alla taglia veste piccola ed è meglio prendere una taglia in più.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.766
843
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Pagare 100€ per abbigliamento sportivo usato mi sembra folle, se non è stato lavato bene e si è impregnato di sudore e batteri certi odori sono impossibili da rimuovere, un conto e’ che siano i miei, un altro conto se sono quelli di un altro. Abbigliamento usato manco regalato sinceramente.
libero di fare come credi, io sono un folle, acquisto senza problemi usato, su mercatini online, cerco e ad acquisto solo materiale in ottime condizioni, spesso si trova anche nuovo e con etichette, non ci vedo nulla di strano ed ho acquistato capi cartellinati o con utilizzo e consumo nullo a prezzi vantaggiosi.
naturalmente valuto il tutto, scrivendo, chiamando, chiedendo foto e non limitandomi all'annuncio.
per me è follia del risparmio, soldi che posso utilizzare per altro che riguarda la bici.

• Mi piace
Reactions: theswiss and semolo

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.766
843
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
su vinted ho comprato\venduto parecchio e spesso ho preso roba palesemente seminuova: in più hai 2 giorni di tempo per rifiutare l'acquisto se arriva roba non all'altezza
poi ovvio che non comprerei una salopette, però altra roba si
ad esempio io sono dimagrito tanto e ho 3 giacche invernali Castelli taglia L che scambierei volentieri con pari taglia M, magari di qualcuno che ha messo su chili e ha il problema inverso: e le mie giacche sembrano nuove
esatto, aggiungo che si trovano anche salopette nuove, cartellinate, acquistate, ricevute in regalo con taglia errata o che per latro motivo non sono mai state usate e quando il materiale. basta avere pazienza e chiedere informazioni.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
in effetti concordo piu sul prezzo che sul discorso udore. Io sinceramente soo sempre riuscito a lavare i capi senza lascare residui di odori vari. Esistono prodotti specifici per l' abbigliamento sportivo.. poi probabilmnte dipende anche dal tipo di sudorazione

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.394
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io francamente non metterei dell'abbigliamento usato da ciclismo nemmeno se me lo regalassero.
Penso che di più marcio di
sudore dopo un uscita in bici,ci sia solo un maiale che si struscia nel fango...mi ricordo alla fine delle gf,quando mi cambiavo, tenevo sempre un sacchetto che chiamavo il sacchetto del radioattivo(danger) e ci mettevo dentro la divisa che avevo usato e lo aprivo solo arrivato davanti alla lavatrice.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: minodoc3 and Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.454
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
esatto, aggiungo che si trovano anche salopette nuove, cartellinate, acquistate, ricevute in regalo con taglia errata o che per latro motivo non sono mai state usate e quando il materiale. basta avere pazienza e chiedere informazioni.
Nuovo cartellinato significa che non e’ usato. Usato vuol dire usato … e sudato
in effetti concordo piu sul prezzo che sul discorso udore. Io sinceramente soo sempre riuscito a lavare i capi senza lascare residui di odori vari. Esistono prodotti specifici per l' abbigliamento sportivo.. poi probabilmnte dipende anche dal tipo di sudorazione
Si’ ma e’ roba tua, se compri usato non sai come è stato trattato, se magari puzzava di cane morto e prima di venderlo lo hanno passato in candeggina a 60 gradi per togliere il marcio rovinandolo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
L'abbondanza di tessuto in posizione eretta, può essere dovuta al fatto che poi in posizione aerodinamica ti allunghi e ci vuole più materiale, anche i piloti di MotoGP si perdono la tuta nel culo quando stanno in piedi…
In questo caso in qualsiasi posizione ti metti, il "difetto" non cambia

• Mi piace
Reactions: minodoc3

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.268
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Il problema delle giacche è che se è stata lavata con ammorbidente potrebbe perdere lo strato antivento, se ce l’ha. E non credo sia così immediato rendersene conto a meno di non conoscere molto bene il prodotto/tessuto.

Infine, in merito al “q36.5 gate” la descrizione di uno dei tratti distintivi del prodotto -immagine presa dal loro sito - credo non lasci dubbi

Vedi l'allegato 504597
Comunque utilizzo anche il loro intimo primaverile, sempre a maniche lunghe, praticamente stessa costruzione senza collo alto, ovviamente più leggero e quest'ultimo non presenta la stessa problematica

• Mi piace
Reactions: canserbero

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie per le info. l'ho vista sui 120/130 euro. Domanda, cosa intendete, per gilet invernale? io ho un gilet sportful antipioggia/vento, pagato 20euro, strade bianche 2022, ma non è invernale...
Puo essere utile anch equello per proteggerti dall' aria fredda.. tipicamente per invernale si intende un gilet con un minimo di protezione termica oltre allo schermo anti vento /pioggia. un esempio potrebbe essere il perfetto vest

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.045
12.697
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io francamente non metterei dell'abbigliamento usato da ciclismo nemmeno se me lo regalassero.
Penso che di più marcio di
sudore dopo un uscita in bici,ci sia solo un maiale che si struscia nel fango...mi ricordo alla fine delle gf,quando mi cambiavo, tenevo sempre un sacchetto che chiamavo il sacchetto del radioattivo(danger) e ci mettevo dentro la divisa che avevo usato e lo aprivo solo arrivato davanti alla lavatrice.

Penso che se in ottimo stato una volta che lo lo lavi con grande cura con un prodotto specifico disinfettante, non dovrebbe essere un problema, se no dovresti portarti le lenzuola tue ogni volta che vai a dormire in albergo…

poi ovvio c'è il risvolto psicologico, ma vabbè.....

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Penso che se in ottimo stato una volta che lo lo lavi con grande cura con un prodotto specifico disinfettante, non dovrebbe essere un problema, se no dovresti portarti le lenzuola tue ogni volta che vai a dormire in albergo…

poi ovvio c'è il risvolto psicologico, ma vabbè.....
Io non userei la mia roba usata neanche se me la regalassi, immaginate una via di mezzo tra cane bagnato e pecorino sardo con una punta di varechina, puoi lavare finchè vuoi ma se hai il sudore che puzza da cagnone prima o poi l'odore si ripresenta, io devo cambiare le salopette molto spesso e di solito uso quelle gia strausate quando faccio rulli e non infetto nessuno

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.045
12.697
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io non userei la mia roba usata neanche se me la regalassi, immaginate una via di mezzo tra cane bagnato e pecorino sardo con una punta di varechina.

Ragazzi, avete qualche problema di traspirazione...... mangiate troppo aglio come gli Indiani?

a meno che non usiate i sintetici di 40 anni fa, che puzzavano già da nuovi e facevano le scintille.....

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.996
13.872
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ragazze, avete qualche problema di traspirazione...... mangiate troppo aglio come gli Indiani?

a meno che non usiate i sintetici di 40 anni fa, che puzzavano già da nuovi e facevano le scintille.....
ma infatti, io la roba la lavo subito e non puzza, ma è abbigliamento di qualità
omino bianco al muschio, no altra roba a parte anticalcare, ciclo outdoor e via

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.045
12.697
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ma infatti, io la roba la lavo subito e non puzza, ma è abbigliamento di qualità
omino bianco al muschio, no altra roba a parte anticalcare, ciclo outdoor e via

io in negozio non ho neanche l'acqua calda, uso un detergente specifico, lascio in ammollo un paio d'ore la roba nella tinozza che vedi in basso, risciacquo a mano molto velocemente in un microlavandino, e metto in un'asciugatrice verticale da campeggio ed è tutto profumatissimo

IMG_1934.JPG

IMG_1936.JPG

Devo comunque riconoscere che non è che sia uno molto pignolo sulla pulizia…

Screenshot 2025-10-24 alle 16.42.05.jpg