News Super Record 13: la piattaforma Campagnolo si estende e include anche il gravel con la versione X

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.470
2.325
Visita sito
Il 2025 segna un anno di svolta per Campagnolo con la presentazione della sua prima piattaforma, Super Record 13 wireless, che si presenta oggi con tre diverse declinazioni: Road, Gravel e All Road, capaci di svilupparsi in molteplici configurazioni. [Comunicato stampa]Una stagione di effervescenza tecnologica. È l’avvio di un cambio...
Leggi tutto...

Pingolo

Pedivella
18 Gennaio 2024
332
419
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
> SUPER RECORD 13 ROAD: "Cambiata più veloce, precisa, silenziosa e immediata"

..."più veloce", rispetto a cosa? Qualche annetto fa c'era il detersivo che "lava più bianco", qui stesso fuffa-concetto.

> Prezzo consigliato al pubblico per il gruppo SUPER RECORD 2×13 All Road a partire da 4.370 €

Ah, meno male, e io che temevo che costasse tanto, invece du' spicci.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.134
46.438
100
dove capita
Visita sito
tutto perfetto!

facendo proprio i pignoli avrei introdotto una ulteriore cassetta da posizionarsi tra la 10-33 e la 9-42, capace di replicare col monocorona una soluzione 52-36 e 11-28/30. l'ekar già aveva la 9.36, sarebbe forse bastato replicarlo in salsa super record

Questi componenti si possono mischiare con l'Ekar.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.703
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
tutto perfetto!

facendo proprio i pignoli avrei introdotto una ulteriore cassetta da posizionarsi tra la 10-33 e la 9-42, capace di replicare col monocorona una soluzione 52-36 e 11-28/30. l'ekar già aveva la 9.36, sarebbe forse bastato replicarlo in salsa super record
Probabile che non fosse cosi richiesta se già avendola per ekar non hanno esteso la gamma

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.794
4.384
Visita sito
Bici
Pinifarina
Probabile che non fosse cosi richiesta se già avendola per ekar non hanno esteso la gamma

che sull'ekar una tale soluzione non fosse richiesta ci sta: è una soluzione (il 9-36) da "gara" stradale (per estensione "ridotta" della cassetta) se mi fai passare il termine...

chi ha comprato il primo ekar quasi mai l'ha usato per questo ambito. anche io avrei fatto fatica a scegliere questa configurazione per una delle mie bici, anche ipotizzando un uso prettamente stradale.

Questi componenti si possono mischiare con l'Ekar.
e questo mi stuzzica da morire...

• Mi piace
Reactions: andry96

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
D'accordissimo

Premetto che posso solo esprimere una opinione estetica e che ignoro pure il fatto se per una funzionalità di questo tipo sarebbero possibili forme più aggraziate ma il cambio posteriore mi sembra un accrocchio di ingranaggi
Non capisco l'uso di carbonio unidirezionale e se c'è una motivazione tecnica, non solo di costo, sarei curioso di saperlo, ma sembra prorio un accrocchio di ingranaggi ma in plastica, poi dove sono finite le forme aggraziate della guarnitura a 5 braccia, con la scritta circolare rossa (assieme alle altre) attorno alla pedivella??!

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
tutto perfetto!

Scusa @bach7 ma per replicare la configurazione 52/36 e pignoni 11/30 che combinazione di mono corona si dovrebbe avere?