Ciclisti over 50 (vol.3)

fish60

Novellino
1 Agosto 2014
74
1
varese
Visita sito
Bici
borga
Visto che non ti ha cag... :roll: ehm risposto nessuno ci provo io, il rumore lo senti solo quando ti alzi sui pedali o anche da seduto? se tiri le pedivelle verso di te senti che c'è del gioco nel movimento centrale? Hai provato a smontare i pedali e controllare il perno di ognuno?
grazie x avermi cag....sono un amante della bici,ma seguo poco il forum
pensavo di trovare più riscontro,ma pazienza la risolverò in altro modo
non sapevo che il forum era "a circuito chiuso"
scusate ,tolgo subito il disturbo
vado a pedalare che è meglio!!!1

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Appena appena suscettibile....

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.418
10.885
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
non ho capito la storia del "circuito chiuso".

Però se invece che al bar chiedevi in officina (cioè quella sezione del forum) magari era più facile avere risposta.
Senza dire che comunque ti è arrivata una risposta in meno di 24 ore

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.132
20.224
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
grazie x avermi cag.....,in effetti pensavo di trovare + riscontro
sono un amante della bici e seguo poco il forum,penso che farò prima a chiedere a un mecc
non pensavo che era a circuito chiuso
scusate,tolgo il disturbo.....buon proseguimento
Ma no dai, a volte capita che qualche messaggio scappa quando si sta discutendo di altro, la mia era una battuta scherzosa, quindi se vuoi rimani e si prova a capire il problema, se preferisci consultare un meccanico, sicuramente lui vedendo la bici, farà una diagnosi più accurata

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.855
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non ho capito la storia del "circuito chiuso".

Però se invece che al bar chiedevi in officina (cioè quella sezione del forum) magari era più facile avere risposta.
Senza dire che comunque ti è arrivata una risposta in meno di 24 ore
Che nella sezione over 50 non è male, visto che non abbiamo più i riflessi di una volta.... :==

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.815
11.400
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
sono un amante della bici e seguo poco il forum,penso che farò prima a chiedere a un mecc
Beh, dai, non c'e alcuna chiusura, però tieni conto che, soprattutto per un problema un pò raro, chi non ha mai incontrato questo problema non sa che dire, quindi non scrive. Poi i più esperti possono lanciare delle ipotesi, ma io per es. non potrei, sono 100% dipendente dal meccanico di fiducia ...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.194
12.678
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.194
12.678
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io, nel frattempo, continuo a fare esperienza e condivido con voi preziose perle.
Oggi sono riuscito a ritagliarmi un giro in pausa pranzo (quello più impegnativo corto e non il cortissimo) compatibilmente con gli impegni e, prima di uscire, al posto della solita insalata c'era una zuppa di legumi in freezer. Mangiata velocemente alle 12.30 circa davanti al PC ed alle 13 in punto sono uscito.

Bene, ho scoperto che zuppa di fagioli sullo stomaco e salite a doppia cifra con punte al 14% non sono compatibili.
Lesson learned. Seguitemi per altri consigli. :==
Sapessi una conca di trippe in umido che effetto fa il giorno dopo SULLA BICI...!! :cac::cac::cac::o:o

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Guarda io ho letto ora e provo a risponderti, ma è solo quello che è capitato a me. Tempo fà avevo una Cervelò che, avendo il press fit, ogni volta che mi alzavo sui pedali scricchiolava, poi mi ha cominciato a scricchiolare anche andando in pianura. Be ho risolto cosi: sono andato alla Conad ho preso il bi componente , ho tolto le calotte, ho grattato un pò con la carta vetrata , ho messo il bi componente, ho assemblato e non me lo ha più fatto. Qualcuno potrebbe obbiettare che poi non si può più togliere il M.C non è cosi si toglie tranquillamente lo dico perchè l'ho fatto . Spero di essere stato d'aiuto

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.420
1.859
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
dai che non ci ha spiegato TUTTE le conseguenze dello sforzo sotto fagioli...
In verità mi sarei aspettato un aiutino nella propulsione ad aria ma, sfortunatamente (o fortunatamente), non ho avuto impatti da quel punto di vista! anche perchè ho finito di ingurgitare l'ultimo chucchiaio alle 12.55 e alle 13.00 sono uscito. Abbastanza in fretta perchè alle 14.20 avevo una call in cui dovevo pure presentare io e non potevo tardare.

Sapessi una conca di trippe in umido che effetto fa il giorno dopo SULLA BICI...!! :cac::cac::cac::o:o
Guarda, per la trippa il problema proprio non si pone: è uno degli alimenti che proprio non riesco a mangiare. Fattore psicologico eh, ma solo l'odore mi disgusta. Un po' come il fegato, rognoni, cervello ed altre frattaglie in generale. Poi magari sarà buonissima, ma la lascio volentieri ad altri.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.427
6.525
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
In verità mi sarei aspettato un aiutino nella propulsione ad aria ma, sfortunatamente (o fortunatamente), non ho avuto impatti da quel punto di vista! anche perchè ho finito di ingurgitare l'ultimo chucchiaio alle 12.55 e alle 13.00 sono uscito. Abbastanza in fretta perchè alle 14.20 avevo una call in cui dovevo pure presentare io e non potevo tardare.

Guarda, per la trippa il problema proprio non si pone: è uno degli alimenti che proprio non riesco a mangiare. Fattore psicologico eh, ma solo l'odore mi disgusta. Un po' come il fegato, rognoni, cervello ed altre frattaglie in generale. Poi magari sarà buonissima, ma la lascio volentieri ad altri.
Beh daiper vedere gli effetti dagli tempo mica sei un squalo, non erano ancora arrivati alla fine del tubo che eri già in bici, probabilemtne hai ventilato durante la call :-)xxxx :-)xxxx

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.951
4.107
Piemonte
Visita sito
Ieri, purtroppo per lavoro e non per diletto, giro nelle colline del casalese a cercare di risolvere alcuni misteri, soprattutto alla ricerca delle tracce di antiche attività minerarie. Alternanza di momenti di pioggia e di sole pieno, sarebbe stata una giornata ideale per girarci in bici anche se alcune strade sono davvero scassate. Ci giriamo sempre verso le alpi, soprattutto io che ci abito, ma le colline hanno il loro fascino.
Si, direi che @Bert5quant1 ha capito che io facevo una netta differenza tra provare e acquistare, tra conoscere e possedere. Anche sui luoghi, apprezzare la bellezza di posti diversi da i miei, in realtà mi fa apprezzare ancora di più i miei posti quando torno. Con il foliage il giro sulla mia collina morenica è magnifico, ma non rende meno bello il panorama del Monferrato peraltro patrimonio dell'Unesco al pari delle Dolomiti.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.690
16.559
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ieri, purtroppo per lavoro e non per diletto, giro nelle colline del casalese a cercare di risolvere alcuni misteri, soprattutto alla ricerca delle tracce di antiche attività minerarie. Alternanza di momenti di pioggia e di sole pieno, sarebbe stata una giornata ideale per girarci in bici anche se alcune strade sono davvero scassate. Ci giriamo sempre verso le alpi, soprattutto io che ci abito, ma le colline hanno il loro fascino.
Si, direi che @Bert5quant1 ha capito che io facevo una netta differenza tra provare e acquistare, tra conoscere e possedere. Anche sui luoghi, apprezzare la bellezza di posti diversi da i miei, in realtà mi fa apprezzare ancora di più i miei posti quando torno. Con il foliage il giro sulla mia collina morenica è magnifico, ma non rende meno bello il panorama del Monferrato peraltro patrimonio dell'Unesco al pari delle Dolomiti.
E' quel che dico da tempo, andate sempre a fare ste salite del menga, vi imballate e basta, poi vi prendete degli accidenti in discesa. Monferrato fino alla fine dell' autunno, ma anche in inverno, ci sono salite pedalabili e discese corte.
Pieno inverno Lomellina o Vercellese, strade con poco traffico.

Strade scassate......si, ce ne sono tante, segnalo in particolare il tratto Occimiano-Giarole che fa veramente schifo e il tratto da noi battuto quasi tutti i giorni Borgo San Martino-Occimiano dove ho forato a causa di una buca non segnalata martedì. Poi il tratto Da Vignale a San Lorenzo e fino al bivio per Cuccaro e Camagna, in salita si può fare, in discesa per me fa schifo.

Qui non accenna a smettere di piovere, mi toccherà andare sui rulli.......che due coglioni.......fino alle 11,45 non perdo la speranza.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.420
1.859
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ci giriamo sempre verso le alpi, soprattutto io che ci abito, ma le colline hanno il loro fascino.
...Anche sui luoghi, apprezzare la bellezza di posti diversi da i miei, in realtà mi fa apprezzare ancora di più i miei posti quando torno. Con il foliage il giro sulla mia collina morenica è magnifico, ma non rende meno bello il panorama del Monferrato peraltro patrimonio dell'Unesco al pari delle Dolomiti.
Infatti sabato scorso sono andato ad esplorare le colline verso Sciolze, Cinzano, Moncucco, etc. Diciamo più verso est rispetto a casa mia e che non conoscevo bene. Soprattutto per non salire troppo di quota. Bei posti davvero.
Mi manca anche la parte verso Ivrea, il Canavese, etc.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.803
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E' quel che dico da tempo, andate sempre a fare ste salite del menga, vi imballate e basta, poi vi prendete degli accidenti in discesa. Monferrato fino alla fine dell' autunno, ma anche in inverno, ci sono salite pedalabili e discese corte.

Strade scassate......si, ce ne sono tante, segnalo in particolare il tratto Occimiano-Giarole che fa veramente schifo e il tratto da noi battuto quasi tutti i giorni Borgo San Martino-Occimiano dove ho forato a causa di una buca non segnalata martedì. Poi il tratto Da Vignale a San Lorenzo e fino al bivio per Cuccaro e Camagna, in salita si può fare, in discesa per me fa schifo.

Qui non accenna a smettere di piovere, mi toccherà andare sui rulli.......che due coglioni.......fino alle 11,45 non perdo la speranza.
concordo :))):

1761820781549.png

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.951
4.107
Piemonte
Visita sito

Io possibilmente mi toglierei il dubbio andando ovunque, e non facendomi mancare nulla. Fosse per me, al netto di schina tempo e lavoro, dalle dolomiti alla liguria, dagli appennini alle colline varie, andrei ovunque.
Ieri ero molto più verso Chivasso, nella zona Coniolo-Pontestura, al centro delle attività minerarie del secolo scorso.

• Mi piace
Reactions: fabiopon