Abbigliamento Invernale!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Qualcuno possiede capi SLP? Hanno una grafica che mi piace molto ma non saprei come sono a livello di qualità, ovviamente non mi aspetto la stessa qualità di Assos o Castelli..
Io ho solo capi estivi, salopette con un buon fondello, maglie di buona fattura, vestono molto aderente, in generale capi senza lode e senza infamia

• Mi piace
Reactions: TS91

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Arrivata oggi, credo che la M vada bene, tabella taglie corretta, leggermente larga sul torace, giusta sulla pancia, ma il tessuto non è particolarmente elastico quindi sulle braccia se fosse piu’ stretta mi darebbe fastidio.

Vedi l'allegato 505112
Bene! Mi aspettavo che il tessuto fosse un po’ più permissivo. Hai avuto modo di vedere qual è l’estensione del polartec Alpha?

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Piccolo aggiornamento sui guanti perfetto max e copriscarpa espresso 2: usati in due occasioni (2 ore alla volta) con buio e temperatura sui 6-8 gradi. Devo dire che son deluso perché già così sono al limite - mani e piedi freddi, ma non ghiacciati - e se avessi allungato di un’ora sicuramente sarebbe stato il colpo di grazia. Sempre detto che ho le estremità problematiche e non è la prima volta che scrivo a riguardo per consigli. Al momento ho ordinato dei calzini riscaldanti, per i guanti sto seriamente valutando gli ekoi riscaldati.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad and yagone64

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Io ho lo stesso problema per i piedi, risolto coi copriscarpe castelli estremo
Grazie. Ero partito col dire di prendere guanti e copriscarpa estremo, però sai come è: son quasi 300€ e non hai nessuna certezza che risolveranno (non metto in dubbio la tua parola, solo che sappiamo quanto ci sia di soggettivo quando si parla di caldo e freddo). Intanto ho fatto questo “piccolo acquisto” dei calzini e vediamo come saranno, poi per i guanti vedrò di fare una buona ricerca anche al di fuori della sfera di prodotti per ciclismo

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.693
10.739
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Grazie. Ero partito col dire di prendere guanti e copriscarpa estremo, però sai come è: son quasi 300€ e non hai nessuna certezza che risolveranno (non metto in dubbio la tua parola, solo che sappiamo quanto ci sia di soggettivo quando si parla di caldo e freddo). Intanto ho fatto questo “piccolo acquisto” dei calzini e vediamo come saranno, poi per i guanti vedrò di fare una buona ricerca anche al di fuori della sfera di prodotti per ciclismo
Io per i piedi ho risolto con scarpe invernali e calze in merino, per le mani invece sono rassegnato ai geloni...ho provato anche quelli da sci con sottoguanto (merino, seta) senza risolvere, quelli riscaldati mi rifiuto di comprarli :doh:

• Mi piace
Reactions: red.hell

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Arrivata oggi, credo che la M vada bene, tabella taglie corretta, leggermente larga sul torace, giusta sulla pancia, ma il tessuto non è particolarmente elastico quindi sulle braccia se fosse piu’ stretta mi darebbe fastidio.

Vedi l'allegato 505112 :roll:
Questa è la differenza che trovo tra Gobik e Castelli, entrambi usano gli stessi materiali ma, le giacche di Gobik sono più elastiche...

• Mi piace
Reactions: Lumi

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.161
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Piccolo aggiornamento sui guanti perfetto max e copriscarpa espresso 2: usati in due occasioni (2 ore alla volta) con buio e temperatura sui 6-8 gradi. Devo dire che son deluso perché già così sono al limite - mani e piedi freddi, ma non ghiacciati - e se avessi allungato di un’ora sicuramente sarebbe stato il colpo di grazia. Sempre detto che ho le estremità problematiche e non è la prima volta che scrivo a riguardo per consigli. Al momento ho ordinato dei calzini riscaldanti, per i guanti sto seriamente valutando gli ekoi riscaldati.
Cavoli, se senti freddo con i Perfetto Max con quelle temperature non è bello :roll:, io utilizzo, quando le temperature hanno il segno meno fisso, dei guanti da moto Dainese per l'inverno e devo dire che sono perfetti, l'unico problema è quando devi prendere qualcosa dalle tasche della giacca, a quel punto mi fermo e faccio con calma 20251029_084308.jpg

• Wow
Reactions: scico and WNC2

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
133
71
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Io in passato avevo sempre problemi di freddo alle mani ed ai piedi, anche "normalmente" ho le mani fredde.. Per quanto riguarda le mani in bici l'unica soluzione personale è che si scaldano se fai un buon passo, praticamente appena hai il corpo caldo le mani dopo un po si scaldano di conseguenza, anche senza avere dei guanti estremi.. Praticamente il mio trucco in inverno è andare di buon passo e/o con persone che vanno come me o che possono stare a ruota senza problemi (no che sia un fenomeno ovviamente). Puo essere banale ma con questo sistema ho risolto il problema delle mani fredde, e raramente uso guanti molto pesanti appunto perchè le mani si scaldano e poi rischio di farle sudare..

• Mi piace
Reactions: tornoindietro72

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Bene! Mi aspettavo che il tessuto fosse un po’ più permissivo. Hai avuto modo di vedere qual è l’estensione del polartec Alpha?
Intendi quel tessuto puffoso e lanuginoso attaccato a una specie di "garza"? Ora sono in ufficio e non riesco a controllare, ma mi sembra sia sul petto e parte delle maniche, stasera se mi ricordo la rigiro e faccio foto.

• Mi piace
Reactions: canserbero

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
133
71
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Per quanto riguarda i piedi ho "risolto" con dei copri punta o copri scarpe ale klimatik (non quelli estremi) ed usando delle calze di qualità (ale) invernali, che non necessariamente sono spesse. La funzione è non farti sudare il piede. Diciamo che in inverno i piedi li ho sempre freschi, ma non freddi e/o sudati.. Io consiglio sempre una calza di marca, non calze estremamente pesanti tipo da sci/ecc.., perchè poi il piede andrebbe a sudare e gelarsi di conseguenza, ed un buon copri scarpe/punta

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.065
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
piccolo trucco, che spesso risolve almeno per le mani, prima di acquisytare altri indumenti che potrebbero anche non risolvere
Prova a utilizzare come sottoguanto i guantini che si utilizzano nei supermetrcati per servirsi di frutta e verdura,

• Wow
Reactions: scico

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Io per i piedi ho risolto con scarpe invernali e calze in merino, per le mani invece sono rassegnato ai geloni...ho provato anche quelli da sci con sottoguanto (merino, seta) senza risolvere, quelli riscaldati mi rifiuto di comprarli :doh:
Potrebbe essere una soluzione, alla fine con quello che viene il copriscarpa compri metà scarpa. Per i guanti che dire, hai paura di essere deriso? :mrgreen:
Cavoli, se senti freddo con i Perfetto Max con quelle temperature non è bello :roll:, io utilizzo, quando le temperature hanno il segno meno fisso, dei guanti da moto Dainese per l'inverno e devo dire che sono perfetti, l'unico problema è quando devi prendere qualcosa dalle tasche della giacca, a quel punto mi fermo e faccio con calma Vedi l'allegato 505124
Va detto che io di base ho le estremità “fresche” in inverno e secondo me devo andare sul sicuro (l’anno scorso ho provato un po’ di tutto (guanto + sottoguanto, guanto + scaldino) ma nulla è stato risolutivo (e soluzioni come lo scaldino purtroppo hanno dei grossi limiti).
Io in passato avevo sempre problemi di freddo alle mani ed ai piedi, anche "normalmente" ho le mani fredde.. Per quanto riguarda le mani in bici l'unica soluzione personale è che si scaldano se fai un buon passo, praticamente appena hai il corpo caldo le mani dopo un po si scaldano di conseguenza, anche senza avere dei guanti estremi.. Praticamente il mio trucco in inverno è andare di buon passo e/o con persone che vanno come me o che possono stare a ruota senza problemi (no che sia un fenomeno ovviamente). Puo essere banale ma con questo sistema ho risolto il problema delle mani fredde, e raramente uso guanti molto pesanti appunto perchè le mani si scaldano e poi rischio di farle sudare..
Questo in parte aiuta, va poi detto che non si può nemmeno subordinare l’allenamento al non patire freddo, ma anche che per me andare di buona lena vuol dire anche girare sui 34-36 all’ora e quindi mi sa che è un po’ come girare in tondo. Detto questo, ci tenevo a dirti che in gioventù ero più per Malossi :==
Intendi quel tessuto puffoso e lanuginoso attaccato a una specie di "garza"? Ora sono in ufficio e non riesco a controllare, ma mi sembra sia sul petto e parte delle maniche, stasera se mi ricordo la rigiro e faccio foto.
Sì, proprio quello. Se fosse solo sul davanti, maniche e trapezio non sarebbe per niente male