Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

Luca990

Pignone
1 Settembre 2022
117
189
39
Milano
Visita sito
Bici
Factor Ostro VAM 2.0 Dura Ace
una domanda tecnica sulla valvola a scomparsa: da quello che ho capito, se foro o se devo pompare la gomma devo avere con me la prolunga valvola da avvitare, giusto? è possibile anche montare una camera d'aria con la sua valvola e farla fuoriuscire dal cerchio come tutte le altre?
Si, forniscono un apposito adattatore in plastica da inserire nel foro (più grande del normale per via della Schrader) che mantiene in posizione anche la Presta.

• Mi piace
Reactions: Lupin III

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Mi inquieta svitare il core dentro al cerchio, se per puro caso( o la solita legge di Murphy) ti casca nel cerchio non lo tiri più fuori
Devo ancor trovare lo strumento adatto, ma l’idea che ho è di infilare una cannuccia (o affare simile) nel foro che permette l’accesso alla valvola; la cannuccia deve avere ovviamente diametro appena maggiore di quello della valvola, poi usi lo strumento per smontare il core infilato nella cannuccia. Insomma, una volta trovata la cannuccia/tubicino l’operazione è appena più complessa rispetto a farlo su valvole standard

• Mi piace
Reactions: andry96

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Basta togliere lo spillo dalla prolunga per gonfiare e iniettare il lattice tramite una siringa con un tubo rilsan(i tubi da aria) morbido di misura, che si incastra giusto sulla prolunga.
Avvitando la prolunga si apre lo spillo della valvola interna ed il lattice entra.
Io però non lo farei(non l'ho fatto), si rischia di far intasare lo spillo della valvola interna.
Io stallono una piccola porzione di gomma ed inserisco da li(lo facevo, ora uso le camere).

• Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Basta togliere lo spillo dalla prolunga per gonfiare e iniettare il lattice tramite una siringa con un tubo rilsan(i tubi da aria) morbido di misura, che si incastra giusto sulla prolunga.
Avvitando la prolunga si apre lo spillo della valvola interna ed il lattice entra.
Io però non lo farei(non l'ho fatto), si rischia di far intasare lo spillo della valvola interna.
Io stallono una piccola porzione di gomma ed inserisco da li(lo facevo, ora uso le camere).
la cosa migliore per la salute delle valvole è stallonare, inserire liquido e richiudere. basta usare una corda o equivalente e fare operazione a ruota sollevata

• Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
la cosa migliore per la salute delle valvole è stallonare, inserire liquido e richiudere. basta usare una corda o equivalente e fare operazione a ruota sollevata
sicuramente non c'è storia con inserire il liquido dallo strumento che si usa per gonfiare, ma anche togliere il core interno mi pare non comprometta in alcun modo la valvola. Comunque, cosa che non so, se stallonare aiuta ad ammorbidire la gomma questo potrebbe essere positivo nel caso di foratura durante l'uscita e necessità di smontare la gomma

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Buongiorno a tutti
ho finito di leggermi le 23 pagine di questo 3D, non ho trovato moltissime recensione sulle ruote climbing da 35/37 mm e tutte le recensioni risalgono ai primi utilizzi di quasi un anno fa, poi si parla molto di valvole, dischi, cuscinetti, mi piacerebbe qualcuno che le stia usando da un annetto che idea si e' fatto e mi segnali tutti i pro ed i contro! Tra le altre cose non e' piu' stato segnalato qua se la consegna delle ruote dopo l'ordine e' ancora cosi problematica come un annetto fa oppure ora avviene tutto senza eterne attese!
a questo punto sto valutando di acquistare anche queste ruote visto che le altre che avevo in mente mi hanno fatto sorgere piu' di qualche dubbio e oltrettutto non ho trovato in giro recensione di chi le ha (parlavo delle scmolke 37 tlo)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.960
26.259
.
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno a tutti
ho finito di leggermi le 23 pagine di questo 3D, non ho trovato moltissime recensione sulle ruote climbing da 35/37 mm e tutte le recensioni risalgono ai primi utilizzi di quasi un anno fa, poi si parla molto di valvole, dischi, cuscinetti, mi piacerebbe qualcuno che le stia usando da un annetto che idea si e' fatto e mi segnali tutti i pro ed i contro! Tra le altre cose non e' piu' stato segnalato qua se la consegna delle ruote dopo l'ordine e' ancora cosi problematica come un annetto fa oppure ora avviene tutto senza eterne attese!
a questo punto sto valutando di acquistare anche queste ruote visto che le altre che avevo in mente mi hanno fatto sorgere piu' di qualche dubbio e oltrettutto non ho trovato in giro recensione di chi le ha (parlavo delle scmolke 37 tlo)
E' giusto un anno che le sto usando e avrò percorso circa 6-7 k km e posso affermare con tranquillità che sono al momento le migliori che ho provato (e ne ho provate tante comprese le campagnolo Bora Wto)
Belle leggere quindi facili da gestire nei cambi di direzione e da rilanciare in salita complice anche la buona rigidità del complesso ruota-raggi, ottima l'accoppiata conti da 28 (meno con i 30) leggera deriva col vento laterale ma controllabile.. quindi nel complesso a mio parere ottime ruote, l'unico neo è che se si stringe troppo il P.P. i cuscinetti lavorano sotto sforzo (la ruota non è più così libera di pendolare)

MiLu

Pedivella
30 Aprile 2023
358
217
59
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
E' giusto un anno che le sto usando e avrò percorso circa 6-7 k km e posso affermare con tranquillità che sono al momento le migliori che ho provato (e ne ho provate tante comprese le campagnolo Bora Wto)
Belle leggere quindi facili da gestire nei cambi di direzione e da rilanciare in salita complice anche la buona rigidità del complesso ruota-raggi, ottima l'accoppiata conti da 28 (meno con i 30) leggera deriva col vento laterale ma controllabile.. quindi nel complesso a mio parere ottime ruote, l'unico neo è che se si stringe troppo il P.P. i cuscinetti lavorano sotto sforzo (la ruota non è più così libera di pendolare)
Scusa , cosa intendi per " pendolare " ? Mi chiedevo se ogni ruota ha una coppia di serraggio adatta cioè diversa per quanto riguarda il perno passante. Io ho sempre chiuso a 10 nm circa ma ora ho cambiato ruote e se serro così quando si aziona la ruota libera continuano a girare anche le pedivelle e tende anche a silenziarsi quando smetto di pedalare. Ora sto provando a 8 nm e va meglio. Come posso fare a sapere la coppia di serraggio giusta per le mie ruote ? Grazie.